Mi avvio a platinare bayonella. Mi rimane solo da finire il gioco in non stop climax. A questa difficoltà c'è l'ennesimo capovolgimento del sistema di combattimento. L'assenza del witch time costringe a un uso efficiente delle mosse che danno gli effetti stun, barrel e che fanno cadere gli avversari. In pratica devi avere una conoscenza completa e istintiva di tutte le tempistiche delle mosse tue e dei nemici. Inoltre il posizionamento dei nemici rispetto a bayonuccia diventa molto più importante.
Questo gioco ha infiniti livelli di complessità. È un titolo così completo che potrebbe benissimo essere il quinto episodio di una serie che si è evoluta nel corso di due generazioni hardware. E invece è una nuova IP. Incredibile. Non si tratta solo del miglior action game mai realizzato, è anche uno dei picchi assoluti di game design. Il sistema di gioco è di una tale complessità, flessibilità ed eleganza, con un bilanciamento e una coerenza interna così perfetti che faccio fatica a pensare a un possibile paragone.
Voglio bene a quest'uomo