Autore Topic: [Multi] Pes 09  (Letto 105300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #840 il: 27 Gen 2009, 07:36 »
ma la modalita' sei  un mito?

mi sembra una delle cose piu' interessanti.

frustrante pero', almeno all' inizio.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #841 il: 27 Gen 2009, 10:28 »
ma la modalita' sei  un mito?

mi sembra una delle cose piu' interessanti.

frustrante pero', almeno all' inizio.

E' molto lunga e per diventare davvero un mito ci vuole quasi un'impresa.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #842 il: 27 Gen 2009, 10:32 »
io ho il ruolo di punta,ma spesso mi fanno giocare come trequartista.

il giocatore e' molto a livello PIPPA.

fare un gol e' un impresa.Anche perche' spesso si giocano pochi minuti a partita, o un tempo.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #843 il: 27 Gen 2009, 10:39 »
io ho il ruolo di punta,ma spesso mi fanno giocare come trequartista.

il giocatore e' molto a livello PIPPA.

fare un gol e' un impresa.Anche perche' spesso si giocano pochi minuti a partita, o un tempo.

Hai fatto il mio stesso errore. Hai scelto pure tu il ruolo piu' difficile di tutti. Fare gol è dura, evitare il fuorigioco pure. Il giocatore parte pippa e per diventare un buon giocatore impiega un mare di tempo.
Secondo me il ruolo migliore è il centrocampista, seguito dal difensore.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #844 il: 27 Gen 2009, 10:42 »
Evitare il fuorigioco non è così difficile, basta controllare il simbolino sulla testa.
Io sono trequartista e qualche goal lo faccio, però ho piantato lì perchè era un po' una rottura di scatole...

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #845 il: 27 Gen 2009, 10:48 »
Evitare il fuorigioco non è così difficile, basta controllare il simbolino sulla testa.
Io sono trequartista e qualche goal lo faccio, però ho piantato lì perchè era un po' una rottura di scatole...

Se sei prima punta non è proprio semplice. Trequartista alquanto, stando a centrocampo è un attimino diverso.
Io l'ho piantato perchè mi rompevo le palle di fare una cosa così noiosa e frustante.
I gol li ho fatti pure io ma mai di mia iniziativa, visti i parametri scarsi... Sempre ad un metro dalla porta, a volte vuota, o su respinta del portiere.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #846 il: 27 Gen 2009, 10:55 »
il problema e' che hai in mano un paracarro che ha un piede a banana.Magari inventi anche cose pregevoli, ma i piedi quelli sono.Presumo ci vogliano almeno due stagioni per emergere come si deve.Poi vabbe' sto giocando nel Cagliari, non nel Barcellona, la squadra e' pure quella che e'.

pero' questa modalita' mi piace devo dire.Spero non sia frustrante sul lungo termine.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #847 il: 27 Gen 2009, 10:57 »
il problema e' che hai in mano un paracarro che ha un piede da fabbro.Magari inventi anche cose pregevoli, ma i piedi quelli sono.Presumo ci vogliano almeno due stagioni per emergere come si deve.Poi vabbe' sto giocando nel Cagliari, non nel Barcellona, la squadra e' pure quella che e'.

pero' questa modalita' mi piace devo dire.Spero non sia frustrante sul lungo termine.

Il proprio giocatore ci mette troppo tempo nel migliorare i propri parametri. Poi all'inizio quasi sempre panchine, qualche volta si entra a pochi minuti dalla fine, altre volte quando si parte dall'inizio, si viene sostituiti manco a fine primo tempo... Io giocavo in una squadra inglese, branco di pippe che lottava per la salvezza...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #848 il: 27 Gen 2009, 11:03 »
al momento sono tra le riserve, e a volte sono titolare per un paio di partite.Ecco da titolare al sessantesimo, settantesimo vengo sostituito.

cmq credo che un voto positivo sia strettamente legato da quanto tieni la posizione.Se riesci a tenere la posizione per tutta la partita hai buone chance di ricevere una buona valutazione anche se tocchi si e no 3 palloni.

ecco, non capisco perche' da nativo seconda punta, vengo messo trequartista,cioe' PIPPA e pure fuori ruolo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #849 il: 27 Gen 2009, 11:06 »
Non è mai frustrante secondo me, solo parecchio noioso perchè il giocatore cresce trooooppo lentamente...

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #850 il: 27 Gen 2009, 11:11 »
al momento sono tra le riserve, e a volte sono titolare per un paio di partite.Ecco da titolare al sessantesimo, settantesimo vengo sostituito.

cmq credo che un voto positivo sia strettamente legato da quanto tieni la posizione.Se riesci a tenere la posizione per tutta la partita hai buone chance di ricevere una buona valutazione anche se tocchi si e no 3 palloni.

ecco, non capisco perche' da nativo seconda punta, vengo messo trequartista,cioe' PIPPA e pure fuori ruolo.

Il punto è che il giocatore si stanca pure troppo in fretta. Ha una resistenza ridicola. Dopo mezzo tempo sembra che già non ce la fa piu'. Capisco la posizione, ma se non corro, non mi muovo... Mica posso aspettare sempre che mi passino la palla?
@Andrea Rivuz, Frustrante a volte si dai, quando sei smarcato, a volte addirittura davanti alla porta, i tuoi compagni ti ignorano passando a chi è invece circondato da 2/3 avversari..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #851 il: 27 Gen 2009, 11:16 »
An beh in effetti i compagni fan girare il culo :D Però chiamandola (premendo rapidamente un dorsale) si può rimediare parzialmente e farsela passare più spesso.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #852 il: 27 Gen 2009, 12:41 »
ma se non ricordo male, è una modalità che non permette di fare il difensore. Detto questo, secondo me, se liberano i movimenti analogici, anzichè le 8 possibilità digitali, in futuro questa modalità potrà diventare veramente un punto fermo delle simulazioni calcistiche videoludiche. Così appunto, per colpa dei movimenti, sia in pes che in fifa, è abbastanza limitante, e non si percepisce appieno la possibilità di essere GIOCATORE.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #853 il: 27 Gen 2009, 20:21 »
Oggi pomeriggio ho imparato a battere le punizioni al limite dell'area. Ora posso sfidare il mondo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #854 il: 27 Gen 2009, 22:51 »
ma se non ricordo male, è una modalità che non permette di fare il difensore. Detto questo, secondo me, se liberano i movimenti analogici, anzichè le 8 possibilità digitali, in futuro questa modalità potrà diventare veramente un punto fermo delle simulazioni calcistiche videoludiche. Così appunto, per colpa dei movimenti, sia in pes che in fifa, è abbastanza limitante, e non si percepisce appieno la possibilità di essere GIOCATORE.

Nella fase giocata della modalità professionista di FIFA su pc è possibile mantenere il giocatore controllato nella sua posizione 'ottimale' semplicemente tenendo schiacciato uno dei dorsali. Ottimo quando la palla è lontana, si è fuori dall'inquadratura o semplicemente non si ha voglia di stare con gli occhi attaccati al radar per evitare il fuorigioco. Magari non sarà il massimo per i puristi ma se uno ha voglia di divertirsi e basta è la manna dal cielo.
Non mi pare che in PES ci sia un corrispettivo, gioverebbe.
low profile