Autore Topic: [PS3][360] I Am Alive  (Letto 19082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #180 il: 11 Lug 2012, 19:30 »
Il punto è che se non esplori e non salvi gente scopri meno cose e il gioco risulta meno vario. Se tu non avessi salvato nessuno, per esempio, l'avresti valutato ancora peggio. Poi un gioco che dura 10 ore non ho capito quanta varietà nei combattimenti dovrebbe offrire, calcolando che il focus è sulle arrampicate. I combattimenti sono un contorno, non sono la portata principale.
Ma che vuol dire, la comprensione del gioco non dipende da quanta gente hai salvato. I disgraziati li ho visti tutti o quasi, e ho capito come andavano aiutati. Alcuni (pochi) non ho voluto liberarli o per tenermi le scorte, o perché mi stavano sul cazzo, oppure per favorire una seconda run che farò in futuro.

Spoiler (click to show/hide)
Riguardo i combattimenti, anche se il gioco dura 10 ore già rompono il cazzo dopo 2, figurati quanto sono ben studiati. L'idea è interessante, la realizzazzione no.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #181 il: 11 Lug 2012, 19:42 »
Per scrupolo ho ricaricato il gioco e nella classifica mi dà un completamento di 85%.
Voglio dire, non è che ho fatto proprio lo stronzo non salvando nessuno eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #182 il: 11 Lug 2012, 19:46 »
Vabbe' diciamo che l'hai giocato male per recensirlo al volo, quando lo giochi bene in una seconda run ne riparliamo :yes:

E sì salvare gente e giocare a livello hard è importante nella valutazione del gioco perché amplifica l'esperienza e la rende più difficile e moltiplica le strategie, è come farsi la campagna di Halo a Normal o a Legendary. Oppure vedi NG 3, stroncato da recensori che l'hanno giocato a livello Easy, hanno fatto un po' di button mashing a casaccio e gli hanno messo 4 (perché non c'era Itagaki).
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #183 il: 11 Lug 2012, 20:47 »
Boh, fool se dici questa pletora di stupidaggini per farmi incazzare caschi male, non abbocco.

L'ho giocato in maniera piuttosto approfondita, tanto da accorgermi di cose che tu non sembri nemmeno realizzare (tipo la meccanica rigida dei combattimenti, cosa di cui si sono accorti anche floyd ed altri utenti; alcuni autonomamente, altri dopo la mia imbeccata).
Ripeto, finire un gioco al 200% non è strettamente necessario per fare una buona recensione.. Fermo restando che il redattore sia un minimo intelligente ed esperto in materia.
Anzi, per esperienza ti dico una cosa: se giochi più del dovuto ad un qualsiasi videogioco prima di scrivere, succede che perdi di vista quali sono le cose importanti da dire e sbagli nell'inquadrare il gioco nel panorama ludico, perché ci sei talmente "dentro" da non vedere quello che ti circonda. E anche se avrai certamente da ridire su questo punto, fidati che non è una cazzata.

Piuttosto credo che tu non sia nella posizione di inquadrare il gioco come si deve perché non hai giocato ai suoi diretti ispiratori. Senza rancore eh, parlo solo di fatti.
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 20:53 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #184 il: 11 Lug 2012, 20:53 »
dai boni, non c'e bisogno di alterarsi per i am alive  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #185 il: 11 Lug 2012, 21:39 »
Sì comunque la percentuale massima, se non ho capito male, è 120%.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #186 il: 11 Lug 2012, 21:49 »
dai boni, non c'e bisogno di alterarsi per i am alive  :D

beh, non si può dire che non siano due utenti particolarmente ... vivi
 :-[

/runs away

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #187 il: 11 Lug 2012, 22:04 »
Ma io mica sto litigando, sta facendo tutto da solo :lol:

Si è offeso perché pensa che io abbia insinuato che non è un buon recensore, ma io non volevo dire quello. Per scrivere una buona recensione di Halo non hai di certo bisogno di finirlo a Legendary e spaccarti di multiplayer, ma è ovvio che il gioco dà il massimo in quelle precise circostanze. A Normal fa cagare, per dire.

I combattimenti: sono una caratteristica, non un difetto. Non è un gioco di sparare né di menare, la rigidità non è un problema. Immagina come se fossero a turni.
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #188 il: 11 Lug 2012, 23:30 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #189 il: 12 Lug 2012, 08:24 »
Fool se giochi a Zettai dicci se poi il titolo lo scriveresti con la "o".
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #190 il: 12 Lug 2012, 12:42 »
ieri sera ho provato 10 volte a passare al di là delle rotaie con il rampino

ma come cazzo si fa ?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #191 il: 12 Lug 2012, 13:34 »
Devi salire sul vagone mi pare.
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #192 il: 13 Lug 2012, 11:37 »
dunque, alla fine mi è piaciuto. E' un piccolo grande titolo che sa farsi amare nonostante i difetti, una sorta di via di mezzo tra tomb raider, un survival horror e disaster report. Anche la storia pur non essendo eccezionale c'ha questo parallelismo che mi piace molto (osservi la storia di un'altra famiglia simile mentre cerchi la tua)

ho apprezzato molto l'ultimo pezzo, offre molte più possibilità nei combattimenti...

ma poi ci sono le stesse locazioni di silent hill eh (ospedale a parte), non può essere casuale...

però in seguito voglio

- una mappa più grande
- più scalate epiche (ce ne sono solo 3 nel gioco)
- più robbe da fare per le quest
- maggiore varietà nelle ambienazioni e nelle condizioni climatiche
- la terra che trema e viene giù tutto come disaster report
- maggiore interazione con i npc che ti porti appresso
- più "tipi" di nemici e di armi d'emergenza
- magari un modo meno evidente (le barre mi rovinano l'immedesimazione) di rappresentare la stamina.

purtroppo non credo abbia venduto molto, quindi chissà se vedremo un sequel...

ho voglia di rifarmelo in modalità survival, ma c'ho troppi giochi in arretrato, dovrà aspettare.
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 11:41 da Floyd »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] I Am Alive
« Risposta #193 il: 18 Lug 2012, 21:24 »
Io vorrei solo che nel prossimo (ah ah) ci fosse una sorta di gioco gestionale/strategico nell'accampamento dei survivors, con cose fighe tipo
"sto tizio è una mina vagante" bisogna allontanarlo"
Tipo Walking Dead ma senza zombi.

Uh che figata sarebbe ! tra una scalata e un barattolo di cetrioli.

^^o