Autore Topic: [DS][PC] Chrono Trigger  (Letto 53357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #225 il: 05 Dic 2008, 21:12 »
La scaletta è la seguente:
Eternal Sonata (quasi alla fine)
Valkyria Chronicles
Eternal Poison
Crimsongem Saga
Chrono Trigger
Persona 4
e poi altro.


Vanno bene tutti. Tranne Eternal Poison... ???
Guren l'ho provato 5 min (poco è vero), ma sono bastati per capire che è una cagata...
Almeno metti CT al posto di Eternal Poison e via... :yes:

Guren saresti da lapidare....
ma in questa versione di INEDITO cosa ci sarebbe? Vorrei capire meglio cosa mi sto perdendo.

Al massimo la traduzione in ita (forse) per il resto è invariato (se non ho capito male).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #226 il: 05 Dic 2008, 21:23 »
Ah quindi niente item, tech e dungeon aggiuntivi?
Ma salto tranquillo, chissà che mi credevo (nei FF però i dungeon nuovi li avevano messi!)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #227 il: 05 Dic 2008, 21:39 »
Guarda, vado a ricordo. Magari sono 30.

Essendoci il New Game +, i finali bonus possono essere raggiunti con solo lo sbattimento del tempo da dedicare per arrivare al punto della trama nel quale si puo' sbloccare un nuovo finale.

Giocaci prima che poi.
Non so piu' come consigliartelo  :D

Quoto, guren. Non ha nulla a che vedere con quel mezzo fallimento di Chrono Cross (che mantiene intatto il suo fascino solo grazie a CT).

Dai non esagerare, Chrono Cross resta comunque un rpg fantastico!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #228 il: 05 Dic 2008, 21:40 »
CC è bellissimo. Ma se confrontato con qualsiasi altro RPG. Se faccio un confronto con CT, proprio non ci siamo... :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #229 il: 05 Dic 2008, 21:49 »
CC è bellissimo. Ma se confrontato con qualsiasi altro RPG. Se faccio un confronto con CT, proprio non ci siamo... :no:

Su questo sì, CT resta sempre al primo posto! anche il character design di CC non mi convinceva, preferisco il stra-abusato (che se ai tempi non lo era) Toryama. Come mi piacerebbe un CT new generation in cel shading....

A parte questo CC resta un capolavoro.
« Ultima modifica: 05 Dic 2008, 23:47 da Neophoeny »

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #230 il: 05 Dic 2008, 22:23 »
Guren saresti da lapidare....
ma in questa versione di INEDITO cosa ci sarebbe? Vorrei capire meglio cosa mi sto perdendo.

Premettendo che non ti perdi niente, di inedito c'è parecchio. C'è un'area chiamata Lost Sanctum che è un villaggio dove gli abitanti ti chiedono di eseguire varie fetch-quest nelle aree circostanti, rispettivamente una palude, una caverna e un monte, inediti anche loro, e poi c'è un "triplo" dungeon che si sblocca col new game +, che consiste al 50% di aree riciclate da dungeon precedenti e al 50% di aree inedite. C'è poi un nuovo boss ed un tredicesimo finale, oltre ad un buon numero di equip nuovi, alcuni abbastanza utili. A parte gli equip nuovi, però, il resto degli extra fa sufficientemente cagare, IMHO, specie il Lost Sanctum, che richiede di scalare la stessa pallosa montagna, è stato calcolato, 17 volte.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #231 il: 06 Dic 2008, 12:26 »
Guren saresti da lapidare....
ma in questa versione di INEDITO cosa ci sarebbe? Vorrei capire meglio cosa mi sto perdendo.

Premettendo che non ti perdi niente, di inedito c'è parecchio. C'è un'area chiamata Lost Sanctum che è un villaggio dove gli abitanti ti chiedono di eseguire varie fetch-quest nelle aree circostanti, rispettivamente una palude, una caverna e un monte, inediti anche loro, e poi c'è un "triplo" dungeon che si sblocca col new game +, che consiste al 50% di aree riciclate da dungeon precedenti e al 50% di aree inedite. C'è poi un nuovo boss ed un tredicesimo finale, oltre ad un buon numero di equip nuovi, alcuni abbastanza utili. A parte gli equip nuovi, però, il resto degli extra fa sufficientemente cagare, IMHO, specie il Lost Sanctum, che richiede di scalare la stessa pallosa montagna, è stato calcolato, 17 volte.

Cioè? Ma dove si trova il Lost Sanctum? Se è visibile sulla mappa non potevano fare in modo che vi si poteva accedere con la Epoch? :no:

Ah, musiche nuove ci sono?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #232 il: 06 Dic 2008, 12:32 »
Lost Sanctum si trova sia nel 65.000.000 BC che nel 600 AD, diventa accessibile solo intorno ai 3/4 del gioco, ed è appunto raggiungibile solo tramite la Epoch. Per le musiche nuove non saprei dirti, ma immagino che ci siano.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #233 il: 22 Dic 2008, 23:03 »
'sta benedetta Epoch, non è richiamabile con un telecomando o qualcos'altro?
appena esco da un time gate e mi trovo sulla mappa dovrebbe essere accanto a me, non posizionata in culo al mondo.
zio povero.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #234 il: 22 Dic 2008, 23:43 »
E bravo Guren che finalmente gioca un rpg decente!  :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #235 il: 23 Dic 2008, 02:33 »
Bravo Guren.
Come ti sembra? Non ti viene un po' di rabbia a pensare che questo capolavoro di JRPG ha tutti quegl'anni?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #236 il: 23 Dic 2008, 10:52 »
Macché rabbia, è un buon gioco. Mi dispiace che la maggior parte degli scontri puoi provare a schivarli come vuoi ma qualcosa che li triggi lo trovi sempre. Poi, che senso ha mettere così poche skill singole se il gioco va spalmato su più playthrough? Mah.

Sto facendo un po' di side quest prima di pigliare la bambola di Chrono. 16 ore.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #237 il: 23 Dic 2008, 11:26 »
Macché rabbia, è un buon gioco. Mi dispiace che la maggior parte degli scontri puoi provare a schivarli come vuoi ma qualcosa che li triggi lo trovi sempre. Poi, che senso ha mettere così poche skill singole se il gioco va spalmato su più playthrough? Mah.

Ti ricordo che girava su cart circa una quindicina di anni fa.
E sticazzi, è ancora divertentissimo, a differenza dei Final Fantasy Sony.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #238 il: 23 Dic 2008, 15:25 »
Toglietemi un dubbio va
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #239 il: 23 Dic 2008, 18:07 »
Toglietemi un dubbio va
Spoiler (click to show/hide)

La prima che hai detto se è la tua prima partita. E ricordati di prendergli tutte le tech, l'ultima in particolare è utilissima contro Ravos.
Spoiler (click to show/hide)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)