Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214176 volte)

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Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #780 il: 12 Feb 2010, 15:18 »
No, lei è una gnocca cosmica, solo che non è troppo stereotipata.
Però ok, ha il collo troppo lungo.
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Offline Asher

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #781 il: 12 Feb 2010, 15:18 »
No, lei è una gnocca cosmica, solo che non è troppo stereotipata.
Però ok, ha il collo troppo lungo.

nn l'avete vista ancora con i costumi alternativi.....
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Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #782 il: 12 Feb 2010, 15:20 »
E' proprio perchè ho visto i costumi (!) alternativi che dico così. :yes:
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Offline Asher

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #783 il: 12 Feb 2010, 15:22 »
E' proprio perchè ho visto i costumi (!) alternativi che dico così. :yes:

mmmh, allora lo hai ripreso e finito allora?

l'unica pecca dei costumi alternativi è che nn spariscono durante l'apoteosi..
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Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #784 il: 12 Feb 2010, 15:35 »
No, ci sto giocando in questo periodo su 360, ma sono all'inizio.
Ho visto un video su Youtube che mostrava tutti i costumi (!).
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Offline ferruccio

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #785 il: 12 Feb 2010, 15:39 »
Sono al secondo boss, quello della tempesta, ed è di una pallosità micidiale. A questo si unisce il fatto che del sistema di combattimento a parte Witch Time e cancels non c'è altro, tutto fumo e niente arrosto.

Non sono d'accordo. Il sistema di combattimento è uno dei migliori che abbia visto. Prova a eseguire le combo più lunghe e ti accorgerai che c'è un sistema molto solido, per cui le combo più difficili da eseguire sono anche le più potenti. E questo è più o meno l'unica regola di un sistema di combattimento di qualità. Semmai il problema è che un sistema di combattimento così funziona bene contro orde di nemici, e Bayonetta sembra proporre più boss che nemici normali.

Infermo almeno è divertente, come GOW d'altronde essendo un ripoff spudorato, Bayo non prende, non morde e non arrapa neanche. A volte credi di aver capito e ti ci diverti, ma con 2 nemici, all'ondata successiva torna il caos.
E cazzo vogliuo la testa di quell'idiota che ha inserito le navi volanti.

Comincio a credere che gli action ultratecnici alla Ninja Gaiden/Devil May Cry/Bayonetta abbiano un poco fatto il loro tempo. È un approccio un poco troppo rigido e punitivo rispetto agli action più leggeri tipo God of War.
E allora Mozart?

Offline Schubert

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #786 il: 12 Feb 2010, 15:53 »

Comincio a credere che gli action ultratecnici alla Ninja Gaiden/Devil May Cry/Bayonetta abbiano un poco fatto il loro tempo. È un approccio un poco troppo rigido e punitivo rispetto agli action più leggeri tipo God of War.

Più che altro Ninja Gaiden e Bayonetta non sono per tutti, mentre Dante's Inferno e GoW essendo più semplici divertono chiunque perchè non richiedono un periodo di apprendimento. Sono l'equivalente pseudo-hardcore di Wii Sports.

A forza di cercare di allargare l'utenza i giochi stanno assumendo meccaniche molto semplicistiche, quindi ben vengano gli action tecnici alla Bayonetta.

Offline ferruccio

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #787 il: 12 Feb 2010, 16:25 »
Il problema è che poi questi giochi si scontrano con la gestione della telecamera, con meccaniche legate al tempismo troppo rigide, con la necessità di avere l'azione sempre perfettamente riconoscibile e visibile etc. etc.. Ovvero, sono giochi rigidi, che non permettono troppe variazioni.

God of War e compagni non sono semplicistici. Sono più semplici degli action tecnici, ma non credo sia il caso di fare gli snob. Sono giochi basati su un diverso sistema di ricompense. Ci si diverte, insomma, per altri motivi.

God of War resta un gioco dall'estetica tremenda, anche rispetto a Bayonetta. Eppure sono convinto che gli action alla God of War/Heavenly Sword abbiano più cose da dire rispetto agli action tecnici, proprio perché teoricamente meno matematici ed esigenti.
E allora Mozart?

Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #788 il: 12 Feb 2010, 16:33 »
sono convinto che gli action alla God of War/Heavenly Sword abbiano più cose da dire rispetto agli action tecnici, proprio perché teoricamente meno matematici ed esigenti.
Gli action tecnici non sono necessariamente limitati dal loro essere esigenti.
Prendi God Hand o Devil May Cry 3: sono giochi che sanno essere molto difficili ma che possono essere affrontati in così tanti modi che nemmeno altri 7 titoli insieme.
Oppure le molte armi di Ninja Gaiden: per ognuna di esse avrebbero quasi potuto tirare fuori un gioco a parte.
Rigiocherei volentieri uno qualsiasi degli action validi usciti in passato, mentre per titoli meno profondi la noia sarebbe tristemente in agguato.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #789 il: 12 Feb 2010, 16:38 »
Non lo so. Sono in conflitto con me stesso. Da una parte Devil May Cry 3 è stata una delle più belle esperienze videogiocose della mia vita. Dall'altra non sono sicuro che questi giochi vadano nella direzione giusta.
E allora Mozart?

Offline ederdast

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #790 il: 12 Feb 2010, 17:01 »
Leggo di pareri contrastanti da pagine e ho deciso: l'hanno usato dal mio spacciatore preferito, esco dal lavoro e lo compro :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Schubert

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #791 il: 12 Feb 2010, 18:35 »
Il problema è che poi questi giochi si scontrano con la gestione della telecamera, con meccaniche legate al tempismo troppo rigide, con la necessità di avere l'azione sempre perfettamente riconoscibile e visibile etc. etc.. Ovvero, sono giochi rigidi, che non permettono troppe variazioni.

God of War e compagni non sono semplicistici. Sono più semplici degli action tecnici, ma non credo sia il caso di fare gli snob. Sono giochi basati su un diverso sistema di ricompense. Ci si diverte, insomma, per altri motivi.

God of War resta un gioco dall'estetica tremenda, anche rispetto a Bayonetta. Eppure sono convinto che gli action alla God of War/Heavenly Sword abbiano più cose da dire rispetto agli action tecnici, proprio perché teoricamente meno matematici ed esigenti.

Beh i problemi di telecamera di Bayonetta o Ninja Gaiden non c'entrano col fatto che sono tecnici, preferirei anch'io inquadrature fisse ma ben leggibili alla God of War. Credo che parte del problema stia anche nel fatto che i giapponesi nel tentativo di rendere l'azione più spettacolare tendono ad inserire effetti ed effettini che "sporcano" lo schermo. In Bayonetta è particolarmente evidente perchè la telecamera in sè non è tremenda.

In realtà penso che, come spesso accade, l'ideale sia nel mezzo, cioè il classico gioco tanto immediato da essere divertente per i principianti quanto profondo per gli appassionati. Il problema è che non mi viene in mente nessun action con queste caratteristiche.

Offline Ale

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #792 il: 12 Feb 2010, 18:48 »
Il problema è che poi questi giochi si scontrano con la gestione della telecamera, con meccaniche legate al tempismo troppo rigide, con la necessità di avere l'azione sempre perfettamente riconoscibile e visibile etc. etc.. Ovvero, sono giochi rigidi, che non permettono troppe variazioni.

God of War e compagni non sono semplicistici. Sono più semplici degli action tecnici, ma non credo sia il caso di fare gli snob. Sono giochi basati su un diverso sistema di ricompense. Ci si diverte, insomma, per altri motivi.

God of War resta un gioco dall'estetica tremenda, anche rispetto a Bayonetta. Eppure sono convinto che gli action alla God of War/Heavenly Sword abbiano più cose da dire rispetto agli action tecnici, proprio perché teoricamente meno matematici ed esigenti.
Non sono d'accordo. Bayonetta a normal è accessibile anche a chi non ha riflessi disumani o semplicemente non ha voglia di "studiarsi" il sistema di combattimento nei minimi dettagli, ma vuole solo divertirsi e godersi il giro. E di variazioni nella formula nel gioco ce ne sono a profusione.
Secondo me l'unica differenza con gow da questo punto di vista è che, a differenza di quest'ultimo, Bayonetta riesce a soddisfare anche coloro che hanno l'inclinazione ad approfondire.



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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #793 il: 12 Feb 2010, 19:36 »
rigiocato la demo, ho deciso che sarà mio  :yes:
25 sterle su amazon

comunque avevo aspettative zero sul titolo, e il personaggio l'avevo già candidato come uno dei più brutti di sempre, ma a vederlo in movimento ha anche un suo perchè...

Offline Marticus

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #794 il: 12 Feb 2010, 21:13 »
Preso oggi pomeriggio.
Non mi sono mai interessato particolarmente agli action (non ho mai giocato a God of War, *hides), ma in questo periodo non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata a qualche demo, visto che sembra che l'industria sia passata a questo genere dopo la stagnazione degli fps.

Il sistema di combattimento mi attizza parecchio, mentre le cut-scene VANNO skippate perché la trama mi sembra un riempitivo inutile.

Che dire, dopo tutto quello che ho sentito nei vari podcast mi sembrava di trovare una pornosegretaria con il leccalecca perennemente in bocca che conclude le combo fracassando i nemici con le bocce... invece non riesco proprio a spiegarmi il perché di tutto questo polverone femminista  ???