Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214380 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #870 il: 21 Feb 2010, 12:41 »
Spoiler (click to show/hide)
Il gioco ha finalmente cominciato a divertirmi, però boh, non mi sembra aggiunga nulla di nuovo al genere.
Proseguo.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #871 il: 21 Feb 2010, 18:53 »
La seconda tornata sta confermando che Bayonetta è il gioco con la più ampia differenza di qualità e divertimento fra prima giocata e successive. La prima volta che ci si gioca è tutto frammentato, incasinato, stupido. La seconda - saltando TUTTE le cut-scene - diventa un paradiso di gioco di menare.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #872 il: 21 Feb 2010, 19:04 »
Ferruccio non ti facevo appassionato di action, come lo valuti rispetto agli altri due titoli degni su PS3 dello stesso genere, ovvero DMC4 e Ninja Gaiden Σ2 ? (sempre se li hai giocati)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #873 il: 21 Feb 2010, 19:16 »
Non sono un super appassionato, ma mi piacciono. DMC4 e Sigma 2 me li sono persi. In genere i due giochi di questo genere per cui ho perso la testa sono stati il primo Ninja Gaiden e, soprattutto, Devil May Cry 3, che ho giocato per un periodo di tempo tale che, quando ho finito, ho deciso che mi sarei preso qualche anno di vacanza dal genere :D
Quando ero più giovane ero molto più arcòr. Se penso che c'è stato un tempo in cui finivo Ikaruga con un credito non mi riconosco più...
E allora Mozart?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #874 il: 21 Feb 2010, 19:52 »
La seconda tornata sta confermando che Bayonetta è il gioco con la più ampia differenza di qualità e divertimento fra prima giocata e successive. La prima volta che ci si gioca è tutto frammentato, incasinato, stupido. La seconda - saltando TUTTE le cut-scene - diventa un paradiso di gioco di menare.
Hahahaha, ma basta!!! :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #875 il: 21 Feb 2010, 22:37 »
La seconda tornata sta confermando che Bayonetta è il gioco con la più ampia differenza di qualità e divertimento fra prima giocata e successive.
Ti quoterei se non fosse che ormai quasi tutti i giochi mi fanno cacare alla prima run. E quelli che mi piacciono alla prima mi fanno cacare la seconda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #876 il: 21 Feb 2010, 23:05 »
Il gioco ha finalmente cominciato a divertirmi, però boh, non mi sembra aggiunga nulla di nuovo al genere.
Aggiunge, ma è innovazione incrementale, non strutturale.
A Hard ti divertirai come un orsetto porcello, ma quanto a combat system il genere è fermo a Ninja Gaiden 2. Il combo system di Bayonetta non è invece secondo a nessuno, anche se punta più a rimuovere i limiti dei predecessori sgravando il personaggio piuttosto che aggiugere elementi (come il Devil Bringer o lo Style Switch di DMC4).

Il dodge offset è interessante, ma alla fine le uber juggle sono imperniate su combo reset, tecniche ascensionali e cancel-anything.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #877 il: 21 Feb 2010, 23:09 »
La seconda tornata sta confermando che Bayonetta è il gioco con la più ampia differenza di qualità e divertimento fra prima giocata e successive.
Ti quoterei se non fosse che ormai quasi tutti i giochi mi fanno cacare alla prima run. E quelli che mi piacciono alla prima mi fanno cacare la seconda.

Yep. Più o meno stessa cosa per me. Solo che sto diventando bravo a riconoscere quei giochi che non hanno bisogno di una seconda ripassata e quindi riesco a non rovinarmi l'opinione di un gioco rigiocandolo senza che lo meriti.
Per dire, ho un po' paura a rigiocare Uncharted 2. Mi è piaciuto troppo alla prima tornata.
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #878 il: 21 Feb 2010, 23:16 »
Ecco perchè non siamo mai d'accordo. Voi siete lenti e capite in due tornate quello che io capisco durante la prima. E bastava dirlo prima, mica è cola vostra, siete stati solo sfortunati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #879 il: 21 Feb 2010, 23:43 »
Per dire, ho un po' paura a rigiocare Uncharted 2. Mi è piaciuto troppo alla prima tornata.
Non c'è pericolo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #880 il: 21 Feb 2010, 23:45 »
Ghiacci e puzzle a parte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #881 il: 22 Feb 2010, 08:54 »
Vero, ma offrono un tale spettacolo visivo che comunque intrattengono anche al secondo passaggio.
Soffriranno di più tra qualche anno, magari, quando questa grafica sarà ormai considerata primitiva.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #882 il: 22 Feb 2010, 11:59 »
Ecco perchè non siamo mai d'accordo. Voi siete lenti e capite in due tornate quello che io capisco durante la prima. E bastava dirlo prima, mica è cola vostra, siete stati solo sfortunati.

LOL  :D
Io consiglio invece, anziché di farsi più tornate, di rigiocarsi magari gli stage già fatti di tanto in tanto. Quando non riesco a ottenere punteggi alti mi rifaccio lo stage, così guadagno soldi per gli upgrade e non ho l'ansia voyeuristica di vedere altre cutscene.
Devo dire che, per quanto il gioco mi stia piacendo, mi risulta spesso impossibile capire cosa sto attaccando, cosa mi ha colpito, dove sto andando. C'è davvero TROPPA roba su schermo spesso e (mal)volentieri. Forse è solo una questione di abitudine, come quando si cerca di imparare a giocare a un Guilty Gear XX e simili.
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #883 il: 22 Feb 2010, 12:03 »
Io consiglio invece, anziché di farsi più tornate, di rigiocarsi magari gli stage già fatti di tanto in tanto.
See, bravo. Il menu di scelta dei capitoli l'ho scoperto alla settima tornata.
Lo skip rapido delle cutscene comunque ha significativamente alzato la mia qualità di vita. Utente dell'anno chi l'ha svelato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #884 il: 22 Feb 2010, 23:55 »
Dopo sole 18 ore di gioco, mi son deciso a finirlo e...uuhm..Bayonetta è un buon gioco ma non ottimo.

Se da un lato il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, dall'altro ci sono troppi difetti che affliggono il gioco.
E gli ultimi capitoli sono il culmine di queste negatività, tant'è che avrei voluto scagliare il pad contro il muro.

La telecamera fa cagare,senza mezzi termini(in quanti l'hanno scritto qui dentro?). Fa talmente pena che alcuni combattimenti sono rovinati da questa maldestra gestione.
 Le fasi in moto e quella space harrier-wanna be sono da dimenticare. Cosi' pure l'arrampicata sul muro che appare e scompare. Umpf, no.
E i qte? come faceva notare Ferruccio non è possibile sprecare un continue perchè il gioco non sempre legge il tasto al momento giusto.

Certo Bayonetta non è una merdaccia, sicuramente va almeno provato, pero' non rientra nella mia classifica dei migliori action.
E son sicuro' che resterà sullo scaffale a lungo.
Una seconda tornata non gliela concedo. No, no
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem