A questo proposito mi sa che ancora non ci siamo.
Se parliamo di E3, non ci siamo di sicuro perché adesso non c'è materiale per un treminuti sul TG5. Cosa mandi in onda? I filmati dei giochi? Da suicidio. Invece fino a qualche anno fa la copertura dei telegiornali era assicurata: panoramica sul casino, due parole sulle novità più eclatanti, zoom su Paris Hilton che fa da testimonial al suo gioco per mobile, una battuta dell'AD di turno, qualche numero sul settore e siamo tutti contenti.
E non era solo il risultato immediato a contare, ma anche quello a lungo termine: aprivi il contatto con testate che altrimenti difficilmente riusciresti a raggiungere, mostravi loro prodotti che potevano avere una copertura in un secondo momento, sfruttavi il fatto che PincoPallo di RAI2 fosse a LA perché invitato da Nintendo per fargli vedere un tuo gioco che altrimenti non si sarebbe mai cagato e che invece così avrà 10 secondi di copertura...
Sul discorso TV/videogiochi in senso più ampio ci sarebbe invece da parlare per mesi, ma andremmo pesantemente OT.