Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 313486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.690
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1605 il: 14 Mag 2011, 11:16 »
E ovvio, senno mica lo pagavi, sarebbe stato alla google. Ci manca pure.

Ti scarichi la mappa italia, tipo 260 mega, e via.

Se vuoi rimanere connesso lo puoi fare, ma per altre info, per comunicare le trappole della polizia, e le aggiorna pure lui da solo.
Ah sono anche 3d, dove supportato, tipo a roma ci sono i monumenti, e ci sono i monti, ovunque.


Come, devo scaricare la mappa? Non è compresa nei 770 MB dell'applicazione?  ???

La scarico da iPhone?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1606 il: 14 Mag 2011, 11:17 »
AH allora e' compresa.

Io l'ho presa su android e li si scarica un downloader che ti fa scegliere la zona e scarica.

Ma era meno sui 550.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.690
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1607 il: 14 Mag 2011, 11:17 »
Ok...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1608 il: 26 Mag 2011, 00:02 »
Due cosettine che credo non esistano:

C'è modo di importare i preferiti di google maps?
Col vecchio nokia map salvavo, sincronizzavo e ritrovavo su Gmaps.
qui l'app c'è di default ma niente stelline.

L'altra. Come faccio a visualizzare le cartelle di Hotmail? Ho settato tutto, ma vedo solo la posta in arrivo.
Con l'app di MSN vado tranquillo, ma non ha senso visto che c'è L'app.

C'è un app per tutto, tranne per quello che mi serve.
Mi auto quoto per.

Maps e preferiti: Con l'app completa di tutti i sarcazzi di collegamenti (quella con la "g" per capirci) appaiono anche i preferiti salvati via web. Un po' un dito.

Per le cartelle di Hotmail bisogna fare così.

Citazione da: Tecnocellulare
http://www.tecnocellulare.com/2010/09/02/guida-come-configurare-hotmail-in-push-su-iphone-ipad-e-ipod-touch/
Da pochi giorni è possibile scaricare la posta di Hotmail su iPhone, iPad e iPod Touch in modalità push.
la posta di hotmail infatti funziona grazie ai server Exchange Activesync e permette di ricevere un’email istantaneamente.
Ecco i semplici step da seguire per configurarla sul proprio dispositivo:

_ andate in impostazioni/Mail, contatti e calendari/Aggiungi account…
_ poi selezionate Microsoft Exchange
_ E-mail: scrivere la vostra email (esempio@hotmail.it)
_ Dominio: lo lasciate vuoto
_ Nome utente: riscrivete la vostra email (esempio@hotmail.it)
_ Password: inserite la vostra password
_ poi premete il tasto Successivo
_ vi viene richiesto il server e voi dovete scrivere m.hotmail.com e infine confermate

Finito! Ora potete attivare la modalità push andando in Impostazioni/Mail,contatti, calendari/Scarica nuovi dati.

Il servizio funziona con email con @hotmail.com, @hotmail.it e @live.it.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1609 il: 08 Giu 2011, 20:23 »
Ho un iPod touch 2nd generation ma è abbastanza nuovo, è l'8GB che suppliva la mancanza del modello 8GB 3rd generation.
Ho una domanda da n00b sulla batteria, scusatemi ma non molto tempo fa questo forum mi ha aperto gli occhi sulle batterie al litio e sono un po' in paranoia.

Vorrei iniziare ad usare un'applicazione nota come Smart Alarm Clock Free oppure Sveglia Intelligente Gratis (http://mobile.viaden.com/iphone-sleep-tracker.html).
In pratica questa applicazione sfrutta l'accelerometro per monitorare i tuoi movimenti nel letto, in modo che la sveglia suoni solo durante le fasi del sonno oppurtune. Questo dovrebbe rendere il risveglio indolore o comunque il meno traumatico possibile.

Il problema è che bisogna tenersi l'iPhone (o l'iPod) nel letto con l'applicazione aperta durante tutta la notte, con conseguente super-consumo di batteria. Ciò che lo sviluppatore suggerisce è di tenere il dispositivo in carica durante l'uso. Da qui la mia domanda: è un comportamento dannoso per la batteria quello di tenerla in carica tutta la notte, ogni notte? Considerate che poi durante il giorno non farei a tempo a scaricarla significativamente, quindi ogni sera collegherei l'iPod alla corrente con la batteria quasi piena.
bubbo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1610 il: 08 Giu 2011, 20:28 »
Ma piu' che chiedersi se sia dannoso tenerlo in carica tutta la notte tutte le notti non e' meglio chiedersi quanto dannoso sia tenerlo in carica tutta la notte nel letto con te che dormi e ti giri e che rischi di farlo cadere/tirare il filo piegando magari la presa dell'alimentatore/morire strozzato/morire fulminato?

Non so mi pare un applicazione veramente idiota bubbo :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1611 il: 08 Giu 2011, 20:31 »
App similare aperta e 20% di batteria in meno la mattina. Testato su iP4
Più che altro volevo la suoneria personalizzata, ma poi ho scoperto che la puoi impostare comunque con la sveglia base.

Per me non conviene anche se la domanda che mi pongo è se tutti ci muoviamo nel sonno e se tali movimenti influiscono sul girollometro del telefono.
E' tanto sensibile?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1612 il: 08 Giu 2011, 21:25 »
Ma piu' che chiedersi se sia dannoso tenerlo in carica tutta la notte tutte le notti non e' meglio chiedersi quanto dannoso sia tenerlo in carica tutta la notte nel letto con te che dormi e ti giri e che rischi di farlo cadere/tirare il filo piegando magari la presa dell'alimentatore/morire strozzato/morire fulminato?

Uhm no se consideri che il mio letto è messo che alla mia sinistra ho il muro mi basta mettere l'iPod proprio a sinistra scongiurando il rischio che caschi. Poi ho una presa della corrente sia vicino alla testa che vicino ai piedi quindi per non strangolarmi sceglierò quella vicina ai piedi.

App similare aperta e 20% di batteria in meno la mattina. Testato su iP4

Non so stone, l'ho letto anche tra le recensioni dell'app che ha questo difetto di succhiarti tutta la carica in una notte. Va beh ma per quanto riguarda questo problema e il seguente:

Per me non conviene anche se la domanda che mi pongo è se tutti ci muoviamo nel sonno e se tali movimenti influiscono sul girollometro del telefono.
E' tanto sensibile?

... vi farò sapere dopo il test di questa notte!
bubbo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.603
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1613 il: 09 Giu 2011, 09:13 »
Più che strozzarsi col filo, Bubbo, ricorda che un iPod è un dispositivo elettronico che emette un campo elettromagnetico, e che pertanto dovrebbe stare ad almeno 20cm dal corpo sempre e comunque, ma soprattutto durante il sonno, per non interferire con l'organismo. Inoltre ogni dispositivo elettronico in funzione emette nell'aria particelle metalliche che all'organismo non fanno certo bene, e per questo si dovrebbe dormire in stanze prive di elettrodomestici, o perlomeno spegnerli e areare bene prima del sonno.
Premesso che la funzione, se attivabile ad iPod spento, sarebbe interessantissima, ha senso preoccuparsi delle corrette fasi REM trascurando nel farlo aspetti sicuramente più influenti sulla salute?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1614 il: 09 Giu 2011, 09:40 »
... vi farò sapere dopo il test di questa notte!

Allora l'iPod non ha subito danni anche perchè l'ho tenuto nel calzino in cui lo tengo di solito. Questo dovrebbe diminuire l'efficacia perchè un po' attutisce, ma vabbè.
Passiamo al mio sonno. Ho puntato la sveglia alle 7:50 e questa app ha deciso di svegliarmi alle 7:23. Mi sono alzato abbastanza facilmente, non dico che sono riposatissimo e pieno di energie però almeno mi sono alzato subito senza temporeggiare nel letto (alto rischio di riaddormentarsi!!!) Forse però è solo perchè ero curioso di scoprire come aveva funzionato l'app e di vedere il seguente ipnogramma:

I segni rossi sono cose che ho aggiunto io e che vado ad illustrarvi. Alle ore 1:06 e 1:20 ho guardato la radiosveglia e quindi ero ancora sveglio. Entrambi questi istanti si trovano dove indicato dalla freccia, che però è indicato come sonno leggero! Invece il segmento rosso sono le 4 del mattino. Alle 4:xx (non mi ricordo i minuti) mi sono alzato ad andare in bagno, poi sono tornato a letto ma avevo freddo e dunque mi sono rialzato a prendere una coperta... insomma ho ballato un po' la samba a quell'ora ma non c'è niente che distingua la mia veglia da una normale fase REM.
Insomma, non è una roba sofisticatissima, però per rispondere a stone sembra che il girollometro sia abbastanza sensibile. Almeno è uscito qualcosa che assomiglia ad un ipnogramma, non è che è uscito un diagramma piatto. Per questo credo che userò questa sveglia anche stanotte, sempre con l'iPod collegato al caricatore come ho fatto oggi.

EDIT: Leggo ora le osservazioni di Gaissel e mi sembrano molto interessati. Ne terrò conto, infatti non credo che questa sveglia diventi la mia sveglia standard per il resto della mia vita, però credo che fare qualche test sia praticamente innocuo. Anzi penso che la qualità del sonno influisca moltissimo sulla salute generale (Mastrota docet), forse in maniera sottovalutata. Tutti dovremmo chiederci come dormiamo e se possiamo migliorare il nostro sonno, secondo me.
bubbo

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1615 il: 09 Giu 2011, 12:54 »
E dormirai pure meglio, per carità, ma che vita di merda aò :D
A volte mi chiedo cosa ci faccia io in questo forum di malati mentali iper tecnologi ma sopratutto malati mentali.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1616 il: 09 Giu 2011, 13:18 »
chi tiene i cellulari a 20 cm dal corpo?


Vai bubbo solo con te. Io non lo farei mai ma mi piacciono i nerd all'ultimo stadio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1617 il: 10 Giu 2011, 09:46 »
Non rispondo alle provocazioni dei due facinorosi sopra di me, la cui mente è ottenebrata dall'invidia. Continuo sulla mia strada, in direzione della libertà, della democrazia e del buon governo. :P

No volevo scrivere che stanotte qualcosa è andato storto e il caricatore non era ben inserito nella presa ??? comunque la batteria è durata ma c'è pochissima carica residua. Insomma una notte la dovrebbe reggere, però non ci si può fare affidamento perchè se si scarica del tutto poi non suona.

Già che ci sono metto l'ipnogramma:

Più che altro lo metto per vantarmi del fatto che essendo studente universitario mi posso svegliare quando mi pare anche in settimana. Oggi mi sono svegliato prontamente come ieri e forse sono pure più riposato. Vedete che sonno regolare? vedete come mi sono addormentato alla svelta? Va beh non ve ne frega una mazza lo so, ma non vi annoierò oltre. Al massimo mi sposto nel topic dei materassi.
bubbo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.603
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1618 il: 11 Giu 2011, 16:54 »
In realtà è tutto temibilmente interessante, come già dicevo. Le mie puntualizzazioni non erano intese come insegnamento dall'alto, ma un invito a valutare i pro e i contro di una simile pratica con consapevolezza.
Non potrei nemmeno volendo, tra l'altro, ergermi a esempio positivo, visto che dormo ogni due per tre con p2p che scaricano a palla a pochi metri dal letto^^

Sull'osservazione di Daimon: sì, purtroppo il cellulare è un bisogno indotto di cui si fa sempre più fatica a fare a meno. Personalmente lo spengo sempre durante il sonno, e se proprio devo tenerlo acceso lo appoggio in un punto della stanza il più lontano possibile dal letto (tra l'altro ottimo incentivo a non posporre, visto che costringe ad alzare il culo dal materasso^). Quando sono in giro cerco di tenerlo il più possibile lontano dagli organi, per esempio infilandolo nel cassettino porta oggetti appena entrato in macchina o appoggiandolo sul tavolo/scrivania appena arrivato in case/luoghi di lavoro.
Mi chiedo spesso perché non esista una banalissima funzione che permetta di impostare l'intensità di ricezione dell'antenna, o ancora meglio di accendere o spegnere automaticamente l'antenna a intervalli regolari.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1619 il: 11 Giu 2011, 19:12 »
Ma c'è un modo per attivare le notifiche in whatsapp?

Fate finta che non abbia scritto nulla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima