Autore Topic: [360][PS3][PC] Prince of Persia  (Letto 37404 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #435 il: 18 Apr 2010, 13:40 »
Quando uscì Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, critica  e pubblico riconobbero

Uhm.
Delucidazioni su questo: http://shop.lego.com/ByTheme/Leaf.aspx?cn=632&d=70
e questo: http://disney.go.com/Disneypictures/princeofpersia/

E p. c. per un lego ufficiale di Zelda, F Fantasy o Metal Gear Solid bisogna aspettarne il film Disney?

Offline Nemo

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #436 il: 19 Apr 2010, 20:24 »
Penso di si.
Da quel che capisco Lego e Disney hanno una partnership o qualcosa di simile considerato che hanno prodotto anche la serie dedicata a toy story e, tempo fa, quella Duplo (se non erro) di Winnie the Pooh.
Quindi o la Disney o Lucas.

Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #437 il: 27 Ott 2019, 08:31 »
Provato a riabilitare questo gioco!

Pemso che un combat system più ignobile nessuno sia in grado di farlo, non é giocare, é più un 'abbiamo realizzato una cutscene adattata a combattimento 1 vs 1 e per errore abbiam lasciato attivo il controllo del pad al giocatore', quando non riesci a distinguere la differenza tra nemico comune e boss fight abbiamo un problema!
La trilogia di Pop non è che avesse questo battle system stellare ma era tra il sufficiente ed il decente, qui siamo sotto purtroppo.

Per il resto mi sta piacevolmente prendendo il fatto dei dialoghi tra protagonisti, buona la scrittura tutto sommato e lei che dà info sull'area esplorata attualmente!

Lo stile grafico è davvero pregevolissimo, riesce comunque a farmi rimpiangere la trilogia (ma più per un fatto di ambientazioni che non di grafica in sé, lì erano stupende mentre qui son perlopiù aree in rovina che diventano belle e colorate quando risanate) ma fà il suo devo dire.

Lato platforming regge bene, qualche passaggio un pò ripetitivo e guidato ma non è affatto male in relazione alla serie!

Interessante la struttura del mondo, interessante la raccolta dei semi di luce, interessante il vago elemento metroidvania coi poteri sbloccabili in ordine scelto, per quanto all'atto pratico di due che ho ottenuto: uno è buono anche da giocare, l'altro è una roba automatizzata

Offline MaxxLegend

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #438 il: 27 Ott 2019, 09:08 »
POP 2008.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.


« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 11:13 da MaxxLegend »
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Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #439 il: 27 Ott 2019, 09:18 »
POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.

Per laser game inendi lineare?
Beh amche gli altri Pop erano lineari, anzi qui la possibilità di accedere a poteri diversi a propria libera scelta consente di accedere ad aree diverse in ordine che potrebbe esser differente in caso di scelte alternative!

Poi la navigazione del mondo (oltre al fast travel) resta sempre possibile (ripercorremdo i propri passi il backtracking è un pò molesto e a volte sempre di passare sempre dalle stesse parri, in teoria i semi aiutano a mitigare questa cosa ed amche il fast travel) dato che le aree sono tutte interconnese anche se in maniera basilare!

Per il resto sono a metà e lo trovo carino, per me però sotto perlomeno a Le Sabbie del Tempo come minimo (già spirito guerriero aveva un lebel design troppo incasinato per i miei gusti ed una virata action un pò troppo opinabile nella realizzazione)

Offline Wis

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #440 il: 27 Ott 2019, 09:28 »
Sono d’accordo su tutto tranne sul giudizio finale sul gioco, di cui rileggendomi (ché sono vecchio e non ricordo se un gioco mi è piaciuto o no) salvo solo gli splendidi dialoghi, il finale e il doppiaggio in italiano.
Ovviamente andando avanti potresti finire per odiarlo anche tu. :D
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Offline J VR

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #441 il: 27 Ott 2019, 09:28 »
Da fondamentalista del gameplay ne mantengo comunque un bel ricordo.
Tutto quei colori, quel relax... c'ha quasi un feeling nostalgico.
Mi sa che dopo il floppone di questo hanno puntato tutto su AC declinando lì le meccaniche di PoP, però un bel rewampone con elementi Zeldiani forse forse ci starebbe oggi come oggi.

Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #442 il: 27 Ott 2019, 09:34 »
Sono d’accordo su tutto tranne sul giudizio finale sul gioco, di cui rileggendomi (ché sono vecchio e non ricordo se un gioco mi è piaciuto o no) salvo solo gli splendidi dialoghi, il finale e il doppiaggio in italiano.
Ovviamente andando avanti potresti finire per odiarlo anche tu. :D

Farò retroreading poi allora, sarà interessante, ad ora evito per non farmi influenzare troppo  :D
Essendo a metà esatta in effetti è presto per giudicare per me, temo che la seconda metà sia un pò all'insegna della ripetitività ma vediamo!
Ad ora comunque salvo la parte platform, il combat è indefenibile, ha persino tante combo ma usare l'una o l'altra non ha pratocamente differenza se non magari sperare in un bel ring out che pone fine alla sofferenza (del giocatore) o eliminare il nemico leggermente più in fretta se la combo è lunga!
Non si può morire perchè la sconfitta è evitabile sempre da un QTE (o meglio un tasto solo a caso fra i quattro frontali del pad) con un tempismo così permissivo che solo in caso di attacchi improvvisi di sonno si può perderlo!
In più non ci sono combattimenti con i gruppi ma solo 1 vs 1

Offline RXZero

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #443 il: 27 Ott 2019, 09:40 »
Da fondamentalista del gameplay ne mantengo comunque un bel ricordo.
Tutto quei colori, quel relax... c'ha quasi un feeling nostalgico.
Mi sa che dopo il floppone di questo hanno puntato tutto su AC declinando lì le meccaniche di PoP, però un bel rewampone con elementi Zeldiani forse forse ci starebbe oggi come oggi.

Oggi PoP diventerebbe un altro action RPG strapieno di fetch quest inutili, io direi sia meglio lasciarlo riposare in pace :no:
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Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #444 il: 27 Ott 2019, 09:40 »
Da fondamentalista del gameplay ne mantengo comunque un bel ricordo.
Tutto quei colori, quel relax... c'ha quasi un feeling nostalgico.
Mi sa che dopo il floppone di questo hanno puntato tutto su AC declinando lì le meccaniche di PoP, però un bel rewampone con elementi Zeldiani forse forse ci starebbe oggi come oggi.

Alla fine sto notando a posteriori che certi automatismi del platforming sono in effetti stati poi implementati nella saga di Assassin's, almeno inizialmente (perchè ad ora con Origins e Odyssey la saga sembra esser virata ulteriormente verso l'action Rpg) ma si son un pò perse le qualità nel level design!

Un ritorno tipo reeboot ci potrebbe forse stare però non so quanto verrebbe ben accolto oggi in effetti, me lo lascia il dubbio che possa avere una formula che oggi saprebbe di già visto (non tanto per colpa sua ma perchè quelle meccaniche sono poi state riprese da troppi altri giochi, Assassin's ma pure in parte Uncharted e i nuovi Tomb Raider).

Da vedere molto bello e ha quest'atmosfera da fiaba davvero bella bella, però lato ambientazioni c'è secondo me troppo stacco tra 'zone brutte per via della corruzione' e 'aree che diventano super bellissime e colorate dopo averla sradicata' e mi manca un pò l'elemento architettonico della trilogia di Pop dato che qui si vira tanto sulla pura natura con molte grotte, cascate, e rocce.

Il principe nuovo è buono ma per me il principe che avevamo imparato a conoscere ed amare aveva più carisma

Offline MaxxLegend

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #445 il: 27 Ott 2019, 10:18 »
POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.

Per laser game inendi lineare?
...
I lasergame non sono lineari!
La loro caratteristica è proprio che strutturalmente hanno molti bivi, ma nel dettaglio delle microinterazioni sono molto rigidi (ON/OFF). Infatti i combattimenti di POP2008 sono sostanzialmente dei lasergame/QTE, mentre il mondo di gioco è una serie di binari con bivi, incroci, ecc.
Io lo considero un lasergame moderno, e visto in quest'ottica è molto bello.



« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 11:13 da MaxxLegend »
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Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #446 il: 27 Ott 2019, 10:21 »
POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.

Per laser game inendi lineare?
...
I lasergame non sono lineari!
La loro caratteristica è proprio che strutturalmente hanno molti bivi, ma nel dettaglio delle microinterazioni sono molto rigidi (ON/OFF). Infatti i combattimenti di POP2006 sono sostanzialmente dei lasergame/QTE, mentre il mondo di gioco è una serie di binari con bivi, incroci, ecc.
Io lo considero un lasergame moderno, e visto in quest'ottica è molto bello.

Ah ok, ero io che non avevo molto ben presente il termine, grazie del chiarimento!

Offline Il Gladiatore

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #447 il: 27 Ott 2019, 10:26 »
Provato a riabilitare questo gioco!
Il miglior modo per riabilitare questo gioco è dimenticarselo.  ;D

Buono per tutto quello che riguarda mondo, estetica e atmosfera ma per il resto ha rischiato di essere un manifesto programmatico un ipotetico futuro con irreversibile scomparsa del gameplay.
Traumatico da giocare, pericolosissimo come spunti, per fortuna è uscito in un periodo significativo per altre esperienze e di lì a poco sarebbe uscito Demon'S Soul a ricordarci perché si chiamino videogiochi. La storia l'ha dimenticato.
Abominio e vergogna imperitura, altro che Assassin's Creed...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #448 il: 27 Ott 2019, 10:34 »
Provato a riabilitare questo gioco!
Il miglior modo per riabilitare questo gioco è dimenticarselo.  ;D

Buono per tutto quello che riguarda mondo, estetica e atmosfera ma per il resto ha rischiato di essere un manifesto programmatico un ipotetico futuro con irreversibile scomparsa del gameplay.
Traumatico da giocare, pericolosissimo come spunti, per fortuna è uscito in un periodo significativo per altre esperienze e di lì a poco sarebbe uscito Demon'S Soul a ricordarci perché si chiamino videogiochi. La storia l'ha dimenticato.
Abominio e vergogna imperitura, altro che Assassin's Creed...

Molto severo  :D
Diciamo che in effetti non ha avuto grande riscontro nè come influenza nè come successo di critica e pubblico per cui di danni penso ne abbia fatti più che altro alla serie stessa!

Inutile dire che come gioco è in effetti davvero anche troppo permissivo, si viene assistiti nei combattimenti, si vieni assistiti (anche se un pò meno) nel platforming, non esiste il gameover, se si cade in una sezione platform si viene riportati sull'ultima piattaforma senza malus (questo può anche starci), c'è una luce guida che ci indica con un tasto il percorso da svolgere per andare alla destinazione impostata (in pratica un gps a schermo, non lo ricordavo dai tempi di Fable 2-3!).

Diciamo che di problemini ne avrebbe però neanche mi sento di bastonare troppo!

Offline Il Gladiatore

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Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #449 il: 27 Ott 2019, 10:51 »
Inutile dire che come gioco è in effetti davvero anche troppo permissivo,
Eh.
Citazione
si viene assistiti nei combattimenti,
Eh.
Citazione
si vieni assistiti (anche se un pò meno) nel platforming,
Eh.
Citazione
non esiste il gameover,
EH.
Citazione
se si cade in una sezione platform si viene riportati sull'ultima piattaforma senza malus (questo può anche starci),
EH.
Citazione
c'è una luce guida che ci indica con un tasto il percorso da svolgere per andare alla destinazione impostata (in pratica un gps a schermo, non lo ricordavo dai tempi di Fable 2-3!).
EH.

Prova a rileggerti.  ;D
Citazione
Diciamo che di problemini ne avrebbe però neanche mi sento di bastonare troppo!

Beh, non li chiamerei problemini, praticamente è un videogioco tanto quanto il blu ray di un film, hanno lo stesso grado di difficoltà.  ;D

No, vabbè, adesso scherzi a parte, c'è stato un momento, diciamo nella prima parte dell'epoca Ps360/Wii in cui stava a poco a poco passando questa idea che il videogioco potesse (e forse anche dovesse) impegnare il meno possibile per offrire momenti di svago non problematici, per cui giochi corti, difficoltà risibili, sistemi di gioco semplificati, scomparsa di intere categorie videoludiche e nuove implementazioni del rapporto giocatore - gioco in senso interattivo (Wii) e tante altre cose più o meno terrorizzanti.
Molti hanno interpretato questa nuova accessibilità rivedendo alcuni titoli storici e PoP fu uno di questi.
Che ci si possa divertire è legittimo, ci mancherebbe. Che sia un buon vg però, a me pare poco sostenibile.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)