Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214214 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1725 il: 27 Set 2016, 00:25 »
Stesso  pollice verso per i mini giochi
 Che purtroppo si è ripetuto in Wonderful 101

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1726 il: 27 Set 2016, 11:09 »
Evidentemente non hai mai giocato Bayonetta su X360
L'ho giochicchiato su 360, ed anche quella versione soffre di cali, non è certo fisso a 60fps, così come per Bayo 2 su WiiU... su PS3 in pratica vai sui 30-40fps... UDDIUUINGIOCABILEEE!!!

E' la versione peggiore? certo, ma rimane giocabilissimo, così come abbiamo giocato un Vanquish ad un framerate pure peggiore senza star lì a menarla troppo.

si vabè, di base è una merda e lo sanno pure i sassi. Non è semplicemente la versione peggiore. Poi per carità, ma non facciamola passare come una versione minore... a conti fatti è tipo il peggior porting della scorsa gen, e pure senza imho.

Se vogliamo prenderci 5 minuti per fare le punte al cazzo allora diciamo che la versione giusta all' epoca era x360, e recentemente WU, la versione PS3 come qualcuno giustamente diceva NON ESISTE.

Poi se all' epoca uno aveva solo PS3 ok, ma bisogna essere consapevoli di quello che si aveva in mano  :)
« Ultima modifica: 27 Set 2016, 11:11 da lawless »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1727 il: 27 Set 2016, 13:17 »
Evidentemente non hai mai giocato Bayonetta su X360
L'ho giochicchiato su 360, ed anche quella versione soffre di cali, non è certo fisso a 60fps, così come per Bayo 2 su WiiU... su PS3 in pratica vai sui 30-40fps... UDDIUUINGIOCABILEEE!!!

E' la versione peggiore? certo, ma rimane giocabilissimo, così come abbiamo giocato un Vanquish ad un framerate pure peggiore senza star lì a menarla troppo.

si vabè, di base è una merda e lo sanno pure i sassi. Non è semplicemente la versione peggiore. Poi per carità, ma non facciamola passare come una versione minore... a conti fatti è tipo il peggior porting della scorsa gen, e pure senza imho.

Se vogliamo prenderci 5 minuti per fare le punte al cazzo allora diciamo che la versione giusta all' epoca era x360, e recentemente WU, la versione PS3 come qualcuno giustamente diceva NON ESISTE.

Poi se all' epoca uno aveva solo PS3 ok, ma bisogna essere consapevoli di quello che si aveva in mano  :)

Cosa, un gioco che si iniziava e finiva tranquillamente ma tecnicamente peggiore?
Ma quanta merda (videoludica) mangiate e digerite a 30 e meno fps senza battere ciglio?
Bayonetta su PS3 non m'è mai crashato, fatto perdere salvataggi o andato ad un framerate tale da non permettermi di continuare a giocarci.

Magari in tutto questo c'è pure chi s'è goduto i giochi Bethesda su console, che erano una meraviglia tecnica... oppure chessò, un Dragon's Dogma che su PS3/360 andava a dei burrosissimi 20fps, e ce ne sarebbero di altri esempi da fare.

Però oh, ora ci si erge a paladini dei (quasi) 60fps perchè si parla di Bayonetta, e magari neanche c'avete messo mano effettivamente alla versione PS3 di Bayonetta prima di decidere che "NON ESISTE"... però se uno aveva solo PS3 era "ok"... decidiamoci almeno, Bayo su PS3 era un "ok" oppure un "NON ESISTE"?

Bayonetta su PS3 è la versione peggiore del lotto, su questo non si discute, ma da qui a farla passare per l'anticristo dei porting videoludici ce ne vuole visto che, ripeto, lo si giocava e finiva senza piangere lacrime di sangue.
C'era amarezza nel ritrovarsi una versione peggiore? Certo, ma non da "oddio basta poso il pad che non si può andare avanti così".

E parlo per esperienza diretta di chi ha giocato/provato entrambe le versioni, e pure il seguito, poi se volete andare avanti a meme continuate pure, per quanto mi riguarda il discorso è bello che esaurito, andate in pace.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1728 il: 27 Set 2016, 13:18 »
Quando ho preso in mano la versione 360 dopo aver platinato quella PS3 mi sembrava che il gioco andasse al rallentatore, per come era più facile leggere gli attacchi nemici.
La versione PS3 aveva intere sezioni a 30 fps scarsi, tipo quella in stile Hang On o l'ultimo scenario con le piattaforme mobili, dove se erano 20 erano tanti.
Insomma non era ingiocabile e il gioco rullava di base perché sì, ma come conversione era raccapricciante.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1729 il: 27 Set 2016, 13:23 »
Ma quanta merda (videoludica) mangiate e digerite a 30 e meno fps senza battere ciglio?

Nel mio caso ben poca ( :D ) ma a parte questo il punto è che in un gioco del genere i 60fps sono veramente molto molto importanti. Oserei dire vitali.

Il parallelo con la roba Bethesda in tal senso è davvero fuori luogo.
videoGIOCATORE

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1730 il: 27 Set 2016, 13:28 »
comunque si, e' il porting "famoso" peggiore di sempre, se ne contano molti, da bioshock a fallout, ma in bayonetta moltissimo e' legato al framerate ed al tempismo degli attacchi (preceduto da wis)

La scorsa gen e' stata un mezzo pacco per i multi su ps3, come questa lo e' in alcuni versi per One, ma intaccare la giocabilita' capita a pochi titoli, quindi si, nello specifico non mi sconvolge dire "non esiste" perche' e' il gioco a perderne, non i frame o le diottrie.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1731 il: 27 Set 2016, 14:27 »

Cosa, un gioco che si iniziava e finiva tranquillamente ma tecnicamente peggiore?
Ma quanta merda (videoludica) mangiate e digerite a 30 e meno fps senza battere ciglio?

Questi semmai sono cazzi miei e di chi mangia e digerisce roba a 30 e meno fps, di base però non vengo qui sul forum a dire che la merda è cioccolato stantio, per dirne una

qui si parla di comparazioni, e no, Bayo PS3 non è semplicemente un brutto porting, periodo

Però oh, ora ci si erge a paladini dei (quasi) 60fps perchè si parla di Bayonetta, e magari neanche c'avete messo mano effettivamente alla versione PS3 di Bayonetta prima di decidere che "NON ESISTE"... però se uno aveva solo PS3 era "ok"... decidiamoci almeno, Bayo su PS3 era un "ok" oppure un "NON ESISTE"?

per me non è mai esistita, io ho giocato la versione x360 e pure in anticipo, onestamente non ho sentito il bisogno all' epoca di provare con mano la versione peggiore solo per poi venire qui a misurarmi la lunghezza del cazzo con te  7 anni dopo, per quello basta guardare un comparison a caso online, ma ehi, se non ho fatto 100 ore sulla versione ps3 nonostante possedessi la versione x360 allora non se ne può parlare.

Aspetta che joino SF2 per Amiga nonostante avessi a casa la versione s.Famicom così almeno posso parlarne di entrambi ( in questo caso l'ho fatto ma erano altri tempi ma è un esempio come un altro per rendere bene l'idea)

E parlo per esperienza diretta di chi ha giocato/provato entrambe le versioni, e pure il seguito, poi se volete andare avanti a meme continuate pure, per quanto mi riguarda il discorso è bello che esaurito, andate in pace.

Io ho rifinito quello WU, nel frattempo, figurati un po'. No ma adesso per farti contento recupero Bioshock pure su Ps3, immagino sia cioccolata anche quella per tutti i non possessori di una x360 nell' anno 2007


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1732 il: 27 Set 2016, 15:00 »
brutto porting, periodo
Oh no, la babazite si diffonde :D :P

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1733 il: 27 Set 2016, 22:06 »
brutto porting, periodo
Oh no, la babazite si diffonde :D :P

ehi, io non ho toccato simili abissi


non ancora :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1735 il: 01 Apr 2017, 14:26 »
Bayonetta disponibile su STEAM!!!
still better than PS3 version :D

Citazione
Spoiler (click to show/hide)

pescione, vero???  :o :o :o :o :o :o


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1736 il: 01 Apr 2017, 14:28 »
Direi abbondantemente di sì

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1737 il: 01 Apr 2017, 18:39 »
600 fps posson bastare
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1738 il: 01 Apr 2017, 20:31 »
Dovrei comprarlo per la quarta volta.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1739 il: 04 Apr 2017, 16:54 »
questione PS3: ho preso il suddetto titolo l'altro ieri e lo inizierò dopo DaS, sapevo che codesta versione faceva cagare ma non l'ho mai provata però leggo in questo articolo del 2012 http://www.eurogamer.it/articles/2012-09-25-news-videogiochi-bayonetta-ps3-il-piu-grande-fallimento-di-platinum-games

La versione PS3 soffriva di problemi di frame-rate e di controlli, risolti poi addirittura da Sony in prima persona.

è vero?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318