Autore Topic: [360][PC][PS3] Alpha Protocol  (Letto 9483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #15 il: 28 Apr 2010, 15:17 »
NOn si accenna da nessuna parte all'online.

ohgesugrazie
magari ci becchiamo un gioco in cui curano anche l'offline single player

in effetti potrebbe essere una buona notizia questa...
però un caso come uncharted2, o modern warfire, fanno capire che si può avere un gioco completo in tutte le su modalità. Però non vorrei chiedere troppo ad obsidian
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #16 il: 28 Apr 2010, 15:19 »
modern warfare (2, almeno) non è un esempio pertinente, troppo breve e facile, U2 invece ok
in linea di massima sono sempre meno i giochi curati in single player con una storia/campagna come si deve, nel senso di trama/gameplay fatti bene e longevità & difficoltà giuste

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #17 il: 28 Apr 2010, 15:24 »
L'online non c'è, e il single player dovrebbe avere un bel po' di bivi che potrebbero permettere molta rigiocabilità. Ne ho scritto un po' qui.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #18 il: 28 Apr 2010, 15:31 »
modern warfare (2, almeno) non è un esempio pertinente, troppo breve e facile, U2 invece ok
in linea di massima sono sempre meno i giochi curati in single player con una storia/campagna come si deve, nel senso di trama/gameplay fatti bene e longevità & difficoltà giuste
ho giocato solo a modern warfire uno e il single lo trovo ok. Per il resto invece se alpha protocol sarà solo offline e notevole, va bene direi.
cmq l'avrebbero sbandierata ormai una modalità online...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #19 il: 28 Apr 2010, 16:46 »
Ma è un GdR, che online ci poteva essere?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #20 il: 28 Apr 2010, 16:49 »
sssssssshhhh tony non dirlo ad alta voce
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #21 il: 28 Apr 2010, 17:05 »
gdr... mmmmmm
una spruzzatina mi pare di aver capito
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #22 il: 28 Apr 2010, 17:07 »
mi sa che hai capito male
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #23 il: 28 Apr 2010, 17:09 »
sì ma non è una discriminante per impedire la presenza o meno del multi la componente rpg d'altro canto(Deus Ex?), quindi non capisco  cosa intenda tony.  :P
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #24 il: 28 Apr 2010, 18:56 »
Non mi pare che il multiplayer di Deus Ex fosse una componente essenziale dell'esperienza. Non mi ricordavo manco ci fosse, per dire.
In quanti GdR recenti il multiplayer (quando presente, non è che me ne vengano in mente molti) era così rilevante da rischiare di mettere in secondo piano la modalità in singolo? Perché mi pare che fosse questa la preoccupazione, o no?

Alpha Protocol non è uno sparatutto in terza persona con spruzzate di GdR, a quanto ne so, è un GdR e basta. Se sia un "action GdR", un "vattellapesca Gdr" o quello che vi pare non mi importa, ma i "numeri" dovrebbero contare abbastanza nelle meccaniche di gioco. Per dire, anche se spari con un fucile di precisione mirando con esattezza chirurgica alla testa di un nemico, potresti mancarlo comunque se il tuo punteggio di "cecchineria" non è abbastanza alto.
Mi corregga se sbaglio chi ha seguito il gioco più da vicino di me.

E comunque la domanda più importante è: "posso cambiare l'aspetto del personaggio oppure no?"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #25 il: 28 Apr 2010, 19:06 »
*CUT*
Alpha Protocol non è uno sparatutto in terza persona con spruzzate di GdR, a quanto ne so, è un GdR e basta. Se sia un "action GdR", un "vattellapesca Gdr" o quello che vi pare non mi importa, ma i "numeri" dovrebbero contare abbastanza nelle meccaniche di gioco. Per dire, anche se spari con un fucile di precisione mirando con esattezza chirurgica alla testa di un nemico, potresti mancarlo comunque se il tuo punteggio di "cecchineria" non è abbastanza alto.
Mi corregga se sbaglio chi ha seguito il gioco più da vicino di me.

E comunque la domanda più importante è: "posso cambiare l'aspetto del personaggio oppure no?"


Se hai un punteggio di cecchineria basso gli fai meno male, ma lo colpisci uguale. Immagino volessero evitare di frustrare gli utenti che non hanno apprezzato il sistema di primo Mass Effect.

Il personaggio non lo puoi cambiare del tutto, puoi solo cambiare cose tipo pettinatura, capelli, barba, e scegliere tra diverse divise.

Sul discorso GDR, se considerate Mass Effect un GDR, allora potreste considerare GDR anche questo. Ma dipende molto da quanto siete talebanici nel vostro rapporto con il genere. Per dire, non ci sono ambienti esplorabili liberamente. C'è solo il quartier generale di Alpha Protocol in cui si può gestire il personaggio, missioni ed email, ma si va in città solo per affrontare missioni con obiettivi specifici. In questo senso è addirittura meno GDR di ME2.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #26 il: 28 Apr 2010, 19:23 »
Avevo raccolto una minima dose di fischi per fiaschi, allora.
Bon, tanto non sono talebano manco per niente. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #27 il: 29 Apr 2010, 08:38 »
Ecco, mi pareva di aver capito bene. Il gioco consiste di portare a compimento delle missioni. Non so a cosa paragonarlo, se ha degli elementi di siphon fylter o atre caratteristiche stealth, ma la componente gdr è tutto quello che è la gestione del personaggio, ma durante la missione ,non mi pare si giochi come i classici gdr.. quindi perchè non metterci l'online.. soprattutto ora che io ci posso andare   ;)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #28 il: 29 Apr 2010, 11:10 »
Io sull'on line sono veramente strano. Rinnovo sempre il mio abbonamento Gold, ma solitamente non gioco on-line (con sporadiche eccezioni).
è che ODIO l'innumerevole quantità di bimbominchia che si incontrano. Spesso giocare è a dir poco frustrante, tra gente accanita, imbecilli e cheaters.

Quindi continuo ad aspettare questo gioco con la giusta dose di ansia (sono un amante dei GdR e non sono talebano). Forse alla fine non lo prenderò al day 1 perché presumibilmente quando esce starò ancora giocando a Red Dead Redemption
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [360][PC][PS3] Alpha Protocol
« Risposta #29 il: 29 Apr 2010, 20:09 »
E comunque la domanda più importante è: "posso cambiare l'aspetto del personaggio oppure no?"

Non ho idea se fosse voluto, ma sono cascato dalla sedia. Ci credo che puoi finire il gioco senza ammazzare nessuno, immagino che una delle opzioni contestuali sia "stendilo con la tua faccia-culo". Mah...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.