Autore Topic: [DS][PC] Chrono Trigger  (Letto 53349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #210 il: 04 Dic 2008, 23:06 »
Ma la traduzione US per DS è completamente nuova?

Sì sì è ora fedele all'originale giapponese com'è avvenuto per FF6 Advance.

Io ho testato il gioco per qualche minuto e devo dire che la diversità della traduzione si nota, in modo positivo. Dal punto di vista grafico non mi ha fatto un buon effetto, gli sprite dei personaggi mi sembrano troppo piccoli. Dal punto di vista tecnico conviene giocarlo su PSP emulato (schermo grande e texture applicate), fa tutt'altro effetto, sembrano due giochi diversi dal punto di vista grafico.

Lo comprerò quando esce in Italia solo per gustarmi la nuova traduzione, non per altro.
Bene se è così, penso farò altrettanto.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #211 il: 05 Dic 2008, 11:11 »
Quanto dura la trama principale?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #212 il: 05 Dic 2008, 11:19 »
Grazie per la comparativa Neo!
I dialoghi sono davvero d'un altro pianeta. E questo permette a CT DS di essere davvero iprescindibile. Un valore aggiunto ben maggiore di un semplice upgrade grafico.

@guren:
CT scorre via abbastanza liscio. Giocato in tempi antichi in giapponese stretto ebbi l'unica difficolta' in un determinato boss verso meta' gioco.
Guren, non lasciartelo sfuggire. Te lo godrai tanto e quando t'accorgerai di tutti gli anni che sono passati da questo gioco ad oggi... Beh... Probabilmente cambierai visione che hai degli JRPG :)

edit: ah! Volevi sapere quanto dura, non quanto E' dura... ehm... lol
Boh, 40 ore!?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #213 il: 05 Dic 2008, 11:31 »
LOL, considerato quando è uscito e il fatto della rigiocabilità per i vari finali mi aspettavo qualcosa sulle 20 ore.
Cioè, Star Ocean è di quel periodo lì, ha finali multipli a seconda dei personaggi nel party, private action diverse, personaggi segreti,
dungeon accessibili solo con determinati personaggi ecc e dura 15 ore. 20 su Psp (dungeon bonus + boss opzionale molto più bastardo che ti obbliga a 2-3 ore di level up...nel dungeon bonus).
Vabbé, prima o poi lo giocherò.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #214 il: 05 Dic 2008, 11:47 »
Guarda, vado a ricordo. Magari sono 30.

Essendoci il New Game +, i finali bonus possono essere raggiunti con solo lo sbattimento del tempo da dedicare per arrivare al punto della trama nel quale si puo' sbloccare un nuovo finale.

Giocaci prima che poi.
Non so piu' come consigliartelo  :D

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #215 il: 05 Dic 2008, 11:49 »
LOL, considerato quando è uscito e il fatto della rigiocabilità per i vari finali mi aspettavo qualcosa sulle 20 ore.
Cioè, Star Ocean è di quel periodo lì, ha finali multipli a seconda dei personaggi nel party, private action diverse, personaggi segreti,
dungeon accessibili solo con determinati personaggi ecc e dura 15 ore. 20 su Psp (dungeon bonus + boss opzionale molto più bastardo che ti obbliga a 2-3 ore di level up...nel dungeon bonus).
Vabbé, prima o poi lo giocherò.

Alla prima tornata io ci ho messo circa 16 ore, poi il gioco letteralmente ti dice "ora scegli, o ti metti a fare le subquest oppure, se vuoi, vai a menare il boss finale." Se intendi completare le quest in media puoi aggiungere 3-4 orette, poi sei bello che pronto per menare Lavos. Non ho dovuto grindare affatto, ho semplicemente picchiato la maggior parte dei mostri in cui mi imbattevo, e il game over l'avrò visto due o tre volte. Per quanto riguarda i finali alternativi, non temere: non devi rigiocarlo daccapo ogni volta che ne vedi uno, il gioco ti fa salvare il finale sul file in uso, dopodichè puoi ricominciarlo da dove avevi salvato l'ultima volta prima di picchiare il boss (quindi, dopo aver visto il finale "ufficiale", puoi vederti gli altri 12 tutti di seguito, l'unica seccatura è seccare il boss 12 volte...bè, 11, a dir la verità).

Ma come mai tutta questa titubanza? Dai, giocatelo. è praticamente la summa della Squaresoft frizzante e creativa pre-Eyes on me... :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #216 il: 05 Dic 2008, 12:34 »
Guen giocaci, hai giocato 200 ore di rpg schifosi, questo gioco qua in 20 ore lo completi tutto e te lo godi.

Comunque rilassati, giocaci quando hai tempo, non lo devi prendere come un lavoro che lo devi finire al 100%. Goditi la trama, la musica e i personaggi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #217 il: 05 Dic 2008, 12:35 »
Comunque se non esce tradotto in italiano (spero che non facciano questa cazzata, quasi sicuramente non la fanno) lo prendo USA perchè la cover è più bella e mi ricorda la mia vecchia copia di Chrono Trigger per SNES (conservata in garage), mi vengono i brividi!  :cry:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #218 il: 05 Dic 2008, 12:38 »
LOL, considerato quando è uscito e il fatto della rigiocabilità per i vari finali mi aspettavo qualcosa sulle 20 ore.
Cioè, Star Ocean è di quel periodo lì, ha finali multipli a seconda dei personaggi nel party, private action diverse, personaggi segreti,
dungeon accessibili solo con determinati personaggi ecc e dura 15 ore. 20 su Psp (dungeon bonus + boss opzionale molto più bastardo che ti obbliga a 2-3 ore di level up...nel dungeon bonus).
Vabbé, prima o poi lo giocherò.

Senza guide, vedendo tutto mi è durato 25-26 ore ;)

Le rigiocate sono velocissime grazie al new game + TOTALE (livelli, item armi ed equip).

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #219 il: 05 Dic 2008, 12:54 »
La scaletta è la seguente:
Eternal Sonata (quasi alla fine)
Valkyria Chronicles
Eternal Poison
Crimsongem Saga
Chrono Trigger
Persona 4
e poi altro.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #220 il: 05 Dic 2008, 14:24 »
No Guren,veramente,se non lo hai mai giocato Chrono Trigger è da mettere per primo in qualsiasi lista...A mio modesto parere è il JRPG dal quale tutti gli altri jrpg avrebbero dovuto trarre ispirazione in seguito (cosa successa molto di rado,purtroppo).E poi,per te che sei appassionato del genere non averlo giocato equivale a non conoscere la Gioconda per uno che dice di essere appassionato d'arte  ;)
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #221 il: 05 Dic 2008, 16:55 »
guren ma non hai mai giocato a CT?

e ancora ti stai chiedendo cosa devi giocare per primo?
e stai giocando ad eternal sonata?

-.-
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #222 il: 05 Dic 2008, 17:45 »
guren ma non hai mai giocato a CT?

e ancora ti stai chiedendo cosa devi giocare per primo?
e stai giocando ad eternal sonata?

-.-

eh,in effetti...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #223 il: 05 Dic 2008, 21:01 »
Guarda, vado a ricordo. Magari sono 30.

Essendoci il New Game +, i finali bonus possono essere raggiunti con solo lo sbattimento del tempo da dedicare per arrivare al punto della trama nel quale si puo' sbloccare un nuovo finale.

Giocaci prima che poi.
Non so piu' come consigliartelo  :D

Quoto, guren. Non ha nulla a che vedere con quel mezzo fallimento di Chrono Cross (che mantiene intatto il suo fascino solo grazie a CT).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #224 il: 05 Dic 2008, 21:06 »
Guren saresti da lapidare....
ma in questa versione di INEDITO cosa ci sarebbe? Vorrei capire meglio cosa mi sto perdendo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)