Da quel che ho visto profetizzo di trovarci davanti ad un action epocale, Cryu e Wis ne parleranno per mesi
In realtà lo attendo piuttosto tiepidamente.
Non si intravedono radicali innovazioni al genere: nemici a presepe, boss pattern-based, palleggi aerei, scarsa interazione ambientale, fontane rotonde (un must da DMC in poi, se non hai una fontana tonda nei primi stage non sei nessuno).
Inoltre la storia dei picchiapicchia insegna che i repertori troppo scenografici non giovano al tecnicismo. Non vorrei che si rivelasse il Marvel VS capcom degli action.
Con maggiore osservanza del galateo sottoscrivo la perplessità di Itagaki, che senso ha fondare un nuovo team per fare grosso modo la stessa cosa di sempre?
Insomma, la direzione artistica carnevalesca non basta da sola a mandarmi in scimmia.
Poi sulla qualità finale non ho dubbi, Kamiya non sbaglia mai.
Io veramente mi riferivo alla componente meramente meccanica, dopo aver visionato vari video di gameplay ho l'impressione che le possibilità offerte siano molte a livello di coreografia e di tecniche, sembra quasi un picchiaduro ad incontri trasposto in uno scenario mikamiano.
D'altronde il loro prodotto precedente a livello visivo non sembrava davvero apportare nulla al genere che non fosse il piatto pigia pigia di pugni e calci.
E invece...
Qui mi sembra che abbiano sposato la maggiore varietà di altri action, aggiungendoci però il tocco della loro interpretazione.
Forse è solo una sensazione, ma credo che i post su quello che si possa fare, e come si possa fare, conditi da sbrodolanti esplosioni di "Ho scoperto che...!" si sprecheranno.
Infelice di essere smentito