Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 238602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #330 il: 13 Gen 2012, 16:24 »
LOL
Get a life.

E' quello che dico anche io: esiste vita al di fuori dei forum di videogiochi, e questo vale per tutti. Non è che voglia sembrare poco accogliente, ma su TFP ci piacciono le argomentazioni. Le battute le facciamo, per carità, ma tra persone che si frequentano e conoscono da anni è anche normale. Agli ultimi arrivati consiglierei di ambientarsi un poco in questa nuova casa e capirne le regole, soprattutto quelle non scritte, che ci si mette poco a dare l'impressione sbagliata.
Se la mia è stata considerata una battuta di pessimo gusto me ne scuso con te e con tutti gli utenti di questo forum. Non voleva esserlo.

Però, se mi è concesso, di contro post come quello di cui sopra potrebbero dare ai nuovi arrivati come me un impressione sbagliata.
E chi mi conosce sa benissimo che se c'è da argomentare non sono secondo a nessuno, non ci sono assolutamente problemi.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #331 il: 13 Gen 2012, 16:34 »
bè diciamo che 'lol get a life' lo dovrai scrivere spesso per cui mettilo nella firma.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #332 il: 13 Gen 2012, 16:38 »
Se la mia è stata considerata una battuta di pessimo gusto me ne scuso con te e con tutti gli utenti di questo forum. Non voleva esserlo.

Però, se mi è concesso, di contro post come quello di cui sopra potrebbero dare ai nuovi arrivati come me un impressione sbagliata.
E chi mi conosce sa benissimo che se c'è da argomentare non sono secondo a nessuno, non ci sono assolutamente problemi.

Guarda, stavo facendo della prevenzione, non repressione. Quello che dico è che, in generale, conviene ambientarsi un poco per conoscere le dinamiche del forum e anche un po' gli utenti. Ad esempio, se fossi qui da più tempo sapresti che Timmy molto difficilmente è uno che trolla, e che quello che ha scritto (che tu hai interpretato come punzecchiatura) è in realtà più una reazione che un'azione, non so se mi spiego (ti basta rileggere anche questo stesso thread, per verificare di persona).

Perché si, qui abbiamo pc gamer e consolari che convivono gioiosamente, e altri che lo fanno un po' più conflittualmente. Ci piacciono di più i primi, ovviamente.

Non volevo sostenere che tu appartenessi alla seconda categoria, quindi, ma solo che se non ci diamo il tempo di conoscerci reciprocamente, per l'equivoco è un attimo.

Come informazione di servizio, ti dico che abbiamo un thread per discutere dell'operato dei moderatori, pensa te. Nel caso possiamo continuare di là.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #333 il: 13 Gen 2012, 16:44 »
Tra l'altro era molto fine lo scambio in punta di news e date di pubblicazione.

Insomma, il motto, molto spesso, è fare la punta al cazzo, o fare il cazzo alla punta, che è anche peggio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #334 il: 13 Gen 2012, 16:46 »
Dypa, non fare caso a Tremex: oggi non ha preso le sue medicine.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #335 il: 13 Gen 2012, 16:51 »
FreeDom, sei stato chiarissimo ed esauriente. Rinnovo le scuse al forum ed a Timmy se eventualmente ho avuto l'impressione che con quel post volesse aprire una flame "Diablo PC - Diablo console".
Sono un utente al quale piace il confronto e la dialettica, e non ho forme pregiudiziali su nessuna piattaforma, per me basta il gaming.

Mi scuso anche per l'off topic. Parliamo pure di Diablo 3, che merita più delle mie elucubrazioni  :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #336 il: 13 Gen 2012, 17:24 »
LOL
Get a life.

E' quello che dico anche io: esiste vita al di fuori dei forum di videogiochi, e questo vale per tutti. Non è che voglia sembrare poco accogliente, ma su TFP ci piacciono le argomentazioni. Le battute le facciamo, per carità, ma tra persone che si frequentano e conoscono da anni è anche normale. Agli ultimi arrivati consiglierei di ambientarsi un poco in questa nuova casa e capirne le regole, soprattutto quelle non scritte, che ci si mette poco a dare l'impressione sbagliata.

"Tutti in piedi in presenza di Casco Nero!"
stimo coloro che afferrano la citazione
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #337 il: 13 Gen 2012, 18:14 »
Mi sembra una linea di pensiero da fanatico delle conspirazioni sinceramente.
Se a te giocatore non ti interessa usare l' AH non e' che in qualche modo giocare sui server blizzard ti costringe a farlo, d' altro canto l' economia di D2 e' qualcosa di non esistente a causa di hacking, duping e compagnia cantante, cose che avere un infrastruttura server/client va' direttamente a contrastare.

Quale cospirazione?
Mica è da cospiratori dire che Blizzard vuole guadagnare con Diablo 3, anzi: buon per loro* se ce la fanno con l'ah, e resto convinto che quello sia il loro principale interesse a livello economico e che la costrizione dell'online sia da leggere in quell'ottica.
Il fatto di ridurre cheat e hack è un (graditissimo, chiaramente) effetto secondario, ma se il problema fosse davvero quello si poteva pensare a mille altri modi per evitare che l'online fosse infestato (anche arrivando a creare due client differenti) perché, diciamolo pure tranquillamente, con questa mossa di clienti potenziali ne perderanno un bel po'(io personalmente conosco almeno tre o quattro persone che sarebbero interessate al gioco ma che da casa navigano solo con una chiavetta e un abbonamento a tempo e quindi non lo compreranno).

*e buon per noi se funziona, visto che è un sistema certamente migliore degli orrendi giochi freemium dove devi comprare roba per essere competitivo ad alti livelli. Qui, almeno, puoi comprare un oggetto che ti serve finanziandoti con la vendita di uno di cui non hai bisogno.

P.S. Nessuno ti obbliga ad usare l'ah, ok, ma si sa come vanno le cose nei giochi multiplayer. I tuoi compagni di gilda hanno tutti l'equip figo e ti sfottono perché il tuo pg è vestito di stracci? Due o tre euro per comprarti l'oggettino figo e voilà. In PvP fai schifo e prendi mazzate da tutti perché non sei capace, ma ti autoconvinci che sia perché non hai il set bonus dell'armatura? Due o tre euro per comprarla e passa la paura. Sono convinto che anche il più casual tra i casual comprerà qualcosina, mentre i giocatori veramente infoiati compreranno e venderanno come dei dannati.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #338 il: 13 Gen 2012, 18:21 »
bè diciamo che 'lol get a life' lo dovrai scrivere spesso per cui mettilo nella firma.

Io ci ho fatto una macro.
Comunque, davvero, Diablo 3 funzionerà pure sui 486: pigliatelo per PC, così giochiamo tutti gioiosamente assieme* senza dover aspettare il 2020.
E poi, immaginatevi la scena: gankata di massa sul personaggio di Darro e, mentre danzate sul suo cadavere, lo riempite di whisper tipo "emmò che hai da dire sulle console, noob?" Bellissimo, bellissimo, pura poesia... :D

*FreeDom, a te regalo la versione console.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #339 il: 13 Gen 2012, 18:31 »
I tuoi compagni di gilda hanno tutti l'equip figo e ti sfottono perché il tuo pg è vestito di stracci? Due o tre euro per comprarti l'oggettino figo e voilà. In PvP fai schifo e prendi mazzate da tutti perché non sei capace, ma ti autoconvinci che sia perché non hai il set bonus dell'armatura? Due o tre euro per comprarla e passa la paura. Sono convinto che anche il più casual tra i casual comprerà qualcosina, mentre i giocatori veramente infoiati compreranno e venderanno come dei dannati.

Mah sinceramente essendo un gioco cooperativo da giocare in 4 mi viene difficile immaginare questa "peer pressure" che ti sprona a sperperare denaro per metterti alla pari con gli altri giocatori.
Per dire io ho intenzione di giocarci in compagnia di amici piuttosto che andarmi a mischiare con la gioventu' moderna, e quando il mio gruppetto e' assente il gioco e' giocabile benissimo in solo.

Sinceramente non riesco a immaginare come andra' ad evolversi questa storia del AA con i soldi reali, ma nella peggiore delle ipotesi quando ti sei rotto il dindolo di giocare vendi tutto e ti guadagni una cinquantina di euro, il che' non e' sicuramente una cosa di cui lamentarsi.
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 18:35 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #340 il: 13 Gen 2012, 18:36 »
Ma che lamentarsi, è la scusa definitiva: "amore non posso, sto lavorando".

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #341 il: 13 Gen 2012, 18:37 »
Ma infatti non mi lamento mica. Anzi, come ho detto può essere un'ottima cosa e spero che funzioni.

Quanto alla peer pressure quella c'è, te lo assicuro: magari non nel tuo caso, ma basta guardare l'mmo medio per rendersene conto.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #342 il: 13 Gen 2012, 19:02 »
Ma guarda: mi assento mezza giornata e scoppia il finimondo!  :)

Ribadisco quello detto da Freedom. Non era trolling, era simpatia un po' inacidita (colpa dei chili di mostarde che sto mangiando in questi giorni!), ma più che altro rettificavo lo scambio di news e contronews post-retro-datate, condendole con battute che solamente chi si sente chiamato in causa  (sono parole e frasi che leggo quotidianamente qui, su G+ o su FB, dai non fate i finti offesi!!!) o non mi conosce (Dypa, non preoccuparti, no offense taken, ci mancherebbe: son solo giochi) può reputare offensive.

Che sia il 2020 o prima, io ci sarò, ma rigorosamente in versione console!
Per allora probabilmente ci sarà Steam anche là ed il gaming sarà cross-platform, quindi un'occasione per distruggere Darro la troverò!  :P



Scusate l'OT.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #343 il: 13 Gen 2012, 19:34 »
Mi sembra una linea di pensiero da fanatico delle conspirazioni sinceramente.
Se a te giocatore non ti interessa usare l' AH non e' che in qualche modo giocare sui server blizzard ti costringe a farlo, d' altro canto l' economia di D2 e' qualcosa di non esistente a causa di hacking, duping e compagnia cantante, cose che avere un infrastruttura server/client va' direttamente a contrastare.

Quale cospirazione?
Mica è da cospiratori dire che Blizzard vuole guadagnare con Diablo 3, anzi: buon per loro* se ce la fanno con l'ah, e resto convinto che quello sia il loro principale interesse a livello economico e che la costrizione dell'online sia da leggere in quell'ottica.
Il fatto di ridurre cheat e hack è un (graditissimo, chiaramente) effetto secondario, ma se il problema fosse davvero quello si poteva pensare a mille altri modi per evitare che l'online fosse infestato (anche arrivando a creare due client differenti) perché, diciamolo pure tranquillamente, con questa mossa di clienti potenziali ne perderanno un bel po'(io personalmente conosco almeno tre o quattro persone che sarebbero interessate al gioco ma che da casa navigano solo con una chiavetta e un abbonamento a tempo e quindi non lo compreranno).

*e buon per noi se funziona, visto che è un sistema certamente migliore degli orrendi giochi freemium dove devi comprare roba per essere competitivo ad alti livelli. Qui, almeno, puoi comprare un oggetto che ti serve finanziandoti con la vendita di uno di cui non hai bisogno.

P.S. Nessuno ti obbliga ad usare l'ah, ok, ma si sa come vanno le cose nei giochi multiplayer. I tuoi compagni di gilda hanno tutti l'equip figo e ti sfottono perché il tuo pg è vestito di stracci? Due o tre euro per comprarti l'oggettino figo e voilà. In PvP fai schifo e prendi mazzate da tutti perché non sei capace, ma ti autoconvinci che sia perché non hai il set bonus dell'armatura? Due o tre euro per comprarla e passa la paura. Sono convinto che anche il più casual tra i casual comprerà qualcosina, mentre i giocatori veramente infoiati compreranno e venderanno come dei dannati.

Esatto. L'unica "questione" ancora in sospeso è come gestiranno le aste online i coreani, che in passato hanno già avuto modo di esprimere notevole "creatività". Alla fine a mio avviso, oltre ai giusti discorsi di hacking e cheating, in fondo tutto questo nasce perchè la Corea è forse il mercato principale dei software Blizzard, in passato proprio là c'è stato un giro d'affati legato ai loro giochi di proporzioni titaniche e a questo giro le mani in pasta ce le ha volute mettere direttamente Blizzy. Alla fine non ci vedo nulla di male: c'era già, è cambiato solo l'interlocutore. Con forse più "garanzie" sulle transazioni, se vogliamo dirla tutta.

P.S. Timmy, hai un PM... Fine OT.
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 19:53 da Dypa77 »
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #344 il: 13 Gen 2012, 19:40 »
[OT] Timmy, hai un PM... [/OT]
lol, per la codifica... che brutto :D non farlo più ahahahah che fastidioooooo sembra un errore no no no no impazziscooo