Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 238606 volte)

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Offline Il Predicatore

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #180 il: 22 Set 2011, 15:04 »
Torchlight è facilissimo infatti già di suo, eppure lo hanno dovuto riadattare nei controlli e ci hanno impiegato un anno. Cioè non è una questione di difficoltà, ma non esiste un hack and slash valido con la stessa interfaccia e lo stesso gameplay con due sistemi di controllo diversi. Quindi o il gioco è una merdina tipo dungeon siege3, oppure il tizio ha detto una banfata. Questo intendevo, poi non voglio stare a discutere di un hack and slash troppo a lungo.

Offline Scorreggione

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #181 il: 22 Set 2011, 15:06 »
Beh, diablo c'era su psx eppure non era male.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #182 il: 22 Set 2011, 15:09 »
Torchlight è facilissimo infatti già di suo, eppure lo hanno dovuto riadattare nei controlli e ci hanno impiegato un anno. Cioè non è una questione di difficoltà, ma non esiste un hack and slash valido con la stessa interfaccia e lo stesso gameplay con due sistemi di controllo diversi. Quindi o il gioco è una merdina tipo dungeon siege3, oppure il tizio ha detto una banfata. Questo intendevo, poi non voglio stare a discutere di un hack and slash troppo a lungo.

Oppure è possibile fare un hack 'n' slash buono da controllare con mouse+tastiera e una versione dello stesso che sia altrettanto appagante da controllare con il joypad, come appunto è successo con Torchlight (che sarà anche facilissimo, ma come meccaniche è praticamente identico a Diablo).

Offline Ryoga

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #183 il: 22 Set 2011, 18:05 »
State prendendo termini di paragone sbagliati, per quanto esistano hack and slash su console e addirittura torchlight che e' un port da PC, Diablo come e' al momento non e' qualcosa che puo' funzionare pad alla mano.

Cosa bisogna fare?
Rifargli il make up come il primo Dragon Age, semplificare gli scontri e aggiungere pesante automazione nel sistema di controllo.

Ovviamente il risultato sarebbe qualcosa di non paragonabile al prodotto originale, ma chi gioca su console di solito non ha problemi a giocare shooter con la mira automatica che si giocano da soli o rpg tattici come Dragon Age ridotti a buttonmasher, dunque non vedo quale impedimento avrebbe un "Diablo retard edition" a fare le sue vendite su piattaforme meno prestanti.
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Offline Ivan F.

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #184 il: 22 Set 2011, 19:24 »
dunque non vedo quale impedimento avrebbe un "Diablo retard edition" a fare le sue vendite su piattaforme meno prestanti.
Ryoga, smettila con questa storia, per cortesia, che è diventata stucchevole.
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Offline Konron

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #185 il: 22 Set 2011, 19:28 »
http://arstechnica.com/gaming/news/2011/09/diablo-3-on-consoles-why-the-game-may-work-better-on-a-controller.ars

Io comunque ancora non ci metterei la mano sul fuoco che esca su console...

Offline Il Predicatore

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #186 il: 22 Set 2011, 21:06 »

Oppure è possibile fare un hack 'n' slash buono da controllare con mouse+tastiera e una versione dello stesso che sia altrettanto appagante da controllare con il joypad, come appunto è successo con Torchlight (che sarà anche facilissimo, ma come meccaniche è praticamente identico a Diablo).

sicuramente, ma il tizio ha detto un'altra cosa, ovvero che lo STESSO gioco con lo STESSO gameplay e STESSA interfaccia sia better con il pad. Quindi i casi sono quelli che ho detto io oggi pomeriggio, né più né meno. O è una banfata, o il gioco non sarà granché.

Offline naked

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #187 il: 22 Set 2011, 21:08 »
data di uscita per mac?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ghigi

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #188 il: 22 Set 2011, 21:12 »

Offline DRZ

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #189 il: 22 Set 2011, 21:44 »

Oppure è possibile fare un hack 'n' slash buono da controllare con mouse+tastiera e una versione dello stesso che sia altrettanto appagante da controllare con il joypad, come appunto è successo con Torchlight (che sarà anche facilissimo, ma come meccaniche è praticamente identico a Diablo).

sicuramente, ma il tizio ha detto un'altra cosa, ovvero che lo STESSO gioco con lo STESSO gameplay e STESSA interfaccia sia better con il pad. Quindi i casi sono quelli che ho detto io oggi pomeriggio, né più né meno. O è una banfata, o il gioco non sarà granché.

Oppure, vediamo... che è meglio con il pad e il tizio lo sa perché l'ha visto mentre noi no.
Chiaro, non sarà altrettanto pvo, questo è ovvio, e difficilmente manterrà la giocabilità raffinata della serie (del resto Diablo 1, uscito su console, era completamente diverso dall'originale, non potendo replicare senza mouse e tastiera la complessa azione di gioco).
In definitiva: tra te e Ryoga, con le vostre niubbo edition e retarded edition, sareste messi male se aveste cinque anni a testa. Siccome cinque anni non li avete più da mò, vedi un po' tu che figura ci fate.

Offline Il Predicatore

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #190 il: 22 Set 2011, 21:50 »
va beh drz, non è un concetto difficile da capire, evidentemente non hai intenzione di capire. Poi sei pure un barbaro che insulta, posso evitare di considerarti, bene così. La maleducazione ultimamente dilaga, vedo. 

Offline Daimon

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #191 il: 22 Set 2011, 21:58 »
Senza usare aggettivi (s)qualificativi la questione si riduce molto facile, e senza attriti.

Diablo 3 ha lo stesso gameplay di diablo I e II in sostanza, che se ne sappia.

Diablo due e tre nn erano giocabili dico il gioco, preso su pc e attaccandoci un pad usb ps2.

Dunque la frase del tizio sa molto di pubblicitario, e quindi falsa.

Oppure il gioco cambia. Poi qua ci si puo scannare se sia meglio o peggio, ma di sicuro,
cambia, e a chi piaceva il vecchio gameplay puo far cagare uno nuovo eventualmente, se cosi' sara',pad oriented?

penso di si.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #192 il: 22 Set 2011, 22:10 »
La maleducazione ultimamente dilaga, vedo. 

Non è che definire le conversioni da PC verso console come ritardate o niubbe sia una cosa educata, nè gentile, nè simpatica.
E dire che mi lamentavo del sunshaft: ora vengo qui e mi devo sorbire la versione ampliata della vecchia firma di Teokrazia "windowclicking mongoloid".
La finiamo qui e subito? Sì.
« Ultima modifica: 23 Set 2011, 14:30 da 1c0n 0f s1n »

Offline Ryoga

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #193 il: 22 Set 2011, 22:54 »

Diablo 3 ha lo stesso gameplay di diablo I e II in sostanza, che se ne sappia.


No aspetta, mettiamo i puntini sulle I.

Il primo Diablo era poco piu' che un roguelike con la grafica e una storia, le magie essendo scarse/randomiche/costose in mana erano relativamente poco usate.
E la versione console non solo era buona, ma aveva anche lo split screen che era assente nella controparte PC.

Arrivato D2 la serie e' deragliata pesantemente verso l' action con spamm frenetico di pozioni e abilita' che appunto e' impossibile da emulare su console senza alterare/semplificare il gameplay.

Adesso abbiamo D3, per chi non lo abbia mai visto in azione andatevi a vedere due video della beta sul tubo prima di parlare, la componente action e' ulteriormente accentuata, tutti i personaggi hanno abilita' dedicate al movimento, gli attacchi bianchi sono quasi del tutto assenti e il ritmo e' assai piu' sostenuto.

Ora se vogliamo far funzionare D3 su console bisogna diminuirne il gameplay, non c' e' nulla da discutere, quello che e' il semplice clickare un nemico per mirare un proiettile/aoe/movimento si trasforma in un azione impervia qualsiasi combinazione di tasti e stick si usi, perche' appunto si tratta di selezionare un punto su di un piano a due dimensioni che e' la cosa piu' naturale al mondo da fare con un mouse, e il gameplay viene appunto costruito su questo in un ARPG per PC.

Lanciare un proiettile verso un target distante mezzo schermo diventa frustrante senza una funzione di lock on, e questo e' il problema piu' facile da risolvere cosa ci vuoi fare con le spell ad area?
Metti un lento puntatore a schermo? aumenti la distanza a seconda di quanto tempo tieni premuto il tasto? o metti il lock on anche per le aoe?
I modi esistono ma non ne esiste nessuno che non limiti il controllo del giocatore sull azione del gioco.
Soprattutto se consideriamo il fatto che in Diablo non e' raro trovarsi contro 15 20 nemici a schermo, dove l' avventuriero di turno e' chiamato a macellare velocemente i piu' pericolosi del gruppo per poi disfarsi del resto.
Qualcuno di voi riesce a immaginare un sistema di lock on capace di farti scegliere in una frazione di secondo il target desiderato in mezzo a 10+ nemici? suppongo di no.

E adesso che mi sono anche preso la briga di argomentare come un port sarebbe possibile, al contrario di chi si offende per la "retard edition" ma non ha alcun argomento per sostenere come il gioco possa funzionare sullo stesso livello senza mouse e tastiera, ribadisco il mio punto se Diablo 3 arrivera' mai su console non sara' questione di MODIFICARLO in modo che funzioni con il joypad, ma di SEMPLIFICARLO in modo che anche con un sistema di controllo per natura impreciso si possa arrivare alla fine del gioco.
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Offline Wis

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Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #194 il: 23 Set 2011, 14:27 »
Grazie per il post, Ryoga. Sono venuto qui curioso di sapere perchè DIII su console sarebbe stato così diverso (avendo giocato solo il primo non capivo) e il tuo post mi ha chiarito la situazione spiegandone le meccaniche (molto diverse da Diablo) con poche parole. E' per messaggi come questi che ha senso il forum, un luogo dove, oltre ad offendersi e sparare sentenze, sarebbe bello anche imparare qualcosa.
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