Autore Topic: [Wii] Lost Winds  (Letto 8721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Lost Winds
« il: 20 Mag 2008, 12:06 »
Scaricato,
provicchiato con Diana per cui a dopo per un giudizio più approfondito sul gioco in sé e le sue meccaniche.
Se volete sapere riguardo quelle animazioni "bloccate" che si vedevano nei video dipendono dal fatto che il gioco pausa quando si inseriscono alcuni movimenti del vento (lascia il tempo alla mano di compiere il gesto).

Segnalo cmnq che tecnicamente si conferma molto carino, meglio del 95% della produzione Wii canonica e direi meglio di Zack and Wiki per un termine di confronto diretto (Zack é maggiormente low res, anche se le tecniche sono diverse per cui il paragone può essere forzato).


Da cui chiedo (senza polemica, mi serve saperlo per altri motivi): su PS3 o 360 marketplace esistono giochi "veri" scaricabili tipo questo o suppongo il final fantasy wiiware?
Se sì mi fate qualche esempio?

Da 360 a parte i titoli retro ho scaricato solo spara spara bidimensionalissimi che tentano il cool con musichette e effetti ma sono alla stregua di giochi in flash oggi nel 2008.
Ah e ho provato il gioco llama che mi pare solo osceno (?)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #1 il: 20 Mag 2008, 12:39 »
Su ps3 sì, non so se sono molti ma per esempio mi viene in mente Warhawk (gioco "di guerra" solo online fino a 32 giocatori in cui puoi guidare aerei, jeep, carri armati etc) e se non sbaglio il prossimo Socom sarà venduto sul psn.
Su xbla invece a parte titoli "vecchi" riproposti magari con caratteristiche aggiuntive (Castlevania, Ikaruga, Bomberman etc) tutti i titoli "nuovi" che ho provato erano "giochini flash" ben poco interessanti...
« Ultima modifica: 20 Mag 2008, 12:49 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #2 il: 20 Mag 2008, 12:49 »
bene spero stasera non sarà troppo intasata la rete e mi fionderò a scaricarlo!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #3 il: 20 Mag 2008, 12:54 »
Scaricato,


Quanti blocchi occupa?



Da cui chiedo (senza polemica, mi serve saperlo per altri motivi): su PS3 o 360 marketplace esistono giochi "veri" scaricabili tipo questo o suppongo il final fantasy wiiware?
Se sì mi fate qualche esempio?


E' difficile darti una risposta, perchè non ho 360 e non ho ben chiari quale sia il limite che poni per identificare i "giochini"
Comunque si, su PS3 qualcosa di più avanzato c'è, ma spesso si tratta di revisioni in HD di giochi vecchi. Mi vengono in mente gli ottimi Tekken e Lemmings, ma non so se facciano al caso tuo.
E poi ci sono i giochi "veri e propi", quelli fatti da grandi software house e che vengono commercializzati anche sul PSN oltre che nei negozi: Warhawk, GT5 Prologue e il prossimo Siren
« Ultima modifica: 20 Mag 2008, 13:51 da sardifra »
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #4 il: 20 Mag 2008, 14:03 »
Blocchi: non ricordo sorry e lo dice solo mentre scarichi.
Abbastanza cmnq, anche se download veloce tipo 2-3 min con adsl alice normale.

Capito, psn non conosco ma ha quindi questa politica (anche se legata solo a titoli Sony?) mentre 360 confermate quanto ho velocemente visto.

---

Tornando su Lost winds: stra-conferma le buone impressioni iniziali, ottimo titolo e buon uso anche del wiimote (nella funzione "B" più che in quella iniziale).

Più che un platform é avventura-puzzle game, direi più simil-Abe anche se più "amichevole".

Consigliatissimo cmnq e ironico che uno dei migliori titoli wii venga 10 eu al contrario chessò della cagatone sega su wii a prezzo pieno brrrr

Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #5 il: 20 Mag 2008, 14:06 »
Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.
A leggere in giro sembrava il titolo più aspettato assieme a FF, che però ha dalla sua il nome.
Il fatto che il secondo sia già in cantiere vuol dire che le aspettative sono rosee anche per la SH
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #6 il: 20 Mag 2008, 14:10 »
Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.
A leggere in giro sembrava il titolo più aspettato assieme a FF, che però ha dalla sua il nome.
Il fatto che il secondo sia già in cantiere vuol dire che le aspettative sono rosee anche per la SH

Sì appunto FF "non vale"

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #7 il: 20 Mag 2008, 15:22 »
Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.
A leggere in giro sembrava il titolo più aspettato assieme a FF, che però ha dalla sua il nome.
Il fatto che il secondo sia già in cantiere vuol dire che le aspettative sono rosee anche per la SH

Sì appunto FF "non vale"
L'hai già provato?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #8 il: 20 Mag 2008, 15:25 »
Mi aspettavo tutto intasato e invece ho scaricato molto velocemente. Purtroppo non ricordo esattamente ma dovrebbe stare intorno ai 230/250 blocchi. E' effettivamente bellissimo, almeno per quel quarto d'ora che ho giocato.


Il PSN e' valide come offerta futura (penso a WipeoutHD per esempio). Xboxlive Arcade non offre un granche' per i miei gusti, tanto che ho comprato giusto qualche remake HD.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #9 il: 20 Mag 2008, 15:29 »
Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.
A leggere in giro sembrava il titolo più aspettato assieme a FF, che però ha dalla sua il nome.
Il fatto che il secondo sia già in cantiere vuol dire che le aspettative sono rosee anche per la SH

Sì appunto FF "non vale"
L'hai già provato?

Mi sa che hai mal interpretato il "non vale" di Giobbi. Non credo che voglia dire "FF non è un gioco valido" ma FF non fa testo nel discrso aspettative/vendite propio per il fatto che un FF vende a prescindere  ;)
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #10 il: 20 Mag 2008, 15:36 »
Speriamo abbia un buon successo e che quindi le software house facciano l'equazione buon titolo/curato = buone vendite per il futuro su wiiware.
A leggere in giro sembrava il titolo più aspettato assieme a FF, che però ha dalla sua il nome.
Il fatto che il secondo sia già in cantiere vuol dire che le aspettative sono rosee anche per la SH

Sì appunto FF "non vale"
L'hai già provato?

Mi sa che hai mal interpretato il "non vale" di Giobbi. Non credo che voglia dire "FF non è un gioco valido" ma FF non fa testo nel discrso aspettative/vendite propio per il fatto che un FF vende a prescindere  ;)
ah ok  :-[
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #11 il: 20 Mag 2008, 17:13 »
Quoto Sardifra.

Sì PSN ho capito, é impostato bene, però quei titoli "validi e nuovi" sono tutti Sony?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #12 il: 20 Mag 2008, 17:59 »
Visto LostWinds, direi che i 10 yuri me li tengo ^^
Il gioco è molto grazioso per carità, bei colori, bella impostazione, musica rilassante, è quanto di più vicino e contemporaneamente migliore di Okami abbia mai visto. Eppure non mi convince, sarà l'eccessiva macchinosità del salto, il costo non proprio onestissimo paragonato ai giochi psn e la noia del dover occupare altri 250 blocchi. Se magari andando avanti abbassano il costo oppure mi carico di Wii Points un pensierino ce lo faccio, per ora è un buon gioco ma aspetto qualcosa di diverso, magari per accompagnarlo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #13 il: 20 Mag 2008, 18:02 »
Visto LostWinds, direi che i 10 yuri me li tengo ^^


Peggio per te :)
Tra l'altro andando avanti le meccaniche si ampliano eh.. non c'é solo il salto ma...

A proposito di costi, visto che invece a me Lost Wind pare onoestissimo rispetto i 45 eu di Sonic e Mario (o PEGGIO, molto Peggio..)

Come é il cambio di chessò i microsoft points per quei giochini in flash da due lire tipo il llamasoft ?

Anche lì tipo 400 punti 4 euri o?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Lost Winds
« Risposta #14 il: 20 Mag 2008, 18:11 »
Visto LostWinds, direi che i 10 yuri me li tengo ^^


Peggio per te :)
Tra l'altro andando avanti le meccaniche si ampliano eh.. non c'é solo il salto ma...

A proposito di costi, visto che invece a me Lost Wind pare onoestissimo rispetto i 45 eu di Sonic e Mario (o PEGGIO, molto Peggio..)

Come é il cambio di chessò i microsoft points per quei giochini in flash da due lire tipo il llamasoft ?

Anche lì tipo 400 punti 4 euri o?

no i costi sono leggermente inferiore. Su microsoft non sono sicurissimo ma mi pare che la media dei giochini merdosi sia 6.99. Su psn gli applicativi tipo tech demo interattive costano 2.99, poi abbiamo i giochini "vecchi" che costano 4.99, i giochini più nuovi (tipo Dark Mist e Stardust) a 7.99. I giochi un po' più tecnologici tipo Tekken e Warhawk invece superano i 10 euri.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)