Autore Topic: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2  (Letto 42639 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #330 il: 22 Giu 2017, 00:26 »
...
E un gran entusiasmo dal mio punto di vista non é giustificato guardando al titolo vecchio.....Appunto faceva solo il furbino con atteggiamento fasullo da rivoluzionario francese new age new hippy combattiamo il sistema...
Ma sul serio secondo te il "successo" del gioco come sleeper hit è tutto lì?
Togliendo il presunto sottotesto sinistroide, era un mix inedito di cose bellissime, a partire dai personaggi (tutti amano lo zio Pei'j), il fatto di scattare foto, le meccaniche di combattimento "coi rimbalzi", l'ambientazione azzeccata.. certo poi se ti rode che uno dei cattivi somigliava vagamente a Mussolini, o che non c'era il marchio Nintendo sopra, beh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #331 il: 22 Giu 2017, 01:04 »
aldilà delle cazzate gratuite (Maxx evita che tentare di incasellare in gruppi preconcetti é irreale e non porta risultati)

mi interessa appunto capire perché mai sia assunto a titolo cult
a ma pare abbastanza una montatura, é come se nintendo andasse a dire a chi non l'ha giocato che Starfox Adventures é un titolo cult, o che Fable sia un titolo cult (ok questo l'han fatto davvero temo)

Ok che Ubi non ha questa icone giganti a confronto, ma al contrario del Mario Rabbids che sembra un titolo concreto questo mi puzza tanto di montatura.

Citazione
ma per qualche motivo è assurto a titolo cult da cui tutta l'isteria collettiva per il seguito "impossibile"
mah, appunto non capisco perché dovrebbe essere cult sta cosa se non per qualche infognatura ideologica, che tra l'altro era piuttosto blanda e banale, dell'ambientazione.
Non vorrei fosse la promozione di Ubi stessa a renderlo cult, é cult perché é cult e il tutto parte da Ubi stessa.

Ma qui aldilà dei recensori a chi davvero qui dentro quel gioco era piaciuto tanto tanto?

Per inciso ho amato così tanto lo zio Pei' che manco so chi sia, e i combattimenti ricordo che si finivano da soli a la Starfox Adventures appunto.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #332 il: 22 Giu 2017, 06:17 »
Effettivamente pare impossibile che un gioco tanto anonimo e modesto, che in quanto a genere videoludico o immaginario audiovisivo non incarna alcunchè di unico di cui si possa bramare il ritorno,  possa godere di una nomea tale che un seguito rappresenti un "evento sensazionale", dopo anni ed anni.
Difatti questo secondo episodio, dopo la presentazione, sembrerebbe voler "distinguersi" piú che altro per nuove velleità da online-multiplayer-social moderno.
Archivierei questo anomalo status di cult-game tra gli strani fenomeni dell'internet.
« Ultima modifica: 22 Giu 2017, 06:22 da xPeter »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #333 il: 22 Giu 2017, 06:36 »
Oggi rendono pubblica la tech demo mostrata a porte chiuse mi par di capire. 

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #334 il: 22 Giu 2017, 08:30 »


Ma qui aldilà dei recensori a chi davvero qui dentro quel gioco era piaciuto tanto tanto?


Eccomi, giocato su PS2, mi piacque tantissimo in primis per l'atmosfera, la questione "fotografa animali in giro", girovagare con l'hovercraft, lo stelth infilato di tanto in tanto, il senso d'avventura, i segreti... insomma, m'era piaciuto e pure tanto.

Ma ero anche abbastanza giovine, e non avevo mai giocato alcun Zelda prima, se credete sia importante... io non tanto, visto che non c'entra granchè come struttura, questo è più lineare da classico action-adventure... e poi su GameCube c'era quella crostina di Wind Waker, che immagino abbia fatto lo stesso effetto di BG&E all'epoca visti certi commenti entusiasti che leggo ancora in giro :'D

(l'ho giocato l'anno scorso su WiiU, e qualche isoletta a parte proprio non ce la fa, manca mezzo gioco almeno)

Questo per dire che molti ventenni di oggi son cresciuti con quei titoli, che visti oggi hanno lacune davvero evidenti, ma all'epoca erano più attenuate per tanti motivi, anche perchè si era più inclini a godersi semplicemente i giochi a quell'età.

E' uscito in un periodo che gli ha permesso di "attecchire" su parecchi adolescenti (come me) che ne hanno visto ed apprezzato la particolare atmosfera, senza essere ancora arrivati a quel grado di vecchiezza da:
"eh ma le bande nere, il combat legno, lo Zelda wannabbeee, gneeeee"
che ha minato completamente il possibile godimento del gioco.

Insomma, sicuro il periodo è stato azzeccato, ma le sue qualità le aveva se si era interessati ad approfondirle e farsi trasportare dall'ambientazione/atmosfera, nonostante tutto.

E sulla questione "allontanarsi" dal primo... è stato palese già da tutti quei "fuck" sparsi in giro, non avrà quel tocco leggero manco per sbaglio, infatti i veri fan di BG&E non volevano 'sta roba del trailer, chi è interessato lo riesce a vedere solo come nuova IP, come farò io.
Il vero BG&E2 è morto e sepolto, questa volta per sempre.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #335 il: 22 Giu 2017, 09:12 »
aldilà delle cazzate gratuite (Maxx evita che tentare di incasellare in gruppi preconcetti é irreale e non porta risultati)
Prendo atto che lo puoi fare solo tu, con le cazzate "gioco sinistroide, finto fuck-the-paua" etc.
Citazione
mi interessa appunto capire perché mai sia assunto a titolo cult
a ma pare abbastanza una montatura, é come se nintendo andasse a dire a chi non l'ha giocato che Starfox Adventures é un titolo cult...
Il fatto è che Starfox Adventures era poco divertente e molto buggato, BG&E l'esatto opposto.
Non era un capolavoro, ma aveva molti meriti per l'epoca ed era un gioco decisamente godibile e coinvolgente, con personaggi adorabili e un'atmosfera eccellente. Il gameplay adesso magari fa ridere ma all'epoca era un mix inedito e molto ben fatto nei suoi vari aspetti. Il combat "a rimbalzi" era eccezionale, lo stealth ci stava tutto.
Chi l'ha provato all'epoca -e sottolineo ALL'EPOCA- se ne è innamorato, e considerando che il gioco aveva un finale aperto c'è diversa gente che ancora oggi vorrebbe rivedere quei personaggi e sapere come prosegue la storia. Tutto qui.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #336 il: 22 Giu 2017, 09:17 »
Aggiungo che mi fa ridere sta dietrologia da due spicci tipo "è una montatura di ubisoft" (che il sequel manco lo vuole fare, pensa, è Ancel che spinge) o "ha avuto successo solo per l'ideologia farlocca".. cosa che non c'entra proprio nulla con il successo del gioco, anzi è il punto più debole.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #337 il: 22 Giu 2017, 11:54 »
Puntualizzo che lo giocai all'epoca su Xbox
Che mi ritrovo 100% nel commento di xPeter
E che Sixel si', il non aver giocato degli Zelda 3D prima può aver l'influito sull'impressione generale

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #338 il: 22 Giu 2017, 14:56 »
sul fatto che fosse modesto, potrei essere d'accordo, anonimo no di sicuro.
Il chara design era molto bello, la protagonista non era la classica eroina in tanga con le pistole spianate che spaccava tutto. Aveva una sua personalità e le sue motivazioni. Anche gli altri personaggi erano ben caratterizzati, il maiale parla per tutti.
L'atmosfera futuristica della città aveva il suo perchè, la palette di colori era viva e vibrante a contrasto del marrore che tanto andava di moda all'epoca.
io l'ho giocato su pc quando è uscito, con mouse e tastiera, si giocava piacevolmente, anche se non era certo un capolavoro degli action.
Il cliffhanger all'epoca purtroppo era la normalità quasi (ricordo più o meno della stessa epoca XIII, PSIops e Devastation); io quando l'ho finito sicuramente avrei giocato volentieri il seguito.
La meccanica della fotografia era una novità per l'epoca, ben prima di dead rising

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.362
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #339 il: 22 Giu 2017, 21:42 »
Ecco una demo del gioco :) Molto Early

http://www.youtube.com/watch?v=M8IguhQqhAg
Canale VampireItalia su Discord

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #340 il: 22 Giu 2017, 22:11 »
Ecco una demo del gioco :) Molto Early

http://www.youtube.com/watch?v=M8IguhQqhAg

Ok, esce fra 10 anni :'D

Ambizioso eh, sicuramente ha il suo fascino... ma non mi ci vedo proprio giocare 'sta roba fatta di levelup, farmeggio vario di subquest infinite, navicelle e quant'altro, ha virato troppo nel fantascientifico ed è un genere che non mi interessa per nulla.

Insomma, se facevano un "normale" openworld con quella sola città che si vede interamente esplorabile ero contento, con queste premesse l'unica cosa certa è che Vivendi gli segherà le gambe il prima possibile.

Tra l'altro il 14 giugno era uscito questo video dove già si intravedeva il gameplay, ce lo siam persi...

Beyond Good and Evil 2: E3 2017 Meet the Game Team | Behind the Scenes

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #341 il: 22 Giu 2017, 22:17 »
ma che è, la versione freakettona della Corrazzata Yamato!?

ASD LOL

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #342 il: 22 Giu 2017, 22:26 »
...
Il cliffhanger all'epoca purtroppo era la normalità quasi (ricordo più o meno della stessa epoca XIII, PSIops e Devastation); io quando l'ho finito sicuramente avrei giocato volentieri il seguito.
...
Quanto rosico per Psi Ops, quello era un gioco davvero fantastico per l'epoca. I poteri psichici erano divertentissimi da usare e permettevano di approcciare molte delle situazioni in modi differenti.
Poi Midway è fallita e vabbé.. però che caz..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #343 il: 23 Giu 2017, 03:43 »
Mai giocato il primo, ma questo pare un progetto mostruoso  :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3] Beyond Good & Evil 2
« Risposta #344 il: 23 Giu 2017, 08:29 »
Effettivamente pare impossibile che un gioco tanto anonimo e modesto, che in quanto a genere videoludico o immaginario audiovisivo non incarna alcunchè di unico di cui si possa bramare il ritorno,  possa godere di una nomea tale che un seguito rappresenti un "evento sensazionale", dopo anni ed anni.
Difatti questo secondo episodio, dopo la presentazione, sembrerebbe voler "distinguersi" piú che altro per nuove velleità da online-multiplayer-social moderno.
Archivierei questo anomalo status di cult-game tra gli strani fenomeni dell'internet.

Non so se sei ironico, ma il primo lo abbandonai a metà tanto era noioso e poco ispirato. Una specie di Zelda dei poveri con velleità intellettualodi di un'ingenuità disarmante.

Questo, a giudicare dal demo mostrato oggi, sembra diverso e bello, però il limite è la componente multiplayer on-line che ha SCASSATO IL CAZZO.