Autore Topic: [360][PS3][PC] Prince of Persia  (Letto 37591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #420 il: 14 Ago 2009, 23:33 »
Si fa, si fa

ci sono diverse guide sparse per la rete, tra l'altro
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #421 il: 19 Mar 2010, 10:24 »
Qualcuno spieghi a Dan perchè non deve comprare l'Epilogo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #422 il: 19 Mar 2010, 10:28 »
Ci penso io.
Dan hai presente MGS4?
POP finisce con i titoli di coda. Se prendi l'epilogo ti becchi anche tutto quello che viene dopo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #423 il: 19 Mar 2010, 10:34 »
Ci penso io.
Dan hai presente MGS4?
POP finisce con i titoli di coda. Se prendi l'epilogo ti becchi anche tutto quello che viene dopo.
Intendi un polpettone lento, ridondante e ripetitivo di un'ora e mezza? :D
No, sul serio. Ma esattamente di che si tratta? Io ero convinto che al gioco liscio mancasse proprio l'ultimo livello ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #424 il: 19 Mar 2010, 10:41 »
Ma lo dici per supposizione o hai finito il gioco e ti sembra monco?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #425 il: 19 Mar 2010, 11:03 »
Da quello che ho letto il DLC aggiunge solo qualche livellaccio in più, non troppo ispirato, con una nebbia letale molesta e con un finale sempre aperto ma molto più brutto di quello del gioco liscio.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #426 il: 19 Mar 2010, 11:49 »
I livelli del DLC sono più impegnativi, ma piuttosto monotoni e graficamente "riciclati" dal gioco base.

Riguardo la trama, diciamo che il gioco ha un bel finale aperto, che dà una certa soddisfazione e ricorda anche un famoso gioco di culto (non sto qui a nominarlo per evitare spoiler). Al contrario il DLC continua la storia aggiungendo un brutto finale aperto, il quale presumibilmente serve solo a creare aspettativa per un sequel (che probabilmente nemmeno ci sarà).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #427 il: 19 Mar 2010, 13:24 »
Ma lo dici per supposizione o hai finito il gioco e ti sembra monco?
Per supposizione. Il gioco devo ancora recuperarlo. Il tutto nasce dal fatto che ho visto che l'epilogo è in offerta a 4.99 fino alla fine del mese, e volevo comprarlo per bloccare il prezzo (non scontato mi costa più il DLC che il gioco vero e proprio). Pensavo che fosse una parte fondamentale per rendere completa l'esperienza di gioco, ma poi Wis m'ha detto che questo epilogo è robaccia, e in un modo o nell'altro me lo state confermando un po' tutti...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #428 il: 19 Mar 2010, 14:03 »
Guarda, a parte che POP è un giocaccio e meno soldi ci spendi in assoluto meglio è.
Ma se c'è una cosa per cui si apprezzava sinceramente era il finale in-the-box.
Guastarti quello credo sia un po' come sostituire Elika con un appestato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #429 il: 19 Mar 2010, 14:08 »
copincolla da altrove.

finale a parte, su cui concordo, quello della versione liscia è 10 volte più bello, io vado controcorrente e ti consiglio l'epilogo per la giocabilità.
so che tutti schifano l'epilogo (giustamente) per la bieca operazione commerciale che è, ma almeno nel cuore di ciò che deve essere trova il suo riscatto.
il livello è bello tosto e impegnativo, ti fa usare tutte le skill che hai imparato nel corso del gioco e ha delle parti stimolanti da giocare suggestive come design. se ti turi il naso sulla scelta artistica legata alla trama, l'epilogo a 5 euri (di più non merita come rapporto durata/prezzo) è un ottimo acquisto. io mi sono divertito a giocarlo.


Pop come gioco in sè invece è uno dei titoli che più mi hanno sorpreso in positivo di questa gen. l'atmosfera è a livelli altissimi, un pò grazie alla trama e al cel shading che gli conferiscono quel sapore di Aladin o fiaba Disney ispirata. ho trovato solo interessante l'abbandono dei toni machisti e ignoranti della trilogia vista su ps2.
le meccaniche di gioco sono un'evoluzione dell'idea di principe acrobata degli esordi. qui si ha a che fare con un parkour esagerato. fai sempre salti e acrobazione ma non ti annoi mai. i livelli consentono sempre un ritmo di gioco andante e raramente si rimane fermi. i combattimenti forse sono un pò semplicistici consistendo in una specie di QTE. ma nel complesso è un ottimo titolo. lascia stare i detrattori, al prezzo per cui si trova in giro ora vale sicuramente una prova.


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #430 il: 19 Mar 2010, 14:14 »
Mmm vabè, allora faccio così: intanto mi procuro il gioco; se poi una volta finito dovessi sentire un'irrefrenabile voglia di giocare oltre, passo all'epilogo (che poi presto o tardi il prezzo dovrebbero abbassarlo definitivamente... A 10 euro è scandaloso).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #431 il: 19 Mar 2010, 14:20 »
non mi pare che abbassino i prezzi dei DLC in maniera fissa. è controproducente per le vendite iniziali dare la certezza che il dlc costerà meno dopo. al massimo fanno gli sconti in maniera random come ora.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #432 il: 19 Mar 2010, 14:24 »
non mi pare che abbassino i prezzi dei DLC in maniera fissa. è controproducente per le vendite iniziali dare la certezza che il dlc costerà meno dopo. al massimo fanno gli sconti in maniera random come ora.
Dici? Dopo 16 mesi secondo me dovrebbe essere una cosa naturale.
Anche perché, davvero, a poco più di 10 euro oggi come oggi ci compri nuovo il gioco intero.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #433 il: 19 Mar 2010, 17:15 »
non mi pare che abbassino i prezzi dei DLC in maniera fissa. è controproducente per le vendite iniziali dare la certezza che il dlc costerà meno dopo. al massimo fanno gli sconti in maniera random come ora.
Dici? Dopo 16 mesi secondo me dovrebbe essere una cosa naturale.
Anche perché, davvero, a poco più di 10 euro oggi come oggi ci compri nuovo il gioco intero.

eh lo so. ma quali casi ci sono di DLC che sono diventati gratuiti o scontati col tempo?
io non ne ricordo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #434 il: 19 Mar 2010, 17:21 »
Mirror's Edge. :)
Professional Casual Gamer