Autore Topic: [PS3][360] Splatterhouse  (Letto 54369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #15 il: 09 Giu 2008, 22:49 »
veramente indegno Shinobi
Ma no.
E uno dei pochi action (insieme ai soliti pesi massimi) che ha avuto davvero qualcosa da dire tentando una strada che non fosse banale. Molto più del Rygar citato da Jello, per dire, molto, molto di più.
Dopo tutte le recensioni terrificanti quando lo provai provai un disagio enorme perchè, porca pupazza, era un action con gli attributi!

Capiamoci, io Shinobi l'ho letteralmente adorato, non fosse altro che per il bellissimo char di Tsuchibayashi Makoto, che tra l'altro ha pure schizzato un certo Dante, Kunoichi ecc..ma nella fattispecie con il termine "indegno" intendo dire che per quanto il progetto sia riuscito [+/-] è la stessa "incarnazione" di Shinobi per Ps2 non capace di sostenere nè di reggere, l'eredità che si porta addietro il titolo.
C'è però la possibilità che la mia visione tenda a mitizzare un passato ninjesco, rendendolo ancora più grandioso di quanto già non sia stato.
Cmq, Shinobi, con i suoi caratteristici boss alla "Jubei no Nimpucho" (alias Ninja Scroll) è tutt'altro che un giocaccio immeritevole di essere preso in considerzione, una qualche intuizione buona ce l'ha avuta eccome, il livello di difficoltà ad esempio è un qualcosa di serio : duro, ostico e inflessibile.
D'altronde io voglio titoli impegnativi, che mi mettano alla prova, se non c'è sfida per me non c'è videogioco che tenga.
Ma questa è un'altra storia.





Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #16 il: 10 Giu 2008, 00:57 »
Già. Ricordo di essere arrivato senza troppe imprecazioni all'ultimo boss, o uno degli ultimi non vorrei sbagliare, per poi fermarmi lì qualche settimana. Non avevo ancora inteso perfettamente come si eseguisse l'animazione in cui si affettavano i nemici in sequenza (contro i boss, contro i nemici normali la usavo sempre), indispensabile per battere il bossone in questione entro la mezz'ora.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #17 il: 10 Giu 2008, 22:17 »
Già. Ricordo di essere arrivato senza troppe imprecazioni all'ultimo boss, o uno degli ultimi non vorrei sbagliare, per poi fermarmi lì qualche settimana. Non avevo ancora inteso perfettamente come si eseguisse l'animazione in cui si affettavano i nemici in sequenza (contro i boss, contro i nemici normali la usavo sempre), indispensabile per battere il bossone in questione entro la mezz'ora.

Ragazzi che bastardo Hiruko (mi ricordo il nome grazie a Tsukamoto) ^^
Nella mia top ten "Most Hated Boss in my Viggì History" ci sono proprio 2 Bossoni Ninja di Shinobi.

Amatsugane (credo ^^o) insomma la donna falena e Hiruko.

In super mode, che sbloccato finendo l'hard mode, è davvero tosta.
Hiruko è stato poi il mio guiness : 56 tentativi.

ARG.


Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #18 il: 10 Giu 2008, 22:56 »
Già. Ricordo di essere arrivato senza troppe imprecazioni all'ultimo boss, o uno degli ultimi non vorrei sbagliare, per poi fermarmi lì qualche settimana. Non avevo ancora inteso perfettamente come si eseguisse l'animazione in cui si affettavano i nemici in sequenza (contro i boss, contro i nemici normali la usavo sempre), indispensabile per battere il bossone in questione entro la mezz'ora.

Ragazzi che bastardo Hiruko (mi ricordo il nome grazie a Tsukamoto) ^^
Nella mia top ten "Most Hated Boss in my Viggì History" ci sono proprio 2 Bossoni Ninja di Shinobi.

Amatsugane (credo ^^o) insomma la donna falena e Hiruko.

In super mode, che sbloccato finendo l'hard mode, è davvero tosta.
Hiruko è stato poi il mio guiness : 56 tentativi.

ARG.


Anche io ho gli incubi se penso a Hiruko di Shinobi! Prevedere gli attacchi dalla pronuncia degli incantesini è veramente una cosa da ninja. Bastardissimo quando si materializzava nel vuoto e attaccava con gli occhi. Non ricodo il numero dei tentativi (tanti).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #19 il: 27 Lug 2008, 14:15 »
http://diehardgamefan.com/2008/07/07/interview-with-splatterhouse-producers-mark-w-brown-and-dan-tovar/

Parlano i produttori...ma c'è una clip audio che mi ha commosso.

Sarà un grande, grandissimo gioco.
 ;D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #20 il: 27 Lug 2008, 14:26 »
http://diehardgamefan.com/2008/07/07/interview-with-splatterhouse-producers-mark-w-brown-and-dan-tovar/

Parlano i produttori...ma c'è una clip audio che mi ha commosso.

Sarà un grande, grandissimo gioco.
 ;D
Lo spero proprio, intanto l'ho aggiunto alla lista della spesa (gia' lunghetta) di quest'inverno. Approposito, uscira' quest'inverno?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #21 il: 27 Lug 2008, 15:39 »
http://diehardgamefan.com/2008/07/07/interview-with-splatterhouse-producers-mark-w-brown-and-dan-tovar/

Parlano i produttori...ma c'è una clip audio che mi ha commosso.

Sarà un grande, grandissimo gioco.
 ;D
Lo spero proprio, intanto l'ho aggiunto alla lista della spesa (gia' lunghetta) di quest'inverno. Approposito, uscira' quest'inverno?

Generico 2009.
http://it.youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA
Tanto per ingannare l'attesa... ;D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #22 il: 27 Lug 2008, 16:18 »

http://it.youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA
Tanto per ingannare l'attesa... ;D
Ooooohhh! Vojo. Ma il protagonista avra' o no la maschera da hockey?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #23 il: 27 Lug 2008, 18:32 »

http://it.youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA
Tanto per ingannare l'attesa... ;D
Ooooohhh! Vojo. Ma il protagonista avra' o no la maschera da hockey?

Che le immagini parlino.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #24 il: 27 Lug 2008, 20:26 »
PORCO IDDITO.
Mio.
Unica perplessità: lo stanno facendo diventare un vero e proprio picchiaduro, e non so se è un bene.

CMQ per la cronaca, il terzo splatterhouse è ottimo, primi 2 sono giocabilitosamente pessimi ma stilisticamente eccezionali. Infine le colonne sonore degli episodi 2 e 3 curate da Milky Eiko sono GRANDIOSE e sono un chiaro omaggio alle musiche di Quella Villa accanto al Cimitero (Walter Rizzati / Lucio Fulci).
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 20:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #25 il: 27 Lug 2008, 20:43 »

http://it.youtube.com/watch?v=l_rEVz4gJoA
Tanto per ingannare l'attesa... ;D
Ooooohhh! Vojo. Ma il protagonista avra' o no la maschera da hockey?

Ma chi ha fatto sto filmato è un pazzo ma anche un genio!
Cioè, è una ficata assurda, ma quanto avrà speso?  :o

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #26 il: 27 Lug 2008, 21:30 »
Sul sito di chi ha girato il filmato c'è pure un gioco in flash dedicato a Splatter House (il filmato ne è una pubblicità). :yes:
http://www.stringanime.com/

Rebirth, invece, non mi piace granché. Comunque non potrò giocarlo, quindi pazienza.

Farò un serio pensierino al 3, se uscirà su Virtual Console. Il primo lo ricordavo splendido (forse proprio per lo stile, che è rimasto tale), ma giocato oggi è pessimo, come dice giustamente Maxx.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #27 il: 02 Ago 2008, 21:49 »
PORCO IDDITO.
Mio.
Unica perplessità: lo stanno facendo diventare un vero e proprio picchiaduro, e non so se è un bene.

CMQ per la cronaca, il terzo splatterhouse è ottimo, primi 2 sono giocabilitosamente pessimi ma stilisticamente eccezionali. Infine le colonne sonore degli episodi 2 e 3 curate da Milky Eiko sono GRANDIOSE e sono un chiaro omaggio alle musiche di Quella Villa accanto al Cimitero (Walter Rizzati / Lucio Fulci).

Citazione
e sono un chiaro omaggio alle musiche di Quella Villa accanto al Cimitero (Walter Rizzati / Lucio Fulci).

 ;D :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #28 il: 02 Ago 2008, 21:53 »
Yo, Pickman, ormai sei il portavoce ufficiale del gioco, NON POSTARE MAI PIU' SOLO FACCINE!!!!!!!!!!! E ora inventati qualche news.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][X360]SPLATTERHOUSE : REBIRTH
« Risposta #29 il: 02 Ago 2008, 22:15 »
. Infine le colonne sonore degli episodi 2 e 3 curate da Milky Eiko sono GRANDIOSE e sono un chiaro omaggio alle musiche di Quella Villa accanto al Cimitero (Walter Rizzati / Lucio Fulci).
Io le ricordo ancora adesso, nonostante avessi 7-8 anni quando uscì l'episodio su Megadrive. Sarebbe bello avere la versione midi da mettere come suoneria sul cellulare.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20