Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214193 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #900 il: 26 Feb 2010, 19:51 »
L'ho rimesso su oggi per croccare un paio di capitoli. Non so perché ma scattava in modo disumano, forse perché ero in una piazza graficamente ricca e sono salito tipo a 30 m d'altezza con una juggle paurosa.

Wisky quando hai finito Heavy Noia con tutti i trofei compreso l'origami a forma di bolla al naso dobbiamo metterci d'impegno ninjerellico e sverniciare Hard in Dante & Virgilio style passandoci consigli tattici e combaroli.

Perché da solo non la trovo mica la forza :(
C'ho molta più voglia di riprendere la vita di San Mister Bolla da Rapture.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #901 il: 26 Feb 2010, 21:48 »
Non ti perdi niente  :no:
Si perderebbe diverse scene abbastanza divertenti :yes: Certo che se quelle all'inizio non gli hanno detto nulla magari non cambierà idea.

Comunque--qualcun altro ha battuto il boss segreto? Cryu avrebbe sicuramente pane per i suoi denti :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #902 il: 26 Feb 2010, 21:50 »
Io sono arrivato al capitolo 6 e devo dire che un po' mi sono ricreduto. Cioè i difetti son quelli ma si gioca di più.
Poi anche qui ci sono Agni & Rudra, oramai sono un topos del genere action  :D

Ma la carica della spada a due livelli con il triangolo è una citazione di Ninja Gaiden?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #903 il: 26 Feb 2010, 21:52 »
Comunque--qualcun altro ha battuto il boss segreto? Cryu avrebbe sicuramente pane per i suoi denti :D
Ah perché c'è pure il boss segreto? Se lo trovo faccio finta di nulla peggio che con lo spam nella mailbox.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #904 il: 26 Feb 2010, 21:57 »
Beh di certo non lo si trova per caso. Si devono accumulare
Spoiler (click to show/hide)
:D
Cosa che in realtà è più facile di quanto potrebbe sembrare. Il boss vero e proprio però è uno Shoryuken sui maroni :no: Io l'ho battuto utilizzando una tecnica un pò da codardi :P

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #905 il: 27 Feb 2010, 21:25 »
ok al capitolo 11 rivaluto tutto: le (sempre orride) cutscene si fanno meno lunghe e meno frequenti, i combattimenti diventano più difficili e divertenti, sto gioco è BELLISSIMO.

Tranne chiaramente il capitolo in moto, ommioddio che orrore.

Per ora mi sta piacendo un sacco già alla prima run, non vedo l'ora di fare la seconda skippando tutto  ;D

Pure il design dei mostri mi piace, tranne qualche eccezione.

Bello bello bello, wis come fa a non piacerti?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #906 il: 27 Feb 2010, 21:32 »
le (sempre orride) cutscene si fanno meno lunghe e meno frequenti
Preparati perché prima della fine andrà in onda un'edizione estesa della versione estesa del Signore degli Anelli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #907 il: 27 Feb 2010, 21:33 »
Bello bello bello, wis come fa a non piacerti?
Me lo chiedo anche io.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #908 il: 27 Feb 2010, 21:36 »
Io sono a Jeanne II a Hard. Cheppalle :cry:
A Hard il gioco è fantastico, ma i boss si riconfermano uno schifo, specie quelli enormeggissimi che trasformano in finisher ogni attacco di Sporcyelletta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #909 il: 28 Feb 2010, 22:04 »
Sentite, sono quasi in fondo a Hard.
E' il momento di dirlo, senza remore.
DMC4 >> Bayonetta. NG2 un altro pianeta.

Bayonetta ha un fantastico combo system, ma la dipendenza dal Witch Time è un collo di bottiglia, i nemici degli idioti, i sottogiochi importuni, i siparietti animati quasi sempre perdibili, i boss lammerda ludica. E ce ne sono milioni. Inoltre lei è sgravata. Una volta acquisite tutte le mosse è tanto divertente da usare quanto spropositamente avanti gli avversari. Tranne i bastardi immuni al WT. E lì c'è solo da piangere.

Il carisma del personaggio ha fatto notizia. Il 10 di Edge ha creato il caso. Il combo system è effettivamente notevole. Ma il gioco non ha il senso della misura. E nella generazione attuale ha chi lo precede di diritto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #910 il: 28 Feb 2010, 22:19 »
Però il sistema basato sulla schivata (con o senza Witch Time) a me piace davvero molto, più della parata di Sigma 2 che devi tenere sempre premuta, per dire. Non capisco il problema della "dipendenza" dal sistema: voglio dire, è fatto apposta per essere il fulcro del gioco. Si vabbè i siparietti e i sottogiochi era meglio non metterli.

Sono al cap. XII e non noto tutti i milioni di boss di cui avevo letto. Cioè alla fine i boss sono (finora) giusto Jeanne e le virtù cardinali.
Gli altri vengono presentati magari come boss ma in realtà dopo diventano nemici comuni.

Cmq i boss non sono tutti male dai: jeanne è ok, gli altri passabili tranne l'orrido boss marino  :no:

Non sono un grande esperto di action (però DMC4, sigma 2 e questo li ho presi) ma a me bayonetta sta piacendo parecchio.
Però effettivamente il 10 non esiste, ci sono troppi difetti più o meno secondari, senza menzionare i problemini tecnici.
Con Bayonetta 2 se correggono il tiro esce fuori il capolavoro (cmq lo prendo al dayone se esce)

Ah cmq chi ha progettato la telecamera di alcuni scontri merita la morte: non è buggata, è gestita in maniera cinematografica, con inquadrature diagonali e rotozooma a palla. Figo eh, peccato non si capisca una mazza contro alcuni nemici. >:(

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #911 il: 01 Mar 2010, 00:34 »
Ho fatto la sezione sul razzo. Mi rimangio tutto, che merda.  :no: (vabbè esagero ma è davvero una schifezza inconcepibile)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.425
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #912 il: 01 Mar 2010, 10:14 »
Ho fatto la sezione sul razzo. Mi rimangio tutto, che merda.  :no:
:D

Io a Hard sono lì. Appena è cominciato il livello mi sono facepalmato dacché lo avevo completamente rimosso. L'absurdum è l'estensione di questi deprimenti innesti citazionisti.

Sempre così 'sti dannati action. Ora ti mandano in Paradiso, il livello dopo ti ammorbano con puzzle estemporanei, backtracking, stucchevoli minigiochi, bossacci con la reattività di una pignatta. DMC4 ha le trottoline e i tarzanismi, NG2 tre livelli e 10 boss di troppo, Bayonetta la sagra della minchiata XL. Forse solo Bionic Commando è 'pure unadultereted gameplay from start to finish', e in effetti è più shooter che action.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #913 il: 01 Mar 2010, 10:42 »
Proprio ieri ho rifatto la sezione in moto e mi è venuta un'orchite istantanea.
Comunque, boh, poco importa di fronte alla profondità di tutto il resto, ma che sezioni inutili.
Azz, vorrei rispondere a un paio di recenti osservazioni di Cryu e Konron ma non ho il tempo. Stupido lavoro.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #914 il: 01 Mar 2010, 12:45 »
Cryu davvero, dopo aver scritto il messaggio di elogio ho messo su bayo e mi son trovato la parte col razzo. Volevo piangere. Tra l'altro è eterna, e non capisco perché boss come fortitudo ci siano anche lì, ma cazzo l'avrò picchiato 14 volte.
Cmq è davvero un gioco incostante, passi da sezioni bellissime a merda pura come quella sul razzo (che è molto peggio della parte sulla moto). Non so onestamente come abbiano fatto, a questo punto mi viene da pensare che le parti belle siano uscite a culo se non ti rendi conto di quanto pessime sono quelle sezioni "alternative".
Poi c'è pure il pessimo minigioco inutile dove spari agli angeli ma almeno dura due secondi e non infastidisce.

Il gioco complessivamente rimane bello e lo consiglio a tutti quelli con un minimo di interesse per il genere, però 10/10 e 40/40 non stanno nè in cielo nè in terra, TROPPI difetti.

Ma dico io si parla tanto male di Assassin's Creed e Tomb Raider che tolgono dei livelli e li vendono come DLC, ma non potevano fare lo stesso qui con la moto e il razzo??  :D

Tecnicamente invece pur giocando la tanto vituperata versione PS3 devo dire che (non avendo visto quella 360) non mi sembra affatto male, non è assolutamente il problema principale.
Cioè insomma prima di comprarlo leggevo soprattutto due critiche: versione PS3 pessima e gioco sessista. Oh, sono i "problemi" meno importanti  ???