Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 312014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2235 il: 25 Nov 2015, 21:53 »
Appunto, se ha due poli allora non ha la messa a terra, quindi avverti la corrente, che invece ad es. c è in UK, visto che la spina ha il terzo polo. Sui device Apple noti la cosa perchè hanno la scocca in metallo.

Il punto è che con un'appropriata e funzionante messa a terra dell impianto non si dovrebbe percepire nessuna corrente.

Visto che carico il mio iPad tenendolo dentro una custodia, non ho mai avvertito la cosa; interessante vedere se "vibra" anche lui.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2236 il: 30 Nov 2015, 14:24 »
C e' un modo per trasferire file da iPhone a iPad e viceversa senza passare da PC?

La cosa si fa difficile se vi dico che l iPad ha iOS 6 e l iPhone iOS 9?

Prima per passare file da PC a iPAd usavo iExplorer. Ma adesso non funge piu', non mi vede l iPad.

Odio i PC!  :death:
« Ultima modifica: 30 Nov 2015, 14:29 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2237 il: 03 Gen 2016, 17:52 »
Rieccomi.

Qualche buon uomo o donna sa se è possibile trasferire file da PC a iPhone senza avere iTunes installato sul PC? Chessò, via WiFi tramite app e SW apposito?

:(

L ideale sarebbe poter accedere alle cartelle delle App, come riuscivo a fare prima con iExplorer. Adesso non riconosce più ne ipad ne iphone credo oerchè serve aggiornare iTunes. Il mio PC é ormai alla frutta, non ci penso lontanamente ad aggiornare iTunes.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.822
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2238 il: 04 Gen 2016, 12:15 »
Rieccomi.

Qualche buon uomo o donna sa se è possibile trasferire file da PC a iPhone senza avere iTunes installato sul PC? Chessò, via WiFi tramite app e SW apposito?


io le foto me li inviavo sul telefono tramite mail o dropbox
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 14:31 da mr cool »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2239 il: 04 Gen 2016, 13:04 »
Rieccomi.

Qualche buon uomo o donna sa se è possibile trasferire file da PC a iPhone senza avere iTunes installato sul PC? Chessò, via WiFi tramite app e SW apposito?

:(

L ideale sarebbe poter accedere alle cartelle delle App, come riuscivo a fare prima con iExplorer. Adesso non riconosce più ne ipad ne iphone credo oerchè serve aggiornare iTunes. Il mio PC é ormai alla frutta, non ci penso lontanamente ad aggiornare iTunes.

Tantissime app permettono di accedere a Dropbox quindi metti tutto su Dropbox e vivi felice.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2240 il: 04 Gen 2016, 20:19 »
Eh, tranne gli mp3. Restano bloccati su dropbox, non posso trasferirli su Phone Drive, l app che uso per gestire file in locale su iphone.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2241 il: 04 Gen 2016, 20:58 »
Eh, tranne gli mp3. Restano bloccati su dropbox, non posso trasferirli su Phone Drive, l app che uso per gestire file in locale su iphone.

Ho sbirciato le caratteristiche dell'app che usi, si parla di:

Citazione
Drag and drop files upload via your PC/Mac web browser

e anche:
 
Citazione
Phone Drive allows you to store, view and manage files on your iPhone or iPad. You can connect to Phone Drive from any Mac or PC over the Wi-Fi network and transfer files by drag & drop files straight from the Finder or Windows Explorer.

L'app in questione non la conosco, ma a occhio non mi pare molto diversa da GoodReader, che oltre al classico metodo itunes, permette di trasferire file tramite interfaccia web.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2242 il: 04 Gen 2016, 22:32 »
Thanks, ma come potrei fare il drag and drop?
Ho un pc vecchio (Windows XP), iTunes non aggiornato...

Provo a cercare piú info.

edit: Assurdo, sono proprio rinco, avevo il tasto sotto il naso, a quanto pare è possibile pure tra più device o pc e device. Provo e vi faccio sapere. Grazie ^^
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 22:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2243 il: 18 Gen 2016, 19:15 »
Magari potete aiutarmi.

Ho uno strano fenomeno di battery drain.
Succede che quando carico il telefono, con wifi acceso (ma a volte anche senza), la notte successiva in flight mode mi consuma tanto, la batteria scende del 7% e poi durante il giorno consuma 2% ora in stand by.
Se riavvio, il consumo in stand by scende alla normalità, 0.5-1% ora, fino a che non ricarico di nuovo il cell, ricomincia la storia del battery drain.
È come se tutte le volte che lo metto sotto carica wualcosa va in loop e mi fa scaricare la batteria.
Dovrei riavviare dopo ogni ricarica.

Ho tutto disattivato, tranne push messanger, whatsapp.
Localizzazione/gps off, push mail off, no backup automatico ne aggiornamenti via wifi.

Suggerimenti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2244 il: 18 Gen 2016, 19:27 »
Magari potete aiutarmi.

Ho uno strano fenomeno di battery drain.
Succede che quando carico il telefono, con wifi acceso (ma a volte anche senza), la notte successiva in flight mode mi consuma tanto, la batteria scende del 7% e poi durante il giorno consuma 2% ora in stand by.
Se riavvio, il consumo in stand by scende alla normalità, 0.5-1% ora, fino a che non ricarico di nuovo il cell, ricomincia la storia del battery drain.
È come se tutte le volte che lo metto sotto carica wualcosa va in loop e mi fa scaricare la batteria.
Dovrei riavviare dopo ogni ricarica.

Ho tutto disattivato, tranne push messanger, whatsapp.
Localizzazione/gps off, push mail off, no backup automatico ne aggiornamenti via wifi.

Suggerimenti?

2% all'ora in standby mi sembra normale. Il senso di avere tutto disattivato non lo capisco invece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2245 il: 18 Gen 2016, 19:46 »
Allora  :D

Di norma il cell consuma nulla, 0.5-1% ora. Stop. Mi va bene così, con i push che mi garbano. Stop.

Dopo che lo ricarico, senza riavviarlo, consuma 2% ora sia in stand by che flight mode (!).

in flight mode mi aspetterei un drop di un paio di punti % dopo 8 ore, non 8%!

C é qualcosa che va in loop. E il battery management non mostra nulla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2246 il: 18 Gen 2016, 20:02 »
Che modello è? Sembra un problema di calibrazione. Era successo anche a un mio amico su un iPhone 5. Dovresti provare a ricalibrarla

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2247 il: 18 Gen 2016, 21:43 »
6S. Preso a ottobre.

Come faccio a ricalibrarla? Lo faccio scaricare al 5%, riavvio e carico fino al 100%?

Pare che ciucci tanto, dici che in realtá la batteria é carica? E perché mai si è scalibrata?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2248 il: 27 Gen 2016, 22:24 »
Allora  :D

Di norma il cell consuma nulla, 0.5-1% ora. Stop. Mi va bene così, con i push che mi garbano. Stop.

Dopo che lo ricarico, senza riavviarlo, consuma 2% ora sia in stand by che flight mode (!).

in flight mode mi aspetterei un drop di un paio di punti % dopo 8 ore, non 8%!

C é qualcosa che va in loop. E il battery management non mostra nulla.

Problema individuato: una volta che avevo cancellato il file dell aggiornamento iOS, lui quando è in wifi sotto carica ricomincia inperterrito a scaricare il nuovo aggiornamento, che può pesare tanto se si riparte da zero (precedenti aggiornamenti eliminati).

Che soluzione mi consigliate? Al momento mi compare il messaggio/pop up di aggiornare, io clicco sempre remind later.
La batteria mi dura due giorni pieni e il consumo in stand by è bassissimo.
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 22:31 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2249 il: 28 Gen 2016, 18:20 »
Che soluzione mi consigliate?

Aggiornare!  :yes: