Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214355 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1170 il: 11 Ott 2010, 10:16 »
mi son trovato la parte col razzo. Volevo piangere.
Eccola, ci sono arrivato ieri sera. Ero tutto bello esaltato perchè finalmente stavo cominciando a combattere degnamente, che ecco che arriva Space Harrier.
E subito dici "che figata! La musica di Space Harrier! La meccanica di Space Harrier! I nemici di Space Harrier!". Poi ti ricordi che tu, Space Harrier, non l'hai mai sopportato.
E sì, è lunghissima, di quei "lunghissima" che arrivi al primo boss e dici "vabbè, pensavo fosse più lunga da come ne avevo letto in giro". Poi vedi che continua, e al secondo boss dici "no, è vero, è veramente lunghissima", poi vedi che non è ancora finita e pensi "ho chiuso il gas due giorni fa quando ho iniziato questo livello?" e quando ti ritrovi il boss che hai già spazzolato due volte pensi vabbè, sarà il boss finale di questo lunghissimo supplizio. Poi muori, perchè i proiettili non è che si vedono bene bene bene. E riparti da metà del (lunghissimo) livello. E vai a dormire e sogni il fotunadrago con cui mangiavi gli alberi in Space Harrier, e sogni che lo squarti con gusto e ne mangi le interiora dopo averci letto dentro che domani supererai quel livello e non lo giocherai mai più (se non ai livelli di difficoltà più alti).

 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1171 il: 11 Ott 2010, 10:42 »
Wis, forse ti ha dato fastidio perchè eri ansioso di continuare il gioco vero e proprio, però non è fatto male dai. Io personalmente ho adorato quella parte, ma a me Space Harrier piaceva parecchio.^_^
Stai facendo la prima run?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1172 il: 11 Ott 2010, 11:01 »
Sì, prima run. Incredibilmente ho appena preso (prima del livello Space Harrier, se non erro) il mio primo argento dopo la serie infinita di trofei di pietra.
Gioco incredibile, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1173 il: 11 Ott 2010, 12:26 »
Eh, aspetta, i platinum arriveranno, il primo giro è solo panoramico. Davvero, se uno si ferma al primo giro vedrà si e no un 10% delle potenzialità del sistema di combattimento.
Io ci sto ancora giocando e scopro ancora nuovi modi di affrontare i nemici, inoltre alcune armi le ho usate pochissimo. Ormai mi trovo a mio agio anche a platinumare il non stop climax, però per il pure platinum per ora ho rinunciato, è troppo disumano.^_^
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1174 il: 12 Ott 2010, 02:35 »
Sono al boss finale finale. La storia l'ho capita un po' sì e un po' no.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1175 il: 12 Ott 2010, 09:46 »
Anch'io.
Mi sono addormentato durante la cut-scene più lunga, che poi non ho più rivisto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1176 il: 12 Ott 2010, 09:57 »
Ma :D
Pure io.
Non mi sono proprio addormetato ma ero in uno stato di dormiveglia catatonico (erano le 03.00am), tipo quando impieghi 10 secondi per un singolo battito di ciglia.
Avrebbero dovuto mettere i checkpoint anche nelle cutscene.

Comunque la storia non mi è sembrata così brutta come l'hanno dipinta tutti. Non è peggio di quella di DMC, per dire.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1177 il: 12 Ott 2010, 10:02 »
Non è peggio di quella di DMC, per dire.
In DMC c'è Dante.
E Sparda.
E il GABBIANO GIGANTE!!!!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1178 il: 12 Ott 2010, 10:19 »
E il GABBIANO GIGANTE!!!!
L'unico e originale.
Però ci sono un paio di scene dove me la sono ghignata di brutto al pari di "guarda, c'ha le ali!".
Tipo quando Luka salva Cereza saltando dal mezzo mentre sta esplodendo e si vede la scintillina nell'occhio di lui, poi in quello della bimba e infine in quello della bambola. :D
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1179 il: 12 Ott 2010, 12:37 »
I livelli space harrier sono LAMMERDA e se non li mettevano era meglio. Molto meglio.

Il gioco ad alte difficoltà skippando le cutscene diventa davvero fenomenale, però poi ti becchi space harrier ed hang on che imho rovinano il ritmo, sono difficili, brutti e fondamentalmente una rottura.

Ma una patch per disattivarli? tipo le camere della vita di bioshock...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1180 il: 12 Ott 2010, 14:23 »
Quello Space Harrier alla fine l'ho giocato ad un'ora decente (:-[) e l'ho trovato discreto. Sempre troppo lungo, però fedele alla vecchia Fantasy Zone (e quindi tanto male non può essere anche se a me non ha mai sconfinferato più di tanto). Quello stile Hang-On invece è imbarazzante a tutto tondo. Sembra uno di quei giochi vergognosi per PSX tipo Motorhead, quando si arriva ai salti della strada dissestata la moto si comporta in modo vergognoso, senza fisica, con teleport scattosi da un pezzo di strada all'altro, scandaloso davvero.
Non ho spento giusto perchè stiamo parlando di Bayonetta. E poi per la musica, ovviamente (anche se non ho capito che ci ficca quella di After Burner, visto che potevano scegliere Out Run o Hang On).
Professional Casual Gamer

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1181 il: 12 Ott 2010, 16:15 »
Io quel livello l'ho adorato :(

Comunque sono ancora indeciso se è meglio ninja gaiden II o bayonetta.
Non come gioco, ovvio, il ninjarello purtroppo ha i difetti che ha, ma considerando solo la parte di muovere l'omino?
Voi che dite?
Quale è l'action definitivo?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1182 il: 12 Ott 2010, 16:57 »
Ho giocato un bel po' NGII in tutte le versioni, mentre devo ancora giocare Sbayonazza ad hard (però ho già letto una bella fetta della sontuosa guida limited), quindi un po' posso parlare.
In Bayonetta, esattamente come in DMC nulla è lasciato al caso e tutto ha un suo preciso scopo e utilizzo, non fosse altro che l'aumentare le variazioni e quindi il punteggio di una combo.
Giocare a Bayonetta presuppone un costante e mellifluo movimento, un'esplosione di mortaretti continua e incessante, multicolore e sinuosa che ti si annida nella corteccia seminando la necessità di altre gesta atletiche, schivate, salti, proiezioni velocissime, che diventano un fiume in piena di combo che nessun tentativo nemico può fermare. La schivata cancella tutto, il salto cancella tutto, tutto cancella tutto. Non sei mai ingabbiato in un recovery time, in Bayonetta, non c'è preparazione preventiva al nemico (classicamente intesa), ci sono puri e semplici istinto e riflessi mentre non si smette mai di sciorinare assalti.
Ninja Gaiden II è più grezzo, meno rifinito nelle meccaniche e con una sovrabbondanza di tecniche che diventano quasi inutili ai livelli di difficoltà più elevati (semplicemente perchè fanno scoprire troppo, fanno poco male o non arrestano i colpi nemici). Però c'ha l'impatto. C'ha la fisicità che nessun altro action ha, c'ha la soddisfazione dell'affettamento nemico, del colpo che davvero dici "beccati questo", e c'ha il primato della rapidità in fase di esecuzione (che solo Shinobi e ora Bayonetta sono riusciti a raggiungere). Alla pari del sottovalutato Onimusha, Ryu è una diga inespugnabile che quando finalmente lascia passare le acque abbatte tutta la loro energia potenziale sul nemico in un mulinello di lame insaziabili.
Dove Bayonetta è la meraviglia della danza controllata, Ninja Gaiden II è la catarsi dell'inondazione inarrestabile.
A livello di rifinitura delle meccaniche il primo è ad oggi il santissimo a cui gli altri devono prostrarsi, ma probabilmente a livello di pura soddisfazione subcosciente nella battaglia Ninja Gaiden II ancora non si batte.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1183 il: 12 Ott 2010, 17:01 »
Però c'ha l'impatto.
/discussion
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1184 il: 12 Ott 2010, 17:55 »
/forum