Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 312007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2130 il: 17 Set 2015, 19:43 »
 :D

Beh c ha ragione. Se è guerra, che guerra sia.

Android avrebbe dovuto bloccare quell app. Perchè appunto il viceversa, da iOS a Android, è di un dolore in culo assurdo.

Quando passai da 3GS a S3, r riuscii a trasferire messaggi importando un file in un app. Contatti tramite google.

Ma nulla a che vedere con quanto si può fare con l app di cui sopra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2131 il: 19 Set 2015, 17:43 »
Molto meglio la mossa di aprire agli ad blocker. Google vive di ad. :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2132 il: 08 Ott 2015, 01:12 »
Domanda: se cambio paese associato all apple id e poi ritorno nuovamente a quello di origine, perdo tutti gli acquisti del paese di origine o li ritrovo?

So che non è possibile scaricare app acquistate in uno store diverso da quello in uso, ma che succede se ritorno al paese / store dove avevo acquistato?

Ho cambiato paese legato all account e mi sa che mi sono fumato tutte le app, dovtei provate a tornare indietro. : /
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2133 il: 08 Ott 2015, 02:16 »
Domanda: se cambio paese associato all apple id e poi ritorno nuovamente a quello di origine, perdo tutti gli acquisti del paese di origine o li ritrovo?
L'ho fatto un paio di volte e non ho perso niente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2134 il: 08 Ott 2015, 07:47 »
Domanda: se cambio paese associato all apple id e poi ritorno nuovamente a quello di origine, perdo tutti gli acquisti del paese di origine o li ritrovo?
L'ho fatto un paio di volte e non ho perso niente.

Grazie Ivan! Credevo una volta tornato allo store ITA non avessi trovato nulla di quello precedentemente acquistato.
Chissà perchè, sentivo odore di magagna....
Appena torno a casa provo.

edit: Ok, le app acquistate restano nello store di origine. Chissà perchè in rete ho fatto fatica a trovare questa info, forse troppo scontata?
« Ultima modifica: 08 Ott 2015, 20:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2135 il: 12 Ott 2015, 21:25 »
È possibile disattivare il download automatico degli aggiornamenti iOS?

Sono andato alla voce updates ma non vedo nessuna opzione.

In pratica mi compare un pop up con scritto che il software é pronto all aggiornamento con opzione per rimandare a più tardi o pianificare nella notte. Ho cliccato su rimanda/ricorda dopo ma periodicamente il pop up riappare.

Io non voglio proprio aggiornare ed evitare questi pop up. Al limite decido io quando scaricare e aggiornare.

Se gli dico di aggiornare (da 9.01 a 9.02), mi ripristina tutto da fabbrica? Non ho un back up su iCloud al momento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2136 il: 12 Ott 2015, 23:08 »
impostazioni > app store e itunes… > download automatici
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2137 il: 12 Ott 2015, 23:23 »
È possibile disattivare il download automatico degli aggiornamenti iOS?

Sono andato alla voce updates ma non vedo nessuna opzione.

In pratica mi compare un pop up con scritto che il software é pronto all aggiornamento con opzione per rimandare a più tardi o pianificare nella notte. Ho cliccato su rimanda/ricorda dopo ma periodicamente il pop up riappare.

Io non voglio proprio aggiornare ed evitare questi pop up. Al limite decido io quando scaricare e aggiornare.

Se gli dico di aggiornare (da 9.01 a 9.02), mi ripristina tutto da fabbrica? Non ho un back up su iCloud al momento.
Con gli update di sistema credo non si possa più rimandare, ma ovviamente non ripristina niente, sono bug fix. Non ti serve alcun backup.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2138 il: 12 Ott 2015, 23:27 »
impostazioni > app store e itunes… > download automatici

Già fatto, ma non vale per il sistema operativo ma solo per le app?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2139 il: 12 Ott 2015, 23:28 »
È possibile disattivare il download automatico degli aggiornamenti iOS?

Sono andato alla voce updates ma non vedo nessuna opzione.

In pratica mi compare un pop up con scritto che il software é pronto all aggiornamento con opzione per rimandare a più tardi o pianificare nella notte. Ho cliccato su rimanda/ricorda dopo ma periodicamente il pop up riappare.

Io non voglio proprio aggiornare ed evitare questi pop up. Al limite decido io quando scaricare e aggiornare.

Se gli dico di aggiornare (da 9.01 a 9.02), mi ripristina tutto da fabbrica? Non ho un back up su iCloud al momento.
Con gli update di sistema credo non si possa più rimandare, ma ovviamente non ripristina niente, sono bug fix. Non ti serve alcun backup.

E quando esce chessò 9.1 o 10? Me lo scarica lo stesso in automatico e mi chiede di aggiornare via OTA?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2140 il: 12 Ott 2015, 23:51 »
Penso che i pop up continuino ad apparirti perché ha gia scaricato in automatico l'aggiornamento sul telefono ed aspetta l'ok per installarlo.
Se vai in impostazioni > generali > utilizzo > gestione spazio dovresti trovarlo nell'elenco dei contenuti e da lì puoi cancellarlo.
Dopo non dovrebbe più scaricarti né chiederti nulla (almeno, a me ha fatto così). Ovviamente fino al prossimo aggiornamento

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2141 il: 13 Ott 2015, 11:20 »

E quando esce chessò 9.1 o 10? Me lo scarica lo stesso in automatico e mi chiede di aggiornare via OTA?
Sì. Ormai con gli OTA e i backup iCloud puoi anche non collegare mai il telefono al computer. Poi come già detto il popup appare quando ha già scaricato tutto ed è pronto per installare.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2142 il: 13 Ott 2015, 15:47 »
Olleeelleee arrivato!
Ora devo però andare nel primo 3 store per farmi cambiare la SIM, ovviamente incompatibile, oltre a farmi un altro abbonamento (magari ricaricabile, che costi il meno possibile) così posso avere un numero bonificato dai rompicoglioni
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2143 il: 13 Ott 2015, 15:49 »
Non ho capito: hai comprato un iPhone supersvrù e non lo usi per telefonare?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2144 il: 13 Ott 2015, 21:58 »
Ho notato che l app Backup (non esiste?) ha preso il 29% di batteria nelle ultime 24h.

Immagino sia il backup su iCloud? Come funge? Come faccio a disattivarlo? Fa il backup di cosa, 5GB di foto?  :scared: E lo fa solo quando il cell è connesso via WiFi?

Anyway, rispetto ad S3 praticamente riesco a fare due giorni pieni per l uso medio che ne faccio. Diciamo un 30-40% in più di durata a dispetto di un 18% in meno di capacità batteria. Mica noccioline.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................