Autore Topic: [Wii] Wii Sports Resort  (Letto 9509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #45 il: 24 Lug 2009, 13:40 »
Impressioni a caldissimo:

Spade; Sprecato
Arco: Carino
Ping Pong: Rullabbestia

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #46 il: 24 Lug 2009, 13:50 »
Perchè sprecato? Hai provato a superare i 1000 punti?

Comunque qualche problema c'è, comune in molti giochi tipo ping pong, spade e altri. Provo a spiegarlo, spero si capisca:
Se ad esempio io voglio fare un colpo da basso dx ad alto sx, ma in quel momento ho il mote in una posizione diversa da quella di partenza e quindi lo sposto per prepararmi al colpo, il gioco interpreta la spostamento come il colpo stesso. Nel ping pong si nota parecchio ed è fastidioso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #47 il: 24 Lug 2009, 16:40 »
Ti succede perché sei grasso e lento. :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #48 il: 24 Lug 2009, 16:56 »
Se ad esempio io voglio fare un colpo da basso dx ad alto sx, ma in quel momento ho il mote in una posizione diversa da quella di partenza e quindi lo sposto per prepararmi al colpo, il gioco interpreta la spostamento come il colpo stesso. Nel ping pong si nota parecchio ed è fastidioso.

Ma il compito del WMP non dovrebbe essere quello di garantire la mappatura 1:1, per cui il gioco non deve più "interpretare" i movimenti e tradurli in mosse, ma semplicemente riproporre su schermo la posizione del Wiimote?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #49 il: 24 Lug 2009, 17:18 »
Resta sempre che, nel caso del ping pong, l'avatar a schermo c'è e si muove automaticamente.
Per cui se uno si incaponisce a sbracciarsi per farlo colpire di rovescio quando il poverello è blindato nella posizione di dritto, il controller legge quel che in quel momento ritiene coerente leggere (ovvero il movimento di apertura del colpo di rovescio, che viene interfacciato a tutti gli effetti come un colpo di dritto).

Per cui il problema non sta nella mappatura 1:1 del remote - che da quanto ho appurato funge benissimo - ma nella inevitabile idiosincrasia di un sistema che, giocoforza, non puo' interpretare al mille per mille i movimenti del giocatore senza incasinare se stesso.
Poi il discorso vale solo per il ping pong. Nel resto degli eventi che ho provato (non tutti), la risposta mi è parsa perfetta.
low profile

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #50 il: 24 Lug 2009, 17:24 »
Uhm, mi succede anche con il gioco delle spade.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #51 il: 24 Lug 2009, 17:30 »
Mbòh, a me no.
Magari giocandoci di più salterà fuori qualche magagna, ma per il momento la risposta mi è sembrata ottima con spade, frisbee, arco e, che tu ci creda o no, ping pong.
low profile

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #52 il: 24 Lug 2009, 17:37 »
Con le spade (non ricordo assolutamente il nome) me ne sono accorto solo una volta arrivato in categoria PRO, dove velocità e riflessi contano molto di più.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #53 il: 25 Lug 2009, 20:37 »
Perchè sprecato? Hai provato a superare i 1000 punti?

- Ci sono vicino, ma la mia è un'impressione. Mi è parso, e c'è tempo per riceredermi, che ci fosse margine per qualcosa di un filino più articolato.
- Il ping pong continua a rullare, fottetevi voi è il rapporto 1:1, ma è davvero divertente. Grossi problemi non ne ho avuti io, gli errori mi sembrano proprio di posizionamento.
- Simpatico anche il basket in versione tiri liberi, quello di squadra è la morte o sbagio?
- Mi vergogno ad ammetterlo, ma pure con il friesbe mi piace perdere un sacco di tempo. Lo trovo mica facile, ma faccio fatica ad abbandonarlo.
- Le motorette non mi hanno fatto una grande impressione. Ci smanetterò un pò su per capire quanto è colpa mia, ma mi aspettavo qualcosa di più preciso e immediato.
- Devo ancora finire di provarli tutti, ma dopo la canoa comincio a fare confusione. Ormai Nintendo ha impostato questo modo di fare giochi che non si capisce più quando vuole farti divertire e quando invece vuole farti dimagrire.
- Fatte solo un paio di partite, ma non ho notato grandi differenze tra il vecchio e il nuovo bowling. Ce ne sono?

Morte ai tutorial, ma ci vuiole tanto a farli che mi skippo quello che non voglio leggere? Sta cosa della "frasetta - pausa per tocccarsi eccitati - nuova frasetta" mi fa schiumare.

Io mi tengo stabile intorno ai 23 gradi dentro casa quindi il problema è minimo, ma li fanno i bundle wìì+condizionatore? Con questo caldo giocare deve essere una sofferenza inaudita...
« Ultima modifica: 26 Lug 2009, 00:05 da Vitoiuvara »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #54 il: 25 Lug 2009, 23:22 »
Anche io ho avuto la stessa impressione sul gioco delle spade. Avrei preferito qualcosa che ricordasse Star Wars rispetto a questo para-colpisci-para-colpisci...

- Fatte solo un paio di partite, ma non ho notato grandi differenze tra il vecchio e il nuovo bowling. Ce ne sono?
Io le ho individuate grazie all'articoletto "Iwata Chiede" dedicato a Wii Sports Resort. Quella principale è che il vecchio funzionava con tutta una serie di astuti accorgimenti software, il nuovo con il MotionPlus e basta.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #55 il: 26 Lug 2009, 00:33 »
Mi sa che lo piglio. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #56 il: 27 Lug 2009, 09:48 »
Provato il ping pong e veramente sorpreso dal modo in cui si possono imprimere gli effetti, soprattutto il top spin.
Back spin diventano quasi sempre palle smorzate con curve impossibili, ma alla fine sono decenti.
La cosa che secondo me è fatta col culo è la postura del personaggio e il modo in cui scambia un dritto con un rovescio senza motivo.
Spesso rimane fermo, io rimango con il remote nella stessa posizione e lui durante il colpo cambia lato senza motivo, con la palla che spesso va fuori.
Forse con più partite si potrebbe risolvere, forse...
Molti effetti entrano, ma non so quanti ne riconosca veramente, in battuta specialmente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #57 il: 27 Lug 2009, 09:53 »
Pigliate e godetene tutti.

Il ping pong è impressionante: se sai giocare a ping pong sai giocare anche a questa versione Nintendo.
Non devi imparare NIENTE.
Non mi viene in mente quale complimento migliore fargli.

Spade stupidamente divertenti e - soprattutto - capaci di far sognare in merito a future applicazioni dello stesso sistema in giochi AAA.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #58 il: 27 Lug 2009, 09:55 »

Il ping pong è impressionante: se sai giocare a ping pong sai giocare anche a questa versione Nintendo.
Non devi imparare NIENTE.
:lol:
Non sai giocare a ping pong allora.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #59 il: 27 Lug 2009, 10:03 »
Immagino che Ezahn, per "saper giocare" intenda "saper tenere una racchetta in mano". Wii Sports Resort non vuole simulare il ping pong a livelli assoluti, piuttosto quello da spiaggia o da oratorio. :)

La cosa che secondo me è fatta col culo è la postura del personaggio e il modo in cui scambia un dritto con un rovescio senza motivo.
Spesso rimane fermo, io rimango con il remote nella stessa posizione e lui durante il colpo cambia lato senza motivo, con la palla che spesso va fuori.
Forse con più partite si potrebbe risolvere, forse...
Se consideri che sono arrivato alla "sfida fuoriclasse" senza praticamente mai aver avuto quel problema, puoi pure togliere il forse.
Il motivo c'è, lo capisco bene, solo non saprei spiegare come evitarlo. Probabilmente dipende da come si tiene il WiiMote e/o da come si imposta il proprio gioco.