Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 313467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1560 il: 13 Gen 2011, 10:06 »
Il mio iphone 4 non jailbreakkato non funziona a dovere. Non ha problemi evidenti ma noie di tanto in tanto che ne minano l'esperienza d'uso. E sono noie del software anche se non so dire se dipendenti dai programmi o dall'OS. Per fare qualche esempio: scorro le foto e molte non sono visualizzate correttamente risultando spostate rispetto al centro dello schermo e quindi tagliate, inoltre con queste foto lo zoom con le dita non funziona correttamente (può succedere che la foto venga ingrandita ma che non si possa più rimpicciolire o viceversa), a volte durante la chiamata il sensore di rilevamento volto non funziona correttamente e lo schermo si accende, a volte le applicazioni crashano, altre volte vanno a scatti e cose del genere. L'ultima magagna stamattina: faccio una chiamata tramite il programma viber e nessun suono di linea libera, riprovo e becco la linea, l'altro utente risponde ma non lo sento, riattacco e mi richiama lui ma non riesco ad aprire la chiamata se non dopo alcuni tentativi e, comunque, non lo sento e cade pure la linea. 
Possibile che il mio iphone sia così incasinato? Il vecchio 3gs andava bene a livello software senza questi problemi, pur essendo jailbreakkato. Ho pensato che possa essere stato il passaggio dal backup del 3gs sull'attuale 4 quindi vi chiedo se è possibile ripristinare l'iphone come nuovo senza perdere la possibilità di installare le applicazioni già acquistate (se poi esiste un tool che mi fa il backup di sms e contatti sarebbe ancora meglio). Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1561 il: 13 Gen 2011, 12:25 »
quindi vi chiedo se è possibile ripristinare l'iphone come nuovo senza perdere la possibilità di installare le applicazioni già acquistate (se poi esiste un tool che mi fa il backup di sms e contatti sarebbe ancora meglio). Grazie.

Tutte le applicazioni le hai in iTunes.
Fai un ripristino e lui te le reinstalla tutte.
Lui reinstalla tutto. Anche i vari calendari, preferiti e contatti li puoi sincronizzare con il tuo computer.
Perdi solo gli SMS.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1562 il: 13 Gen 2011, 12:30 »
Ma questo avviene anche impostando l'iphone come nuovo iphone e quindi senza caricare il backup?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1563 il: 13 Gen 2011, 13:16 »
Per chi non lo sapesse, è possibile gestire iPhone, iPod touch e iPad come un hard disk esterno.

Senza jailbracking.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.539
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1564 il: 13 Gen 2011, 13:41 »
Ma questo avviene anche impostando l'iphone come nuovo iphone e quindi senza caricare il backup?

per quanto ne so io sì.
basta fare la prova: elimina un'applicazione dall'iphone e dalla libreria itunes, poi vai nello store e riacquistala. vedrai che te la scaricherà gratis (a me è capitato di farlo una volta), a conferma del fatto che è il tuo ID apple a far testo, e non il telefono (nè il mac).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1565 il: 13 Gen 2011, 13:58 »
Ma questo avviene anche impostando l'iphone come nuovo iphone e quindi senza caricare il backup?

Ovvio è un iPhone che viene associato al tuo computer per la prima volta. Quindi tutto quello che ha iTunes lo mette sull'iPhone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1566 il: 13 Gen 2011, 14:06 »
Insomma la risposta più ovvia era anche quella esatta. Queste sono cose belle! Speriamo riesca a risolvere i miei problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1567 il: 14 Gen 2011, 10:05 »
Comunque, stavolta ha vinto Apple: il 4.3 è in uscita e il JB untethered del 4.2 ancora non si vede.

Tra l'altro, imho la paventata eliminazione del tasto Home a favore delle gesture per il prossimo futuro costituirà un ulteriore grosso ostacolo agli hacker.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1568 il: 07 Feb 2011, 10:52 »
Si vede, si vede.
Domanda per i più smanettoni, volevo eseguire il Jailbreak del 4.2.1 unthetered.
Ovviamente mi toccherà aggiornare il sistema al 4.2, ma non vorrei perdere nulla di quello che ho sull'iphone (presente dal Jailbreak in poi). Ci sarà un'app che fa al caso mio?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1569 il: 07 Feb 2011, 11:10 »
si pedro greenpois0n è uscito da un paio di giorni

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1570 il: 11 Feb 2011, 10:13 »
Cari possessori di iPhone 4  e fruitori di account Gmail,

ma anche a voi il controllo posta risulta schifosamente lento (in WiFi così come in 3G)? Ieri mi son messo a fare un pò di prove e, a parità di fonte/segnale, in WiFi il mio vetusto iPod Touch 1G è una scheggia in confronto all' iPhone. Per dare qualche numero, iPod impiega 4-5 secondi, mentre con il telefono arrivo a sforare i 20-30. Ora, la cosa non mi sembra esattamente normale. Ho provato a smanettare un pò tra le varie opzioni disponibili (righe di anteprima, caricamento immagini, cartelle visualizzabili via IMAP, etc.) ma niente, rimane un pachiderma. A scanso di equivoci ho provato a registrare anche un account hotmail, ma anche in questo caso la velocità non ha subito incrementi appezzabili.
Yeah man, it's random.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1571 il: 11 Feb 2011, 10:27 »
In 3G con segnale normale, scarico la mail di gmail su iPhone 4 in un paio di secondi.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1572 il: 11 Feb 2011, 11:46 »
Anch'io enssun problema di tempistiche, a parte in certe zone/abitazioni.
D'altronde è lo scotto da pagare con Tre.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1573 il: 11 Feb 2011, 11:46 »
Si pure se levano il tasto home (sorvoliamo su sta fesseria che gia solo avere sto tasto mi pare di essere handicappato) devono comunque avere un modo per andare
in dfu, per ripristinare il dispositivo, a meno di non doverlo mandare in garanzia ogni volta. Useranno solo il tasto d'accensione.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.688
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1574 il: 11 Feb 2011, 22:55 »
Cari possessori di iPhone 4  e fruitori di account Gmail,

ma anche a voi il controllo posta risulta schifosamente lento (in WiFi così come in 3G)? Ieri mi son messo a fare un pò di prove e, a parità di fonte/segnale, in WiFi il mio vetusto iPod Touch 1G è una scheggia in confronto all' iPhone. Per dare qualche numero, iPod impiega 4-5 secondi, mentre con il telefono arrivo a sforare i 20-30. Ora, la cosa non mi sembra esattamente normale. Ho provato a smanettare un pò tra le varie opzioni disponibili (righe di anteprima, caricamento immagini, cartelle visualizzabili via IMAP, etc.) ma niente, rimane un pachiderma. A scanso di equivoci ho provato a registrare anche un account hotmail, ma anche in questo caso la velocità non ha subito incrementi appezzabili.

Io ho 3; ci mette un paio di secondi a scaricare anche 8 mail; il problema è che se il telefono non è in stand by o su home inattivo, il contenuto delle mail viene scaricato parzialmente (devo cliccare all'interno di ciascuna mail per scaricarla per intero).  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................