Autore Topic: [Wii][PC][NS] World of Goo  (Letto 10063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii][PC][NS] World of Goo
« il: 22 Mag 2008, 11:07 »
World Of Goo è un gioco pesantemente basato sulla fisica svilluppato da 2D Boy, uno sviluppatore indipendente.
L'idea di base è costruire  delle strutture di goo (melma appiccicosa) per raggiungere un tubo che indica la fine del livello, superando ostacoli di varia natura come terreni accidentati e creature. ha uno stile grafico molto particolare (con alcune reminescenze burtoniane direi).
Qui trovate screens ed un breve trailer.
La data di uscita è ancora TBA ma gli sviluppatori pensano che per il quarto trimestre la versione Wii (WIIWARE) sarà pronta (immagino anche le altre)
« Ultima modifica: 12 Ott 2022, 09:42 da Luv3Kar »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #1 il: 22 Mag 2008, 11:20 »
Molto interessante  :)
L'idea di "costruire" mi piace molto e stilisticamente è bellissimo.
Ma è Wiiware, giusto?
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2008, 11:29 »
Molto interessante  :)
L'idea di "costruire" mi piace molto e stilisticamente è bellissimo.
Ma è Wiiware, giusto?
Si ora edito che così è poco chiaro.
Il gioco è molto interessante e se ci fosse un buon editor potrebbe essere una sorta di (piccolo) little big planet per wii
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 11:40 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2008, 13:42 »
Leggermente Loco roco in alcuni punti, mio... sembra una bella idea

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2008, 13:46 »
meraviglioso.

mi ricorda molto quel giochi per pc nel quale bisognava costruire i ponti, ma questo ha stile da vendere...

ah eccolo: http://www.bridgebuilder-game.com/

quanto ci ho giocato!
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 13:52 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2008, 13:50 »
Stile e fisica divertentissima come quel gioco per pc per l'appunto che non ricordo il nome, dove tu disegnavi l'oggetto e poi cadeva o rotolava grazie al concetto della fisica... questo sembra molto bello. Ci sono più idee su wii ware che altrove francamente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2008, 15:30 »
Pre bello assai, soprattutto lo stile grafico  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2008, 16:35 »
Stando al sito go Nintendo, World of Goo per Wii dovrebbe vantare una modalità co-op online che sarà assente dalle altre versioni sviluppate.
Questo gioco si fa sempre più interessante.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2008, 16:49 »
Me ne sono innamorato appena l'ho visto, per la prima volta, sul sito di WiiWare.
Parlo del design, ovviamente.
the more we know, the less we show

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #9 il: 27 Ago 2008, 18:49 »
Intervista a un membro del team 2D boy
http://www.wiiware-world.com/news/2008/08/2d_boy_interview_world_of_goo

Confermato che in europa sul wii uscira solo in versione disco e non come wiiware  ??? (per volontà del producer, l'emittente RTL) ma avrà un mondo in più (anche se non si sa ancora quanti livelli conterrà questo mondo supplementare), il tutto ad un prezzo consigliato di 39,99 euro ed uscirà per il primo trimestre 2009.
In america uscirà nel quarto trimestre 2008 come wiiware, nessuna informazione sul prezzo.
Confermato il coop in quattro ma solo in locale  :cry:

Visto il metodo di distribuzione adottato credo che questi signori non vedranno un euro da me, a meno non compaia ad un prezzo decente sul wiiware.
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 18:53 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #10 il: 11 Set 2008, 13:50 »
Intervista a un membro del team 2D boy
http://www.wiiware-world.com/news/2008/08/2d_boy_interview_world_of_goo

Confermato che in europa sul wii uscira solo in versione disco e non come wiiware  ??? (per volontà del producer, l'emittente RTL) ma avrà un mondo in più (anche se non si sa ancora quanti livelli conterrà questo mondo supplementare), il tutto ad un prezzo consigliato di 39,99 euro ed uscirà per il primo trimestre 2009.
In america uscirà nel quarto trimestre 2008 come wiiware, nessuna informazione sul prezzo.
Confermato il coop in quattro ma solo in locale  :cry:

Visto il metodo di distribuzione adottato credo che questi signori non vedranno un euro da me, a meno non compaia ad un prezzo decente sul wiiware.
Un gioco wiiware di questo tipo in genere costa 1000 punti. La versione retail costa quasi 4 volte tanto e non mi pare molto onesto in effetti..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #11 il: 15 Ott 2008, 02:15 »
Sconsolato dal TBA che campeggia sull'uscita europea (oltre che dal costo che avrà da noi in versione esclusivamente disco) mi sono dato alla pirateria e l'ho provato. Solo un paio di livelli introduttivi ma il gioco ha classe e stile e colpisce da subito. Portare le palle di melma da un capo all'altro del livello usando le stesse per creare ponti e costruzioni (che ondeggiano gommosamente per il loro peso) è intuitivo, i comandi sono efficaci (basta piazzare una palla di melma vicino ad un costruzione perchè si leghi ad essa formando un reticolo) e la presenza di palle melmose dotate di differenti abilità lascia intravedere una notevole varietà di enigmi ambientali. Lemmings incontra The incredible machines insomma. Visivamente è un capolavoro con una grafica pulita, efficace e uno stile molto personale. Il sonoro non è per niente invadente ma accompagna con piacevolezza le nostre escursione nel World of Goo.
Da quello che ho intravisto il gioco vale ben di più dei 15 euro pagati dagli americani e contando il mondo aggiuntivo della versione disco, sono sicuro che lo prenderò appena uscirà in europa (sperando di spendere un pelino meno dei 40 euro di cui si parlava)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #12 il: 15 Ott 2008, 10:04 »
Beh, su steam sono 20 dollari, io l` ho preso li, consigliatissimo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #13 il: 15 Ott 2008, 10:12 »
Beh, su steam sono 20 dollari, io l` ho preso li, consigliatissimo.
ah! ottimo! non sapevo fosse già uscito anche su pc.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #14 il: 15 Ott 2008, 16:35 »
Su Steam è stato ritirato, in attesa della release date europea.
Intanto demo out:
http://next.videogame.it/world-of-goo/65488/