Autore Topic: [Multi] Contrast  (Letto 2561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
[Multi] Contrast
« il: 18 Ott 2013, 15:48 »
http://contrastgame.com/

Citazione
First things first, we’re hoping to release the game on 15 November 2013.  It’ll be coming out on the PC (Steam), PS3, PS4 (both via PSN) and Xbox 360 (through XBLA).

Sarà anche disponibile nella Instant Game Collection del PS+ al lancio di PS4.

Trailer Vari:

Contrast: Didi's Trailer

Contrast: Music Trailer

Gameplay:

Contrast Developer Commentary

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #1 il: 18 Ott 2013, 15:57 »
Io questo l'ho provato alla GamesCom e la build che avevano lì era un po' "meh". Ha potenziale, però c'è da vedere se il prodotto finito ha dei puzzle interessanti o meno.

C'à da dire che mi è sembrato proprio un prodotto inadatto da giocare in fiera, un po' come Rain per intenderci.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #3 il: 30 Nov 2013, 15:58 »
provato su PS4... qualche buona idea, buoni livelli produttivi, ma esecuzione piuttosto imbarazzante. Sembra uno di quei giochi che avrebbe necessitato almeno altri 6 mesi di raffinamento e polishing

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #4 il: 30 Nov 2013, 16:46 »
+1

i movimenti sembrano di due generazioni fa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #5 il: 30 Nov 2013, 19:20 »
I primi 5 minuti mi sono sembrati troppo guidati nelle meccaniche (fai questo, sblocca quello, muovi quell'altro) per farmi venire la voglia di continuarlo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #6 il: 30 Nov 2013, 23:51 »
Oh a me sta piacendo, su ambientazione e musiche vincono facile.
Le meccaniche puzzle sono buone, soprattutto quando bisogna prendere le sfere di luce.
Non è altrettanto buona la realizzazione di tutto quello che si muove, come diceva Ray ci sarebbe stato bisogno di altro tempo.
Certo di PS4 non sfrutta nulla, girerebbe anche su un tablet...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #7 il: 02 Dic 2013, 10:28 »
Finito ieri sera, davvero bellino, secondo me chi l'ha criticato non è entrato nello spritito del gioco

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #8 il: 02 Dic 2013, 19:52 »
Lo sto giocando e mi sta piacendo un sacco. Dialoghi simpatici e puzzle carini, non saranno difficilissimi, ma neanche banali secondo me, c'è della sfida.
La parte che per ora ho preferito a livello di "dialoghi divertenti" é stata
Spoiler (click to show/hide)
Cosa negativa (a volerla trovare) sono i salvataggi lontani. 
Spoiler (click to show/hide)
Però in definitiva me lo sto godendo, l'ho iniziato ieri e ho paura che lo finirò stasera (se la PS4 è libera!) e poi lo rigioco che devo platinarlo!  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #9 il: 02 Dic 2013, 21:12 »
Ahah uguale anche io, mi sono incastrato e ho dovuto rifare un bel pezzo.
E anche io ho apprezzato quella parte che hai scritto nello spoiler, molto ben riuscita!

Bon dai, sono contento di non essere l'unico a cui è piaciuto

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #10 il: 03 Dic 2013, 05:14 »
Finito e rimango della mia opinione, giochetto senza ne arte ne parte.
Parecchio buggato, poco rifinito, curva di apprendimento lenta che poi schizza in alto  e quando pensi di poterti divertire il gioco finische perchè è cortissimissimo e per nulla rigiocabile. L'enigma della cassa dell'ultimo livello non ci sarei mai arrivato da solo a risolverlo.
La meccanica di base è interessante ma praticamente manca il gioco, la trama invece è carina e sorprendentemente ben sviluppata anche se il rischio di plot hole é proprio li dietro l'angolo.
14euro è un furto, un paio di euro è già tanto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #11 il: 03 Dic 2013, 10:52 »
Sì è buggato e poco rifinito, e anche per me 15 euro è un po' tanto per le 3-4 ore di gioco che offre.
Però gli enigmi sono buoni, sarà che mi piacciono i puzzle game ma non li ho trovati nè troppo facili nè troppo difficili da guardare le soluzioni.

Riguardo la storia se fate attenzione ai collezionabili si intuisce chi siamo, o almeno da quello che ho capito io!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #12 il: 16 Mag 2014, 19:32 »
Dopo un paio d'ore mi stavo chiedendo "ma quando cacchio finisce sto tutorial super guidato?"
Pochi minuti dopo fortunatamente è finito.
Il gioco. :D

Boh, non è neanche brutto, ma è un po' insulso, inutile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #13 il: 16 Mag 2014, 21:03 »
Diciamo che le premesse erano buone ma tra bug selvaggi, narrazione deludente e durata ridottissima.. è stata una bella delusione anche per me. Se aggiungiamo poi che su ps4 c'erano pure cali di frame rate..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Contrast
« Risposta #14 il: 16 Ago 2015, 00:59 »
Tutto sommato un decente passatempo.
Comandi un po' impastati e collisioni malriuscite fanno storcere il naso da subito. Gli enigmi però sono validi, e alcuni impegnativi.
La storia è banale, c'è giusto qualche colpo di scena verso la fine che mischia un po' le carte in tavola e dà un po' di spessore alla piattezza di alcuni personaggi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook