Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85462 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #585 il: 16 Lug 2008, 14:24 »
per tornare in topic si sa a che ora saranno le private conference?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #586 il: 16 Lug 2008, 14:26 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Sì ok, ma guarda il logo in alto, c'è un pad ps2.
Questo la dice lunga sul luogo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #587 il: 16 Lug 2008, 14:26 »
Non se ne può parlare?

ma parliamone, perche' io vedo solo la stessa caciara che noto durante le discussioni a carattere calcistico tipiche dei grandi eventi mondiali/europei, ovvero: arbitro cornuto, difensore figlio di buona donna, guardalinee dove cazzo stai guardando ecc ecc (che ammetto non aver mai capito, ma c'e' a chi piace, pare)

se per vuoi questo e' discutere continuate pure, io vedo solo una grande caciara

dai, WII MUZIK MERDA, MIYAMOTO RIDICOLO  :D A MORTE IL CASUALONE  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #588 il: 16 Lug 2008, 14:26 »
Ah, per la precisione, a me sta bene il corso che ha preso nintendo. Il wii DEVE essere wiimusic e robe nuove che usano il wiimote, magari un po' meno family oriented/puccettosi. Se proprio devo dirlo sono deluso da AC (e altra periferica appresso per chattare) e del nuovo sensore del controller.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #589 il: 16 Lug 2008, 14:29 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Sì ok, ma guarda il logo in alto, c'è un pad ps2.
Questo la dice lunga sul luogo.

Perché non parlare per anni del tuo avatar invece?
Le critiche si fanno, si acecttano e se ne discute, l'obiettività sarebbe cosa buona e giusta.
Cercare di andare oltre quello che uno scrive pure.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #590 il: 16 Lug 2008, 14:29 »
ma parliamone, perche' io vedo solo la stessa caciara che noto durante le discussioni a carattere calcistico tipiche dei grandi eventi mondiali/europei, ovvero: arbitro cornuto, difensore figlio di buona donna, guardalinee dove cazzo stai guardando ecc ecc (che ammetto non aver mai capito, ma c'e' a chi piace, pare)

se per vuoi questo e' discutere continuate pure, io vedo solo una grande caciara

dai, WII MUZIK MERDA, MIYAMOTO RIDICOLO  :D A MORTE IL CASUALONE  :D
Personalmente mi pare di aver espresso anche delle considerazioni qualche pagina addietro, sul ruolo dello zoccolo duro e sul fatto che casual va bene ma ci sarebbero ANCHE i fan, eccetera eccetera; ma evidentemente rimangono più impresse le gif.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #591 il: 16 Lug 2008, 14:29 »
La "svolta casualona" di Nintendo non era solo necessaria ma obbligatoria. Sarete anche stati contenti di N64 e GameCube ma, nel caso ve lo foste dimenticato, non vendevano un cazzo.
Comunque quoto in toto Zel, capisco i bruciori al culo (e mi auguro che prima o poi passino, per voi), ma non vedo motivo per scassare le palle per ogni cosa che Nintendo fa.

Visto che non siamo azionisti, direi che se una console vende o no non ce ne dovrebbe fregare nulla. Come ho detto un milione di volte, nessuno nega il successo di Nintendo, ma che ce ne frega?

Bruciori al culo... perché? Io vedo tanta gente che è semplicemente delusa dal nuovo corso di Nintendo. Non se ne può parlare? Si può solo gioire?

Quello che dici è giusto in parte. Frega nulla se vendono più degli altri, ma quando l'alternativa è una Nintendo che si mantiene attiva anche grazie ai "casual" o una Nintendo che affonda perchè lo "zoccolo duro" non è abbastanza per andare avanti preferisco la prima.

Secondo discorso: come dici se sei deluso ne parli, non si entra su topic random basta che l'argomento sia Nintendo e si lamera a colpi di Nintendo Merda, lul, sbrotfl, sta grafica fa schifo, le texture fanno cagare (e con questo ovviamente non mi riferisco specificatamente a te, come non lo facevo nel post precedente).

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #592 il: 16 Lug 2008, 14:31 »
La sua fetta di appassionati hardcore se la tiene da conto.

Per me non abbastanza. Io sono sempre stato un fan (ve lo ricordate Me Nintendo? ^^) e per i miei gusti semplicemente non c'e' abbastanza scelta. Fra un gioco AAA e il seguente su Wii passano tranquillamente 4-5 mesi, quando non ti tocca aspettare il Natale dopo. Se hai sfiga e non e' il tuo genere stai a secco per 16 mesi (tipo, non ti piace Mario Kart. Il prossimo gioco di guida decente esce fra due anni).

Se la ricomprassi adesso oltre a recuperare Galaxy e Metroid (forse Smash Brother) poi sarei a secco fino...fino a quando? Sequel storici ancora non li hanno annunciati, brand nuovi c'e' pochissimo. Mah.  
Ma pure per N64 e GC c'erano buchi immensi fra un'uscita di peso e la successiva.
Più che altro manca ancora un forte impegno di terze parti che latitano sia quantitativamente (ma le cose sembrano migliorare) che qualitativamente (e questa è ancora una grossa incognita, vedi Ubisoft).
Magari alla conferenza non hanno presentato molto proprio per non mettere pressione agli sviluppatori terzi (che magari non sviluppano perchè timorosi che i prodotti Nintendo catalizzino le vendite).
E poi non dimentichiamo che l'E3 non è quello di una volta; non si rivolge più alla stampa specializzata ma a quella generalista e ai rivenditori, che sono interessati a sapere quali giochi potranno vendere a natale (e quindi diventa inutile fare annunci di giochi che usciranno fra un anno o più).
Per quanto riguarda l'utenza hardcore non credo che Nintendo l'abbandonerà (e se lo farà, avrà sbagliato, IMHO); i suoi brand storici valgono molto, solo un pazzo li sputtanerebbe. E a ben vedere i brand storici su wii sono meglio delle controparti su GC (confrontate Galaxy con Sunshine o MKWii con Double Dash, per non parlare di Brawl che vabbè, è un more of the same, ma lo sono anche moltissimi hits per 360-ps3). Probabilmente la "Robba buona che piace a noi" (TM) verrà presentata in conferenze private con la stampa specializzata, oppure in altri eventi (ormai non esiste solo l'E3 che è solo uno fra i tanti), oppure ancora un giorno a caso (come il nuovo Wario).

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #593 il: 16 Lug 2008, 14:33 »
Ah, per la precisione, a me sta bene il corso che ha preso nintendo. Il wii DEVE essere wiimusic e robe nuove che usano il wiimote

Sono d'accordo al 100%... ma il Wii secondo me può e deve essere anche altro.
Zelda, Mario Galaxy, Prime, No More Heroes, Zak&Wiki sono lì a dimostrarlo.
Detto questo... forse stiamo andando troppo OT
the more we know, the less we show

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #594 il: 16 Lug 2008, 14:34 »
Personalmente...

non mi pare di averti additato come la pietra dello scandalo e nominare le .gif era solo un iperbole che racchiudeva tutti i commenti poco costruttivi che sono fioccati qui, in chat e sparsi sui diversi topic, e' stato un caso che sopra il mio post ci fosse una tua gif
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #595 il: 16 Lug 2008, 14:34 »
Ah, per la precisione, a me sta bene il corso che ha preso nintendo. Il wii DEVE essere wiimusic e robe nuove che usano il wiimote

Sono d'accordo al 100%... ma il Wii secondo me può e deve essere anche altro.
Zelda, Mario Galaxy, Prime, No More Heroes, Zak&Wiki sono lì a dimostrarlo.
Detto questo... forse stiamo andando troppo OT

Ma peppe su questo è d'accordo. Quello che interessa a lui è che i titoli Wii sfruttino le caratteristiche di console e controller.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #596 il: 16 Lug 2008, 14:35 »
Secondo discorso: come dici se sei deluso ne parli, non si entra su topic random basta che l'argomento sia Nintendo e si lamera a colpi di Nintendo Merda, lul, sbrotfl, sta grafica fa schifo, le texture fanno cagare (e con questo ovviamente non mi riferisco specificatamente a te, come non lo facevo nel post precedente).

Succede la stessa cosa anche da parte di chi difende sempre e comunque Nintendo, qualsiasi cosa faccia, e facendo pseudodimostrazioni conclamate che tutto ciò che fa nintendo è giusto, tutto il resto è yawn. E lo si fa in qualsiasi topic random indipendentemente dall'argomento trattato.

Forse il punto è che in questo caso s'è fatto il callo dopo anni, viceversa no ^^
la mente mi sfugge..

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #597 il: 16 Lug 2008, 14:37 »
Che succeda anche il contrario (su questo comunque non sono d'accordo) non giustifica comunque nulla.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #598 il: 16 Lug 2008, 14:42 »
Che succeda anche il contrario (su questo comunque non sono d'accordo) non giustifica comunque nulla.

Infatti. Il fulcro del mio discorso è che non capisco come mai questa questione sia saltata all'apice dell'agenda del forum  quando è una cosa che a ruoli invertiti succede praticamente da sempre, nel quasi tacito assenso di tutti.

Personalmente reputo l'80% dell'universo che concerne Wii uno schifo, un'accozzaglia di periferiche inutili e poco gioco. Ed il fatto che ad ogni conferenza presentino nuove periferiche e poco altro la dice lunga. Si può apprezzare ciò se oltre a questo l'offerta normale è quantomeno sufficiente, ma dato che non è così è normale che possano piovere critiche da chi ha una visione parzialmente diversa.

la mente mi sfugge..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #599 il: 16 Lug 2008, 14:47 »
Rimane difficile rimanere zitti davanti a certe cose, perché qui dovrebbe essere diverso?
Estremizzando:
Perché se uno spara una cazzata da competizione un altro dovrebbe fargliela passare?

Difficile non premere il <<invia messaggio>> a volte
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."