Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214187 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #120 il: 07 Giu 2009, 20:41 »
Da quel che ho visto profetizzo di trovarci davanti ad un action epocale, Cryu e Wis ne parleranno per mesi :yes:
In realtà lo attendo piuttosto tiepidamente.
Non si intravedono radicali innovazioni al genere: nemici a presepe, boss pattern-based, palleggi aerei, scarsa interazione ambientale, fontane rotonde (un must da DMC in poi, se non hai una fontana tonda nei primi stage non sei nessuno).

Inoltre la storia dei picchiapicchia insegna che i repertori troppo scenografici non giovano al tecnicismo. Non vorrei che si rivelasse il Marvel VS capcom degli action.

Con maggiore osservanza del galateo sottoscrivo la perplessità di Itagaki, che senso ha fondare un nuovo team per fare grosso modo la stessa cosa di sempre?

Insomma, la direzione artistica carnevalesca non basta da sola a mandarmi in scimmia.
Poi sulla qualità finale non ho dubbi, Kamiya non sbaglia mai.
Io veramente mi riferivo alla componente meramente meccanica, dopo aver visionato vari video di gameplay ho l'impressione che le possibilità offerte siano molte a livello di coreografia e di tecniche, sembra quasi un picchiaduro ad incontri trasposto in uno scenario mikamiano.
D'altronde il loro prodotto precedente a livello visivo non sembrava davvero apportare nulla al genere che non fosse il piatto pigia pigia di pugni e calci.
E invece...
Qui mi sembra che abbiano sposato la maggiore varietà di altri action, aggiungendoci però il tocco della loro interpretazione.
Forse è solo una sensazione, ma credo che i post su quello che si possa fare, e come si possa fare, conditi da sbrodolanti esplosioni di "Ho scoperto che...!" si sprecheranno.
Infelice di essere smentito ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #121 il: 07 Giu 2009, 22:20 »
..boss pattern-based..
ma esiste un gioco in cui non lo siano?

Comunque bisognerebbe riconoscere che Kamiya ha praticamente inventato il genere con Devil May Cry, direi che un altro episodio di perfezionamento se lo può pur concedere

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #122 il: 07 Giu 2009, 23:26 »
http://bayonetta.jp/main.html

Sito ufficiale jap in cui si possono vedere alcuni video di gameplay, fra i quali uno che ti permette di scegliere una delle armi presenti nel gioco e ti fa vedere alcune combo eseguibili con quell'arma

Le musiche sembrano molto belle fra l'altro, in particolare la seconda ascoltabile sul sito, dai toni epici mi è piacuta molto
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #123 il: 08 Giu 2009, 00:15 »
Mi da' l'impressione che si giochi come DMC, e spero che le 150 ore spese nel quarto episodio vengano ripetute qua, considerato che DMC5 manco e' stato annunciato attendo con speranza questo Bayonetta... ._.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #124 il: 08 Giu 2009, 20:21 »
Mi da' l'impressione che si giochi come DMC, e spero che le 150 ore spese nel quarto episodio vengano ripetute qua, considerato che DMC5 manco e' stato annunciato attendo con speranza questo Bayonetta... ._.

Per essere stato annunciato, DMC 5 è stato annunciato (su tutte le piattaforme home, Wii incluso), anche se in maniera decisamente fumosa.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #125 il: 08 Giu 2009, 20:24 »
Itagaki: If I made Bayonetta, I'd be called an idiot

Ex-Team Ninja boss Tomonobu Itagaki has laid into Platinum Games' Hideki Kamiya by saying if he'd made Bayonetta whilst at Tecmo, people would have thought him stupid.

http://www.n4g.com/events_e32009/News-342608.aspx

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #126 il: 08 Giu 2009, 21:20 »
Ma perchè non lo sbattono in un vicolo e gli insegnano un po' di santa umiltà giapponese?
Sarei tentato di non comprare Ninja Gaiden 2 se non sapessi che lui non lavora più in Tecmo.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #127 il: 09 Giu 2009, 18:47 »
Ma perchè non lo sbattono in un vicolo e gli insegnano un po' di santa umiltà giapponese?

Perchè, sei hai presente il tipo, con molta probabilità gli piacerebbe :D
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #128 il: 09 Giu 2009, 23:55 »
Ma perchè non lo sbattono in un vicolo e gli insegnano un po' di santa umiltà giapponese?

Perchè, sei hai presente il tipo, con molta probabilità gli piacerebbe :D

Ahahah verissimo!  :D

Comunque se Itagaki ne parla male e' l'ennesima conferma che Bayonetta potrebbe piacermi.  :)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #129 il: 20 Giu 2009, 13:36 »
3 nuovi filmati.
Il primo (quello che ho visto) è il tutorial delle combo. C'è una mossa nella quale si mette a ruotare e sparare dai piedi che è fichissima!!! :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #130 il: 18 Lug 2009, 00:42 »
Following on the less fashionable (and deadly) heels of games such as BioShock 2 and Singularity, Sega's Bayonetta and its bespectacled title character have slid -- gracefully, we'd imagine -- into 2010 for the US and Europe; January '10, to be precise. Sega West president and COO Mike Hayes has commented, "As a result of market analysis we have taken a Publishing decision that January 2010 is the optimum release time in the Western Markets to maximize this exciting new title's potential."

Surely this has nothing to do with the prospect of going up again the "biggest entertainment launch of all time."

It was announced in April that Bayonetta would see a simultaneous worldwide release in the fall of this year. Now only Japan will be getting it before the year is out. It hits in developer Platinum Games' home territory on October 29.

Early 2010 -- it's the new Holiday 2009!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #131 il: 18 Lug 2009, 01:13 »
E' un po' la recente politica SEGA delle localizzazioni per l'occidente fatte con estrema calma con uscite piazzate in periodi di bonaccia
dopo gli aftermath pseudo natalizi dove tutti i titoli del mondo si concentrano lì. Baffangufo SEGA.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #132 il: 18 Lug 2009, 01:40 »
Pasiensa, in autunno il genere "mi prude il pad" è già coperto da Sigma 2 e Brutal Legend.
Poi al massimo si importa, e comunque avere Bioshock 2 e Bayonetta a inizio 2010 non è affatto male.
Però boff, ritardare solo l'uscita occidentale, che anacronismo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #133 il: 18 Lug 2009, 01:58 »
ma e' un plagio spudorato di devil may cry!


...le pistole fuxia...


...la tipa che fa la porca con le "evocazioni" xD...


...dovro' averlo a ogni costo!!!! *_*

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #134 il: 18 Lug 2009, 14:37 »
Cover Pal
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz