E questo vale (in parte) se ti chiami MS o EA.
Se ti chiami Cazzosoft, il discorso è un po' diverso. Con un ministand all'E3 di una volta spendevi meno e ti assicuravi un passaggio di gente mostruoso. Prova a farlo con un evento ad hoc presso i tuoi uffici.
Le mignotte, la musica a palla e le 40.000 persone servivano anche a creare interesse intorno all'intero settore. RAI o Canale 5, per dire, ti copriranno sempre un evento simile, con evidente ritorno per tutti. Una fiera come quella attuale chi se la incula invece?
Ma il nodo è che il baraccone (fiera più tutti gli eventi correlati) portava tutti, ma proprio tutti, a Los Angeles: si creavano occasioni per conoscere gente, stringere accordi, chiudere contratti. Adesso Tizio non va a LA perché "è solo per la stampa", Caio non va perché non ha l'invito, Sempronio non va perché non vanno Tizio e Caio... Sviluppatori e publisher devono anche vendere all'E3, eh, non solo far conoscere i propri prodotti alla stampa.