Autore Topic: E3 Media & Business Summit 2008  (Letto 85403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #315 il: 15 Lug 2008, 01:12 »
Citazione
pare tutti volevano comprare PS3 per Final Fantasy 13.
Citazione

C'è molta verità qui, eh.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #316 il: 15 Lug 2008, 01:16 »

4 Novembre per Left 4 Dead.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #317 il: 15 Lug 2008, 01:18 »

4 Novembre per Left 4 Dead.
Bella lotta! 3 giorni dopo esce Gears :o
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #318 il: 15 Lug 2008, 02:03 »
I miei commenti sulla conferenza Microsoft.


Io dò una buona valutazione alla conferenza, anche a prescindere dal"colpaccio"FFXIII

Al di là della bontà della prima parte della conferenza, do' il mio parere positivo a tutto il nuovo approccio MS. La nuova interfaccia convince, anche con la scopiazzatura dei Mii.

I "nuovi" approcci casual sembrano dei cloni di qualità. Lips ha uno bello stile, Scene It idem.. Sono cloni, scopiazzature ma sono rivolte ad una console che è priva di tutto ciò

Per quanto riguarda FFXIII..non lo trovo un annuncio incredibile, ma penso che la sua efficacia sia tutta da cercare nella sua portata"pubblicitaria" per 360, piuttosto che nelle potenziali vendite.

Pollice giù invece per il niente Alan Wake e niente Halo Wars  >:(

« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 02:09 da billyburke »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #319 il: 15 Lug 2008, 02:51 »
La conferenza in chat è stata uno spasso, l'entrata in scena della cicciona un qualcosa di epico.

Non so come giudicarla, onestamente. Da una parte, che Microsoft dovesse aprire ai giocatori occasionali lo si sapeva da tempo. L'anno scorso ci aveva provato timidamente con le pignatte multiplayer e Scene It, quest'anno ha fatto la MS ed è scesa in campo con grandi mezzi. Però ecco, copiare non è un problema, ma bisogna cercare di farlo con un minimo di stile e aggiungendo qualcosa di proprio.

Il redesign della dashboard invece sembra funzionale e simpatico. Lo scopo penso sia semplificare e al contempo puntare a uno stile che unisca la simpatia Nintendo con l'eleganza Apple (le schede 3D vengono da lì).

I giochi non mi hanno fatto impazzire, ma la notizia è che ormai il 360 è come PS2, ha un supporto talmente vasto e universale che non c'è nemmeno più bisogno che Microsoft si spacchi la schiena con le esclusive, perché ci pensa l'industria a sfornare valanghe di titoli per la sua console.
Sebbene la conferenza sia stata a tratti ignobile, mi ha trasmesso un'idea di abbondanza e solidità. Bisogna capirla, Microsoft: è una multinazionale antipatica e goffa, un branco di nerd stronzi che fanno proprio fatica a trasmettere l'eleganza visionaria di Sony o la giocosità di Nintendo. Per questo la parte sul casual gaming è stata un disastro: non è il loro campo. Però non sono più i dilettanti allo sbaraglio dell'epoca Xbox. Hanno preso tante legnate ma hanno imparato ad ascoltare e a fare le cose nel modo giusto.

Il colpo di FFXIII è notevole, più che altro a livello di immagine. PS3 non è finita senza quella esclusiva, così come non era salva finché l'aveva. Ormai i singoli giochi che ti fanno vincere la console war non esistono praticamente più, ma anche se esistessero, FFXIII non rientrerebbe certo tra loro, così come non vi rientrava MGS4. E poi bisogna rassegnarsi all'idea che gli sviluppatori giapponesi, su PS3 e 360, ormai contano sempre meno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #320 il: 15 Lug 2008, 02:58 »
Ci sono anche io, COD4 o Gears li ho entrambi... però voto COD4 (Gears sono una pippa)...

È una chat vocale,sei pippa anche in quella?

Non so perché ma mi ero fatto l'idea che si giocava durante il keynote...  :D

A proposito del keynote... voglio il supporto fino a 1920x1200 per ciò che riguarda il formato 16:10... lo esigo cavolo...
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 03:04 da iKenny »

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #321 il: 15 Lug 2008, 06:21 »
L'unica spiegazione possibile? Ormai 360 è troppo diffusa. Qualsiasi cosa venga annunciata è accompagnata dalle grida di trionfo dei fan Microsoft. L'America è verde.

Ecco, più o meno è quello che ho pensato io dopo aver visto il tutto. Ok, Final Fantasy è un gran colpo  ma il resto è hype. Per i seguiti potrei anche capire (anche se nessuno rientra nei miei gusti, e di cui forse giocherò solo RE), si tratta tutti di franchse già consolidati e apprezzati dai giocatori, anche se qualcosa di nuovo (Alan Wake? Pronto????) avrebbe inciccionito la conferenza ancora di più, ma le cazzatelle per i casual sono bruttine forte. Soprattutto è d'orrido impatto il modo in cui sono state presentate, che ne gonfia l'immagine negativa. Per i giochi Live sono assolutamente freddo (Portal vedremo quanto avrà in più).
Quindi ok, 360 è riuscito nel suo intento di essere "erede di PS2", a meno di eventuali sorprese rimarrà la console di riferimento per il videogioco in senso tradizionale ed è in ogni caso il vincitore morale dello scontro con Sony.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #322 il: 15 Lug 2008, 07:36 »
La conferenza in chat è stata uno spasso

e pensa oggi con la doppietta nintendo/sony  :-[

mi spiace solo di perdermi la conferenza sony, me la guardero' in differita, che qualcuno si ricordi di salvare i log
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #323 il: 15 Lug 2008, 07:58 »
A proposito del keynote... voglio il supporto fino a 1920x1200 per ciò che riguarda il formato 16:10... lo esigo cavolo...

C'è.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #324 il: 15 Lug 2008, 08:37 »
A che ora sono le conferenze?
The World's Not Set in Stone

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #325 il: 15 Lug 2008, 08:37 »
FF XIII per la 360 LOL!!!!!! :D :D :D :D :D :D a quando metal gear solid 4 substance? :D :D :D :D :D :D :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #326 il: 15 Lug 2008, 08:46 »
A che ora sono le conferenze?

Vai in prima pagina.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #327 il: 15 Lug 2008, 09:12 »
Copio anche qua:

A me la conferenza e' piaciuta (a parte Wada che NON SI POTEVA SENTIRE, ha fatto due coglioni a tutti).
Molto concreta, senza grossi botti ma 360 ha una bella lineup in serbo e il restyling dell'UI gira e mena e' parecchio bella.

Saranno anche uguali ai Mii, ma chissene. Nintendo con i Mii ci fa poco o niente, vediamo gli altri.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #328 il: 15 Lug 2008, 09:39 »
Chissa come sara' la dashboard  nuova.
A vederla pare fica ma sta cosa delle schermate treddi' non mi ha mai convinta.
Di sicuro quella di ora non si puo proprio vedere, plasticosa e cicciona.
I simil miii soccomberanno alla potenza home di sony, quindi non li considero proprio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: E3 Media & Business Summit 2008
« Risposta #329 il: 15 Lug 2008, 10:44 »
Nintendo con i Mii ci fa poco o niente, vediamo gli altri.
Conosco gente che passa ore nella piazza mii.

Gran colpo comunque su FFXIII, a me la serie ha stracciato i maroni ma ha ancora un discreto appeal mondiale. Sony ha perso una buona occasione per un boost nelle vendite in occidente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!