Autore Topic: Condizionatori, datemi una rinfrescata  (Letto 26197 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #30 il: 02 Lug 2008, 22:47 »
[]Ma quanto costa ricaricare il gas? l'anno scorso mi hanno chiesto 150 euro, quest'anno siamo sulla stessa cifra, credo mi stiano dando una grandissima sola...

Minchia! E' un furto a mano armata, altroché sola.
Non so quanto gas contenga un climatizzatore, non credo più di 3/4 kg, anzi.

Ecco, i gas più costosi oggi (le miscele D-numeri) costano sui 18 € al kg, di listino. Questo perché sono fuori produzione e siamo vicini al shortage irreversibile. Ma si usano nei vecchi impianti, e pure grossi...

Insomma, per farla breve, un'azienda di professionisti pagherà le miscele R (404, 410, ecc, quelle che si usano normalmente) boh... 5 Euro al kg.? Se hanno condizioni "normali", ovvero né listino, né "overscontate" (sic)

Fate vobis. :)

RESPECT



Balle.
Di listino R410 costa 45 euro al kilo.

Edit: errata corrige, mi pare che questo sia il costo della bomboletta da 2 kili. Teoricamente sarebbe 20 euro al kilo che però si abbassano comprando le bombole più grandi.
Mi informo meglio presso il nostro venditore.

Altra cosa, per miscele D cosa intendi? E per gli impianti che li usano, quanto vecchi intendi?
« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 23:00 da marco_zell »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #31 il: 03 Lug 2008, 20:57 »
Shin, faccio il commerciale di una multinazionale che si occupa di gas tecnici, nella quale lavoro da otto anni... ;)

Gli impianti a base di miscele D sono costretti - se cambiano gas, e le D sono fuori produzione, ripeto - al refilling con i mix più moderni, del quale esistono sostanzialmente due tipi, entrambi costosi.
Non parlo di impianti, perché il discorso sarebbe piuttosto lungo e OT.

Resta il fatto che 150 € per una ricarica è *comunque* un ricarico (scusate il gioco di parole) piuttosto "sostanzioso".

P.S. Chi sarebbe "il vostro venditore"? E per "vostro" cosa intendi? No, perché son curioso.

RESPECT
« Ultima modifica: 03 Lug 2008, 21:02 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #32 il: 03 Lug 2008, 21:16 »
Shin, faccio il commerciale di una multinazionale che si occupa di gas tecnici, nella quale lavoro da otto anni... ;)

Gli impianti a base di miscele D sono costretti - se cambiano gas, e le D sono fuori produzione, ripeto - al refilling con i mix più moderni, del quale esistono sostanzialmente due tipi, entrambi costosi.
Non parlo di impianti, perché il discorso sarebbe piuttosto lungo e OT.

Resta il fatto che 150 € per una ricarica è *comunque* un ricarico (scusate il gioco di parole) piuttosto "sostanzioso".

P.S. Chi sarebbe "il vostro venditore"? E per "vostro" cosa intendi? No, perché son curioso.

RESPECT


Nostro inteso dove ci riforniamo abitualmente.
Ovviamente poi oggi mi son scordato di guardale il listino prezzi...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #33 il: 04 Lug 2008, 14:20 »
Allora ho telefonato a McGyver.
E la soluzione è stata...

Vado da Bricofer, mi faccio tagliare una lastra di plexiglass con misure perfette. Torno dal vetraio, mi faccio fare il foro nella lastra di plexiglass.

Ora, apro tutta la finestra, inserisco la lastra di plexiglass a sinistra, negli incavi della struttura (optando per il giusto spessore la lastra è sufficientemente flessibile), chiudo la metà destra della finestra, attacco il tubo del condizionatore mobile al plexiglass. Fine.
GENIO!
Adotterò anche io questa soluzione, ho un pinguino a casa e montarlo alle finestra è una rottura di balle immane. Devo prendere bene le misure ora  :yes:


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #34 il: 04 Giu 2015, 15:51 »
ciao a tutti, una info: ho un trial split Samsung serie AR5000 e visto che c'è la funzione good'sleep volevo sapere se qualcuno che ha Samsung l'ha testata e mi può dare pareri, nel senso, ci si può fidare di questa funzione o è meglio fare per i cazzi nostri? tipo impostare un timer di spegnimento e via. non ho una grande esperienza di condizionatori e non ho idea di come funzionino sul campo queste funzioni notturne per l'assopimento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #35 il: 04 Giu 2015, 16:46 »
taaaac


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #36 il: 04 Giu 2015, 17:08 »
;D;D;D;D;D;D lo aspettavo 8)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #37 il: 04 Giu 2015, 19:12 »
Lol non ricordavo nemmeno di averlo aperto.
La cosa buffa è che ho messo l'aria condizionata solo l'anno scorso  :-[

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #38 il: 05 Giu 2015, 15:29 »
Non ho una grande esperienza di condizionatori e non ho idea di come funzionino sul campo queste funzioni notturne per l'assopimento.
Anni fa facevo l'installatore ma questo non mi rende una scienza in materia, anzi direi che non ne so quasi nulla ma provo a rispondere alla tua domanda con una domanda.
Come può un'impostazione automatica gestire in maniera sensata il percorso di assopimento di una persona quando questo è totalmente soggettivo a seconda del soggetto?
Io direi timer e via.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #39 il: 05 Giu 2015, 15:39 »
Non ho una grande esperienza di condizionatori e non ho idea di come funzionino sul campo queste funzioni notturne per l'assopimento.
Anni fa facevo l'installatore ma questo non mi rende una scienza in materia, anzi direi che non ne so quasi nulla ma provo a rispondere alla tua domanda con una domanda.
Come può un'impostazione automatica gestire in maniera sensata il percorso di assopimento di una persona quando questo è totalmente soggettivo a seconda del soggetto?
Io direi timer e via.
da quello che ho capito è comunque settabile ma non mi sono ancora addentrato nel discorso. Nel caso di timer e via, bene o male quale temperatura si può settare per non aver problemi durante il sonno e dopo quanto lo si fa stoppare? Ripeto, sono ignorante del discorso perché a casa dei miei non gli abbiamo mai avuti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #40 il: 06 Giu 2015, 15:24 »
Non spiega da nessuna parte il funzionamento di questa modalità?

Il discorso "avere problemi durante il sonno" è molto soggettivo.
Io senza aria condizionata non riuscirei a dormire d'estate, ma c'è gente che non la sopporta.
Una delle obiezioni è che l'aria diventa troppo secca.
In questo caso sarebbe meglio un modello che regola l'umidità.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #41 il: 06 Giu 2015, 15:27 »
Io il condizionatore lo tengo a 24/25°C, lo faccio partire almeno un'ora prima di dormire e lo spengo mezz'ora prima della sveglia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #42 il: 06 Giu 2015, 15:46 »
Non spiega da nessuna parte il funzionamento di questa modalità?

Il discorso "avere problemi durante il sonno" è molto soggettivo.
Io senza aria condizionata non riuscirei a dormire d'estate, ma c'è gente che non la sopporta.
Una delle obiezioni è che l'aria diventa troppo secca.
In questo caso sarebbe meglio un modello che regola l'umidità.
il mio da quello che ho capito regola la funzione di deumidificatore in base alla temperatura raggiunta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #43 il: 06 Giu 2015, 18:39 »
Ma puoi scegliere o decide lui?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #44 il: 06 Giu 2015, 19:54 »
Ma puoi scegliere o decide lui?
la temperatura la scelgo io e quando sente il bisogno di raffreddare parte a deumidificare, così pare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318