Autore Topic: [PS3][360] I Am Alive  (Letto 19141 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #196 il: 04 Gen 2013, 20:43 »
Preso a un pacchetto di Marlboro e spicci su Steam.
Apprezzata l'implementazione di svariati tipi di AA, di un'anisotropia a norma e di un adattamento a M+T che pare intelligente, ma avrei barattato tutto per una taratura più precisa di raggi solari e ombre, che se con lo sguardo ti dilunghi poco poco sul punto sbagliato dello scena ti si scartavetrano gli occhi.

Spero di superare lo shock iniziale, che continua a intrigarmi, sebbene in fondo abbia paura che possa guastarmi l'appettito per The Last of Us.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #197 il: 04 Gen 2013, 20:58 »
Per me è un gioco che avrebbe avuto bisogno di una trama molto molto piu' corposa
Non ho avuto voglia di finirlo...peccato perché subito mi piacque
Di sicuro ha molto da insegnare a titoli piu' blasonati per quanto riguarda la parte platform
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #198 il: 04 Gen 2013, 21:18 »
Spero di superare lo shock iniziale, che continua a intrigarmi, sebbene in fondo abbia paura che possa guastarmi l'appettito per The Last of Us
Ma quello è un gioco coi zombis, questo no. Non credo che questo placherà la tua voglia innata di zombis. Anche se qui l'elemento 'survival' è fortissimo ed è incredibile andare in giro con un solo proiettile dentro la pistola e una barra della stamina limitatissima, in mezzo alla nebbia assassina in un ambiente post apocalittico.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #199 il: 04 Gen 2013, 22:07 »
Per quanto ne so, potrebbe essere un gioco di zombis pure questo. ^^
So poco [e voglio sapere poco] di entrambi, se non che tutti e due titillano la mia voglia di qualcosa à la "The Road".

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #200 il: 05 Gen 2013, 01:07 »
ieri me lo sono acchiappato ai saldi  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #201 il: 05 Gen 2013, 09:20 »
Quindi quindi quindi? Dai dai dai che ho poche ore  :baby:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #202 il: 05 Gen 2013, 10:13 »
Fai prima a leggerti il topic. Se aspetti me forse fai in tempo per la prossima campagna di sconti. Forse. :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #203 il: 05 Gen 2013, 10:17 »
Aspetto anche te, ma ok, si un'idea me l'ero già fatta, credo lo prenderò : )

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #204 il: 04 Feb 2013, 21:48 »
Iniziato, ma ancora non ho superato la parte della demo.

Le arrampicate mumble: le trovo più guidate, ampollose e meno gratificanti di quanto ricordavo [dalla demo]. Fattore fatica al momento assolutamente non incidente. La stamina mi basta, facendoci stare anche qualche margine di errore da giocatore curioso, bella calcolata nell'ambito della difficoltà da superare. Vedremo poi.

Ai primi nemici ho provato a più riprese a sperimentare quacchecosa, e son sempre morto facile. Molto bene. La rappresentazione magari non è elegante, con un melee risicato e animazioni-legno, ma è un gioco con un certo profilo produttivo, per cui manco me ne curo, mentre la tensione c'è.

Ho cercato di fare retroreading per capire com'era orientato il parere di Zafuru ed entrare nelle sue grazie, ma ci sono un sacco di scambi di battute piuttosto densi, e preferisco evitare eccessive anticipazioni, anche sulle meccaniche di gioco. Andrò alle cieca.

Spoiler (click to show/hide)


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #205 il: 04 Feb 2013, 22:00 »
Dai che hai la possibilità di redimerti :yes:

La stamina per me è una gran figata, comunque io ancora devo finirlo. A livello Survivor cercando di salvare la povera ggente è massacrante, è un survival vero e proprio.
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #206 il: 06 Mag 2013, 20:43 »
Alla fine come mi ero promesso l'ho iniziato, rigorosamente a livello Superstite.

Che dire...?

A parte gli shaft invasivi che mi piastricciano le vedute (ma magari è proprio una scelta di stile che al momento non inquadro/comprendo/apprezzo); a parte il tearing a quintali che non se ne va manco se attivo il v-synch (caso vuole che io sia iper-intollerante al tearing);a parte la stramaledetta paura che la mappa silenthilliana sia farlocca e la progressione dunque lineare ed autoevidenziata; a parte il rigido preconfezionamento degli incontri/scontri coi pg che popolano lo scenario; e a parte un pacco di altre cose che in una produzione a basso budget manco ha senso segnalare e punire; direi che il gioco mi ha preso. :-[

Mi intrippa l'espediente narrativo adottato e mi intrippa la meccanica degli scontri... Dai video temevo un gunplay mediocre inquinato da legno e pressapochismo, ora scopro che gunplay in senso stretto non ce n'è e che si tratta più di rompicapo da risolvere con la strategia giusta, da misurarsi su risorse proprie, avversarie e priorità di puntamento.

Benino. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #207 il: 07 Mag 2013, 17:48 »
Su 360 non esiste tearing, manco 0.1%, e il frame rate non perde mai neanche un frame.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #208 il: 13 Nov 2013, 13:07 »
Scimmiato come sono da The Last of Us, mi son buttato su questo giuoco-giuoco che già mi intrippava all'epoca dell'annuncio e mi aveva positivamente colpito anche in sede di demo.

Esperienza interessante, anche se con ovvi limiti.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il finale (non tanto il cosa, che è ottimo, ma piuttosto il come)
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto, il feeling di desolazione è ben trasposto e anche la tecnica non è malvagia.

Nonostante la ripetitività dell'azione (uccisione a sorpresa del primo avversario, colpo in testa al secondo, minaccia/bluff al terzo), penso che l'elemento intimidatorio avrebbe giovato molto ad un titolo ben più blasonato come TLOU , dove i nemici avanzano sempre e comunque, nonostante noi li si stia abbattendo come birilli.



« Ultima modifica: 25 Set 2016, 13:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #209 il: 13 Nov 2013, 13:54 »
si bhe, si chiude in maniera poco appariscente, ma l'ultima parte è la più varia come gameplay

per il resto boh, esperienza umile e solida stile media produzione ps2, quindi police su di predefinito. Il vero tomb raider di questa generazione nelle scene di scalata.