Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 313417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1995 il: 04 Set 2014, 08:26 »
Presto foto di recklessman nudo sull'internet! Ale'! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1996 il: 04 Set 2014, 08:36 »
 :D

Credo che tutto sia riconducibile al tasto home mezzo scassato.
L'ipotesi assurda è che senza premere nulla sia partito il controllo vocale che ha attivato tutto il resto.
Che palle però, un telefono del genere è insostenibile.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1997 il: 04 Set 2014, 08:52 »
io invece ho mandato un sms al numero dell'iPhone rubato (che non andava whatsapp) e me l'ha mandato con iMessage 0_0
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1998 il: 04 Set 2014, 13:13 »
io invece ho mandato un sms al numero dell'iPhone rubato (che non andava whatsapp) e me l'ha mandato con iMessage 0_0

C'e' scritto che e' stato ricevuto?
Il fatto di mandarlo non significa che sia poi arrivato.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1999 il: 09 Set 2014, 14:14 »
Un iphone preso in UK funziona in Italia?
:)
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2000 il: 09 Set 2014, 14:24 »
io invece ho mandato un sms al numero dell'iPhone rubato (che non andava whatsapp) e me l'ha mandato con iMessage 0_0

C'e' scritto che e' stato ricevuto?
Il fatto di mandarlo non significa che sia poi arrivato.
Confermo, anzi questa cosa rappresenterà un problema non piccolo.

Quando cambi piattaforma il tuo numero è ancora registrato sui server Apple. Se un iDevice ti manda un sms partirà sempre come iMessage ma non riceverai nulla, questo perché prima devi disattivare il servizio dall'iPhone e poi 24/48h dopo potrai tornare a ricevere gli SMS tradizionali da tutti. (credo che al mittenti risulti anche consegnato ma non ho prove certe)
Non avendo più il cell su cui disattivare il servizio credo che tu debba per forza contattare il servizio clienti. Poi magari non so se cambiando terminale la cosa si risolva, ma se stai con un cell di emergenza in attesa di tornare con la mela, sappi che per il momento non ricevi nulla.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2001 il: 09 Set 2014, 14:31 »
Ho chiamato Apple quando ho visto che mi mandava iMessage e il tizio con cui ho parlato non ne sapeva nulla e mi ha detto di spegnere e riaccendere (...) (sono sempre molto fortunata con il call center Apple, mi becco sempre quello che non sa un cavolo)

In teoria siamo in attesa di riprendere un iPhone, quindi lascio tutto così, anche perchè il dispositivo continua ad essere non in linea.

Aspetto.

Ma ditemi, se lo prendo in UK funziona qui?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2002 il: 09 Set 2014, 14:32 »
Un iphone preso in UK funziona in Italia?
:)
Se non ha vincoli con gli operatori funziona. Occhio però che è pieno di telefoni con il blocco operatore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2003 il: 09 Set 2014, 14:34 »
Un iphone preso in UK funziona in Italia?
:)
Se non ha vincoli con gli operatori funziona. Occhio però che è pieno di telefoni con il blocco operatore.

uhm..
Se lo prendo in negozio di informatica qualsiasi per esempio?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2004 il: 09 Set 2014, 14:38 »
:D
Credo che tutto sia riconducibile al tasto home mezzo scassato.
La cosa più delicata del telefono non è detto che si rompa: a volte basta "tararlo".
Apri un app stock, tipo la calcolatrice, e poi premi il tasto di "spensione" (si, se dice cosi :educated:) fino a quando non appare lo slide per spegnere il telefono. Premi il tasto centrale fino a quando non si chiude tutto e dovrebbe ricominciare a funzionare normalmente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2005 il: 09 Set 2014, 14:40 »
Quando cambi piattaforma il tuo numero è ancora registrato sui server Apple. Se un iDevice ti manda un sms partirà sempre come iMessage ma non riceverai nulla, questo perché prima devi disattivare il servizio dall'iPhone e poi 24/48h dopo potrai tornare a ricevere gli SMS tradizionali da tutti. (credo che al mittenti risulti anche consegnato ma non ho prove certe)
Non avendo più il cell su cui disattivare il servizio credo che tu debba per forza contattare il servizio clienti. Poi magari non so se cambiando terminale la cosa si risolva, ma se stai con un cell di emergenza in attesa di tornare con la mela, sappi che per il momento non ricevi nulla.

Beh, ogni iDevice ha l'opzione di provare a mandare SMS se iMessage non va. Questo non dovrebbe risolvere il problema?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2006 il: 09 Set 2014, 14:41 »
Se lo prendo in negozio di informatica qualsiasi per esempio?

Chiedi se e' locked o no.
Nuovi gli iPhone sbloccati si trovano solo all'Apple Store mi sembra.
Usati un po' ovunque immagino.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2007 il: 09 Set 2014, 14:44 »
Se lo prendo in negozio di informatica qualsiasi per esempio?

Chiedi se e' locked o no.
Nuovi gli iPhone sbloccati si trovano solo all'Apple Store mi sembra.
Usati un po' ovunque immagino.

Ok grazie!
e grazie a Stone pure
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2008 il: 09 Set 2014, 15:14 »
Quando cambi piattaforma il tuo numero è ancora registrato sui server Apple. Se un iDevice ti manda un sms partirà sempre come iMessage ma non riceverai nulla, questo perché prima devi disattivare il servizio dall'iPhone e poi 24/48h dopo potrai tornare a ricevere gli SMS tradizionali da tutti. (credo che al mittenti risulti anche consegnato ma non ho prove certe)
Non avendo più il cell su cui disattivare il servizio credo che tu debba per forza contattare il servizio clienti. Poi magari non so se cambiando terminale la cosa si risolva, ma se stai con un cell di emergenza in attesa di tornare con la mela, sappi che per il momento non ricevi nulla.

Beh, ogni iDevice ha l'opzione di provare a mandare SMS se iMessage non va. Questo non dovrebbe risolvere il problema?
No perché l'opzione è solo per il mittente non il destinatario. Se non hai linea ti manda un sms in automatico (devi comunque abilitarlo nelle opzioni), ma se il numero del destinatario è registrato al servizio Apple, dal tuo iPhone esce appunto come iMessage. Poi non arriva sull'altro terminale, ma è un altro paio di maniche.

Quando ho pensionato il 4 gli iMessage dei miei cogli..ops contatti non mi arrivavano, mentre a loro dava comunque la nuvoletta azzurra. Ho dovuto rimettere la sim nell'iPhone, disabilitarlo e attendere un giorno o due perché eliminassero il mio numero dai server.

Inizialmente la cosa era un bug anche abbastanza discusso, che i geni di male non avevano minimamente preso in considerazione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2009 il: 09 Set 2014, 15:16 »
Quando cambi piattaforma il tuo numero è ancora registrato sui server Apple. Se un iDevice ti manda un sms partirà sempre come iMessage ma non riceverai nulla, questo perché prima devi disattivare il servizio dall'iPhone e poi 24/48h dopo potrai tornare a ricevere gli SMS tradizionali da tutti. (credo che al mittenti risulti anche consegnato ma non ho prove certe)
Non avendo più il cell su cui disattivare il servizio credo che tu debba per forza contattare il servizio clienti. Poi magari non so se cambiando terminale la cosa si risolva, ma se stai con un cell di emergenza in attesa di tornare con la mela, sappi che per il momento non ricevi nulla.

Beh, ogni iDevice ha l'opzione di provare a mandare SMS se iMessage non va. Questo non dovrebbe risolvere il problema?
No perché l'opzione è solo per il mittente non il destinatario. Se non hai linea ti manda un sms in automatico (devi comunque abilitarlo nelle opzioni), ma se il numero del destinatario è registrato al servizio Apple, dal tuo iPhone esce appunto come iMessage. Poi non arriva sull'altro terminale, ma è un altro paio di maniche.

Quando ho pensionato il 4 gli iMessage dei miei cogli..ops contatti non mi arrivavano, mentre a loro dava comunque la nuvoletta azzurra. Ho dovuto rimettere la sim nell'iPhone, disabilitarlo e attendere un giorno o due perché eliminassero il mio numero dai server.

Inizialmente la cosa era un bug anche abbastanza discusso, che i geni di male non avevano minimamente preso in considerazione.

Ahhh, ho capito che dici.
Risultavi comunque online e in grado di ricevere un iMessage.
Chissa' se e' ancora cosi'. Ho notato da poco che se mando un iMessage dal Mac me lo gira comunque sull'iPhone e lo manda come SMS se la persona ricevente non ha una connessione data.