Autore Topic: [360][PS3][PC] Prince of Persia  (Letto 37616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #405 il: 12 Giu 2009, 17:01 »
Che secondo me è anche una buona idea. Inserita, probabilmente, nel gioco sbagliato.

Il punto però è che non è alla sfida che devi puntare, Wis. Prendi Prince of Persia come una lunga stiracchiata di schiena, dopo una dura giornata di lavoro.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #406 il: 12 Giu 2009, 17:46 »
No, infatti non è la sfida, che cerco in PoP, ma il divertimento sì. I due/tre combattimenti che ho già fatto mi sono sembrati ignobili. :(
Vabbè, non è un dramma, il resto sembra buono.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #407 il: 12 Giu 2009, 23:25 »
Doppiaggio e musica davvero ottimi, linearità elevata, ottime animazioni.
Peccato che non si possano intraprendere alcune discussioni tematiche con Elika mentre si sta percorrendo lo scenario.
Sotto certi aspetti 'sto fatto di doverla interpellare è un passo indietro rispetto alla divertente drama ingame di PoP3.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #408 il: 12 Giu 2009, 23:42 »
No, infatti non è la sfida, che cerco in PoP, ma il divertimento sì. I due/tre combattimenti che ho già fatto mi sono sembrati ignobili. :(
Vabbè, non è un dramma, il resto sembra buono.
E' inutile che stai a fare tante storie. E' un lasergame bello e buono, dovresti averlo capito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #409 il: 13 Giu 2009, 01:48 »
E' inutile che stai a fare tante storie. E' un lasergame bello e buono, dovresti averlo capito.
Vero.
Però la ricerca dei semi è carina. :)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #410 il: 17 Giu 2009, 09:03 »
Facciamo mente locale:
- Grafica notevole ma non mi ha entusiasmato. Non lo so nemmeno io perchè; sulla carta è da sbrodolo, ma la resa finale anche degli scorci più suggestivi mostra sempre qualche dettaglio non troppo curato che fa crollare l'amore.
- Dialoghi da oscar (ma stare fermo a dover continuamente pigiare L2 per la maggior parte d'essi è una noia mortale)
- Combattimenti da licenziamento del gamedesigner; coreograficamente valide le (inutili) combo.
- Backtracking per i semi abbastanza forzato. Se non altro gli ambienti sono esteticamente più apprezzabili.
- Navigazione per gli ambienti divertente nei primi momenti in cui si scopre un nuovo potere, poi tracima di ripetizioni e ridondanze (non è troppo pesante, però nelle parti più facili annoia).
- Potere giallo (il volo) più imbarazzante della riedizione di Golden Axe su PS2; come possono anche solo avere pensato che una roba del genere potesse essere divertente/interessante?
- Scontri con i boss uguali agli scontri normali, solo più lunghi (vedi alla voce "licenziamento del gamedesigner").
A dopo, quando lo avrò finito, per tirare le somme.
Professional Casual Gamer

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #411 il: 18 Giu 2009, 00:37 »
Potere giallo (il volo) più imbarazzante della riedizione di Golden Axe su PS2; come possono anche solo avere pensato che una roba del genere potesse essere divertente/interessante?
Non li ricordo gia' piu' da quanto fossero imbarazzanti, ma se per questo potere 'giallo' intendi quello che ti porta a spasso per mezzo livello solo per tornare a due passi da dove eri prima, allora si', e' la morte del videogioco.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #412 il: 18 Giu 2009, 00:40 »
Io avevo trovato divertenti i poteri blu/rosso, che con un'animazione diversa facevano esattamente la stessa cosa.

E' un gioco strano questo POP. Mentre ci sei dentro ti rincoglionisce al punto che lo porti in fondo e alla fine tutto sommato ti sembra quasi di averlo apprezzato.
Poi dopo un paio di giorni riacquisti il senno e ti domandi che cacchio di sbobba ti sei sorbito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #413 il: 18 Giu 2009, 00:50 »
Se mi faccio un piccolo esame di coscienza, l'unico motivo per cui l'ho davvero finito e' stato per far continuare a battibeccare lui e lei. Tutto quello che avesse a che fare con lui e lei, per dirla tutta. Piccoli dettagli, anche solo il fatto che si scambiavano posto se capitavano di essere in bilico sulla stessa trave, o lui che afferrava lei. Ma non sempre, solo quando gli andava. Tutto il resto, ahime', e' finito sotto il tappeto. 
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #414 il: 18 Giu 2009, 01:12 »
anche solo il fatto che si scambiavano posto se capitavano di essere in bilico sulla stessa trave
Quella in effetti è la best ingame animation ever.
E' il genere di cosa che chiunque abbia sviluppato un gioco stile Ico si fa una mossa di karate in fronte domandandosi come ha fatto a non pensarci lui.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #415 il: 18 Giu 2009, 09:41 »
Il potere giallo è quello che attiva il volo attraverso il livello con spostamenti alla Space Harrier per schivare travi e muretti.
Letargico e realizzato malissimo.
Quello verde è bizzarro ma si sopporta, quello rosso è scenografico anche se giocosamente inutile e quello verde lo devo ancora pigliare.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #416 il: 18 Giu 2009, 16:06 »
Finito ieri.
In definitiva a me è piaciuto pure più delle Sabbie del Tempo...
Ma acquistare l'epilogo ha un senso?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #417 il: 21 Giu 2009, 22:53 »
Spoiler (click to show/hide)
Purtroppo le ultime ore sono state un'agonia, alcuni passaggi sono tra i più pizzosi io abbia mai visto in un gioco d'azione, con sequenze facilissime ma con magari il passaggino malefico non immediatamente intellegibile che te le fa ripetere. In un punto ho sbagliato due volte alla fine di una sequenza noiosissima (per noia, appunto) e avrei voluto uccidere qualcuno.
Fornite un gamedesigner a Montreal, ve ne supplico.
Ora provo a prendere un paio di quei trofei che sembrano divertenti, se non lo sono lo mollo e via.
Ciups.

P.S. Voglio più dialoghi di questa qualità nei videogiochi, uniti ad un doppiaggio incredibile come questo, forse ai vertici assoluti nell'ambito italiano: mai una frase che non fosse pronunciata con credibilità, trasporto, professionalità e giusta inflessione emotiva derivante dal momento del gioco. Eccezionale (soprattutto lui, comunque molto brava lei).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #418 il: 24 Giu 2009, 01:02 »
Alla fine ho preso il platino. Trofei tutti facili e simpatici tranne due, quello delle combo e quello dei 14hit.
Professional Casual Gamer

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia
« Risposta #419 il: 14 Ago 2009, 21:46 »
Alla fine ho preso il platino. Trofei tutti facili e simpatici tranne due, quello delle combo e quello dei 14hit.

Wis ma come hai fatto a fare la combo da 14 colpi mi sembra impossibile  :o
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando