Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214331 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1230 il: 15 Nov 2010, 14:10 »
Per me ci sono tre tipologie di gioco in cui il completamento degli acivmenz/trofei ha senso:

- Quelli con i trofei-guida (vedi Fallout 3). In pratica ottenere tutti i trofei vuol dire che hai finito il gioco al 100%, rendendo quindi i trofei stessi una specie di guida in game.

- Quelli di una tale qualità che prendi il platino/1000 punti perché giochi una quantità oscena di tempo (Little Big Planet)

- Quelli in cui il gioco è così tosto che platino/1000 diventano un righello virtuale per misurare e mostrare il tuo enorme membro videoludico. Come le tre iniziali in sala giochi. Dire "ho platinato/millato Bayonetta" è una medaglia al valore nerd.
E allora Mozart?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1231 il: 15 Nov 2010, 14:25 »
diciamo che l'ultima motivazione, essendo io un nerd senza speranza ma che si applica poco (potrebbe leggersi anche con "scarso" in un certo senso),
proprio non la digerisco.
A dire il vero è soprattutto in ambito achievements, dove c'è un punteggio totale a misurare il membro videoludico, e dove la gente
si gioca tutto "Piovono polpette" perchè in 4 ore di gioco sono 1000 punti.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1232 il: 15 Nov 2010, 14:44 »
Secondo me dovrebbero togliere il punteggio totale (e il livello su ps3, tanto son bilanciati male) e lasciare solo il punteggio e i trofei dei singoli giochi, in modo da eliminare il fenomeno di grinding su giochi brutti ma con punti facili oppure banalmente il fatto che di solito chi ha più giochi fa più punti anche se si impegna di meno.

La sfida dovrebbe essere solo sui singoli giochi e gli obiettivi basati sull'abilità e il completamento, piuttosto che su cose assurde come i collectibles che premiano solo chi ha la pazienza di usare una guida.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1233 il: 15 Nov 2010, 14:46 »
ma la uber guida di bayonetta dove posso trovarla?

ho appena preso il gioco...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1234 il: 15 Nov 2010, 14:50 »
Io platino solo i giochi che (per qualche motivo talvolta anche bizzarro) non mi annoiano a morte. Sono il primo ad addormentarsi davanti ai videogiochi, ma se un gioco lo merita (tipo Bayonetta) ci spendo su 95949 ore indipendentemente dagli achievement/trofei.
Un esempio recente è Castlevania, dove non me la sono proprio sentita.
Giocare a Bayonetta invece é sempre un piacere. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1235 il: 15 Nov 2010, 15:27 »
La sfida dovrebbe essere solo sui singoli giochi e gli obiettivi basati sull'abilità e il completamento, piuttosto che su cose assurde come i collectibles che premiano solo chi ha la pazienza di usare una guida.
:yes: :yes: :yes:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1236 il: 15 Nov 2010, 17:14 »
Secondo me dovrebbero togliere il punteggio totale (e il livello su ps3, tanto son bilanciati male) e lasciare solo il punteggio e i trofei dei singoli giochi, in modo da eliminare il fenomeno di grinding su giochi brutti ma con punti facili oppure banalmente il fatto che di solito chi ha più giochi fa più punti anche se si impegna di meno.

Quotone carpiato.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1237 il: 15 Nov 2010, 18:24 »
ferruccio fai prima a dire quali sono i giochi da non platinare:

-quelli brutti e/o noiosi
-quelli con obiettivi assurdi
-quelli con modalità inutili associate ad obiettivi (es. multiplayer in bioshock  :no:)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1238 il: 15 Nov 2010, 18:49 »
gli obiettivi multi sono il male perchè fomentano i bimbominkia
vabbè, il multi è il male, ma a qualcuno piace :D

i collezionabili anche sono il male, a meno che non siano simpatici da visionare e/o raccogliere (come in batman) o servano a potenziare il personaggio (infamous) o contengano informazioni interessanti (sempre batman, gow, infamous, mi riferisco alle antenne)

in bayo i collezionabili sono inutili, in vanquish pure, ma là mi sono dato delle martellate e li ho presi giusto perchè meritava di essere platinato dopo gli sforzi della sesta sfida  :yes:
« Ultima modifica: 15 Nov 2010, 18:55 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1239 il: 15 Nov 2010, 19:43 »
Davvero? Quanto vale?

PS: Ho appena dato un'occhiata. DUECENTO DOLLARI? O___O Cazzo, ho fatto bene a comprarla  8)
http://cgi.ebay.it/Bayonetta-Limited-Edition-Guide-Hardcover-Ultra-Rare-/110604124672?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item19c0850200#ht_3272wt_909

minchia.

io oggi l'ho trovata a 30 euro + spedizione.  :) :) :) :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1240 il: 15 Nov 2010, 20:32 »
Dove Naked!? Dammi il link che la prendo al volo anch'io!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1241 il: 15 Nov 2010, 21:01 »
non so come dirtelo: ero andato subito per prenderne un'altra copia e ora appare la dicitura "esaurito".

era l'ultima copia. :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1242 il: 15 Nov 2010, 22:59 »
Allora facciamo così: sapendo che tendi a rivendere tutto nel giro di poco tempo, mi prenoto già per la tua copia della guida. Mi spetta di diritto Fabio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1243 il: 16 Nov 2010, 08:38 »
Gli Alfheim sono meravigliosi. Alcuni anche a livello normale mi sono trovato a ripeterli più volte, però sono splendidi perchè: se muori li puoi ripetere immediatamente e non inficiano il ranking (a differenza dei dannati QTE, perdo il platino solo per quelli porc%$?!£"%%!!), sono brevi e sono intensi.
Attualmente il nemico che mi dà più fastidio è il cagnone corazzato. Gli altri ormai li conosco abbastanza bene, so come attaccano e faccio parecchie parry, quello mi frega sempre e mi riduco a fare capriole a ripetizione cercando di evitare la sua presa. ^___^U
Uso davvero poco le moltissime armi. A meno di ambienti particolari (fuoco e ghiaccio) La dotazione standard è: Shuraba con Durga, Kushedra con Kilgore. Con la spada affronto tutti i nemici indistintamente, con la frusta imposto le combo aeree e abbatto i nemici infuocati. Con Kilgore sparo ai nemici distanti.
Lo sapete che esiste un glitch che permette di sparare molti razzi con Kilgore in pochi istanti? Io non lo uso perchè rende un po' troppo facili alcuni incontri. In pratica si deve fare la combo PPPPK con un arma assicurandosi di avere durga ai piedi nel set A e Kilgore ai piedi nel set B. Appena partito il calcio si cambia set e si martella sul tasto K. Si sparerà una selva di razzi dolorosissimi. A quanto ho letto i rank online sono falsati da questo, con punteggi assurdi ottenuti solo grazie a questo trucchetto. :(
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1244 il: 16 Nov 2010, 09:08 »
il cagnone corazzato.
Io lo chiamo la Sfinge.
Anche nei nomi bisogna essere stylish :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com