Autore Topic: [360][PS3][PC] Singularity  (Letto 11322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #15 il: 25 Lug 2009, 17:18 »
Er, non penso di aver capito:

oddio cosi mi spiazzi.  :D

Ma la testa non la di piega per prendere la mira? Quindi l'inquadratura non dovrebbe essere 45 gradi sulla destra o sulla sinistra (dipende con che occhio si mira)


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #17 il: 17 Apr 2010, 22:44 »
Ma il gimmick di questo gioco sarebbe..?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #18 il: 20 Giu 2010, 15:35 »
Incredibile,
Raven e' riuscita a clonare Bioshock spudoratamente (nel senso che non e' ispirato a Bioshock, E' Bioshock ambientato in altro luogo con armi differenti + mini puzzle legati alla capacita' di invecchia-svecchiare gli oggetti..) riuscendo pure ad essere parecchio divertente durante i combattimenti.

Non credo 2K Games lascera' passare in sordina questo plagio, tuttavia l'esperienza della manipolazione temporale (immaginate dei plasmidi time-oriented) risulta appagante e ben studiata.

Tanto per riassumere:
Tutto ruota intorno a questo dittatore Russo degli anni '50 che, grazie alla scoperta di un minerale rarissimo chiamato R99 (plasmidi) sull'isola russa Kartorga-12 (Rapture), decide di conquistare il mondo occidentale (il sogno utopistico di Ryan).
Purtroppo succede il solito patatrak e Kartoga-12 va in rovina causa R99, schiattano praticamente tutti e quelli rimasti si trasformano in mostri (ricombinanti), ma nessuno dall'esterno sa nulla.
Ecco, noi siamo il pollo americano che si trova a districarsi in questa storia (qui semplificata all'osso, in verita' grazie all'R99 e' possibile viaggiare nel tempo, con tutte le conseguenze del caso).

si, ci sono le registrazioni da ascoltare, i video in stile anni '50 da guardare, la voce da seguire, le note tragiche lasciate dai cittadini, le macchine che potenziano armi e plasm... ehm guanto, i combattimenti sandboxati, gli armadietti/cassetti da aprire, i soldi (si chiamano in altro modo), i 5 medikit, le ricariche per i plasm.. le scosse elettriche nell'acqua (si cavolo, ogni tanto c'e' pure l'acqua!)...
Il tripudio del plagio.
Mentre giochi ti domandi "ma hanno avuto veramente il coraggio di aggiungere pure sta cosa"?? Grandi!!!
Comunque sia e' divertente, questo importa.

ah, per fortuna non ci sono i minigame di scasso e nemmeno le sorelline, per ora -.-
« Ultima modifica: 20 Giu 2010, 15:39 da alienzero »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #19 il: 20 Giu 2010, 19:31 »
Ma è uscito ? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #20 il: 22 Giu 2010, 11:01 »
Certo che e' uscito...

7/8 orette di spara spara ignorante, ma divertente.
Purtroppo manca il mordente nel finale sul discorso boss e combattimenti (alla fin fine le strategie utilizzabili sono inferiori a quelle offerte da Bioshock) ed e' evidente la voglia di stringere e chiudere il progetto in fretta e furia.
La storia si chiude in modo sbrigativo su tutte le questioni aperte durante la prima parte del gioco.
Peccato, bastava che l'impegno profuso nelle prime ore di gioco si prolungasse fino alla fine ed avremmo avuto un ottimo rip-off di Bioshock.
Cosi' invece, risulta essere soltanto un buon FPS console oriented.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #21 il: 22 Giu 2010, 13:15 »
Ma la versione Pc esce dopo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #22 il: 03 Lug 2010, 10:29 »
Io oggi o domani vado ad accattarmelo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #23 il: 03 Lug 2010, 10:52 »
Mah, ignorante è ignorante, e per buona parte si lascia giocare, però tecnicamente è una mezza rovina (su PC, almeno, c'ha le texture che vanno e vengono che è una roba meravigliosa), e sto odiando la posizione dei checkpoint, soprattutto quando fanno risaltare a dismisura quanto il gioco sia scriptato.
Ieri sono morto tipo 20 volte nello stesso punto (a livello Difficile ti seccano con due-tre colpi), e ogni volta mi sono dovuto sorbire la sequenza:
- sali le scale
- raccogli la tecnologia nel baule
- osserva la scenetta sotto il parapetto
- porta che si apre, tizio che cerca di scappare e viene ucciso,
- due soldati che escono dalla porta, sempre allo stesso modo
- scontro a fuoco nel corridoio successivo, in cui venivo solitamente ucciso

In un altro caso dovevo ascoltare ogni volta un discorsetto dello scienziato pazzo di turno, prima di un'altra lunga ondata di nemici.
Ma farmi ripartire dalla fine dello spiegone?
Bello poi come lo stesso tizio inizi a scappare per rintanarsi dietro un angolo ogni volta che sopraggiungono dei nemici, che lo ignorano bellamente anche se stanno a un centimetro da lui. Mah, pure i poteri temporali mi sembrano, per ora, di un telefonato spaventoso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #24 il: 03 Lug 2010, 11:13 »
e sto odiando la posizione dei checkpoint

perfetto, cancellato. Ormai a parte cod, questa è la mia politica con gli fps. No save libero no party.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #25 il: 04 Lug 2010, 11:37 »
Accattato
Allora è un clone in salsa Halflifeliana di bioshock.
L'ho preso per ps3, e devo dire che:
- tecnicamente è veramente vecchio, vecchissimo
- i medikit non li usavo da quake (è vero tecnicamente ci sono in bioshock ma quasi non te ne rendi conto). Dopo anni di fps a rigenerazione di energia automatica mi sono trovato spiazzato
- i checkpoint di salvataggio potevano pensarli meglio
- il gioco è eccessivamente punitivo

Nonostante questo però

- è divertente
- la trama per quanto già stravista è intrigante
- è una carneficina (e in un fps fantascentifico ci vuole)
- è un gioco "old style" nel senso che chi ha iniziato a giocare agli fps con cod rimarrà raccapricciato (esiste?), ma a me piace molto.

Insomma è un fps da vecchi secondo me.
E da prendere a prezzo ridotto

EDIT: Prima che qualcuno mi insulti per l'ennesima volta sul fatto che sbalgio a comprare fps per ps3 vorrei dire che purtroppo il rumore la notte del 360 mi tiene sveglia la prole (non scherzo). :-)
Quindi sono "obbligato" a scegliere per i multipiatta l'aliasing perenne.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #26 il: 04 Lug 2010, 11:48 »
Dave a meno che tu non abbia un'Arcade..sei un noob :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #27 il: 04 Lug 2010, 11:52 »
Dave a meno che tu non abbia un'Arcade..sei un noob :)

Nel lontano nonmiricordo che anno comprai in offertissima una arcade con HD da 20gb "scochato" alla confezione da saturn. Al tempo risparmiai 120 euro se non mi ricordo male (neanche quelli di quel punto vendita di Saturn sapevano che c'era quel bundle) :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #28 il: 04 Lug 2010, 11:57 »
E allora installali,'sti belìn di giochi! :D

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #29 il: 04 Lug 2010, 12:03 »
OT: Barbelith il tuo Avatar è paurosamente simile al mio O_o
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando