Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214370 volte)

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Offline Cryu

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #765 il: 09 Feb 2010, 11:07 »
La verità è che fin dove sono arrivato Bayonetta non mi sta piacendo
Crudele, crudele verità >:(
E' che a me le prime ore allo sbaraglio prima di consegnare il gioco al legittimo proprietario non avevano entusiasmato, ma tamponando la demo a catena poi pensavo di essermi guadagnato il biglietto per la zona.

E in effetti contro gli sgherri me la cavo. Ma ieri per esempio ho ripreso il salvataggio dove mi ero fermato e l'intero caitolo 7 è il classico boss gigantesco circondato da piattaforme volanti da cui è impossibile suggere una sola goccia di divertimento. Stage successivo: picchio una manciata di pagliacci e parte il sottogioco alla Super Hang On. Così lungo che a un certo punto ho spento per noia. Dopo cena lo riprendo, lo porto in fondo e dopo qualche briciola kamikaze sono di nuovo alle prese con roba enorme e inerte che ogni tanto spara qualcosa.

Eh. Dico io. Uffi però. :(


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Offline ferruccio

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #766 il: 09 Feb 2010, 11:15 »
Io ancora non ho ben inquadrato il problema che ho con Bayonetta. Forse troppi filmati, forse l'azione è troppo spezzata. Forse troppi boss e miniboss. Forse troppe eccezioni, tanto che ogni livello pare un bonus stage. Non lo so. Può essere che una seconda tornata ad hard con massiccio skippaggio di cut-scenes e fregnacce migliori la sensazione.
E allora Mozart?

Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #767 il: 09 Feb 2010, 11:29 »
No ma io l'ho accantonato solo temporaneamente. Cioè, non esiste, mi DEVE piacere.

[EDIT] Ah, e già che ci sono devo capire cosa succede se tengo premuti i tasti mentre schivo, che ancora non l'ho capito. U___U'
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Offline Cryu

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #768 il: 09 Feb 2010, 11:37 »
No ma io l'ho accantonato solo temporaneamente. Cioè, non esiste, mi DEVE piacere.
Questo è lo spirito!
Fattelo piacere e fammelo piacere! Altro che perder tempo nel girone dei guardoni, orsetto peccaminoso...

Citazione
[EDIT] Ah, e già che ci sono devo capire cosa succede se tengo premuti i tasti mentre schivo, che ancora non l'ho capito. U___U'
Succede che se dopo la schivata pigi un altro tasto ti fa la mossa consequenziale a quella che hai prolungato tenendo premuto come se non avessi né sparato, né schivato, né interrotto la combo. Tutto molto bello ma nella pratica non è che mi stia tornando così utile.
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Offline Devil May Cry

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #769 il: 09 Feb 2010, 14:14 »
in effetti l'ho finito due volte e questa cosa l'avrò usata 2 volte -_-'

Offline Asher

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #770 il: 09 Feb 2010, 14:41 »
Io ancora non ho ben inquadrato il problema che ho con Bayonetta. Forse troppi filmati, forse l'azione è troppo spezzata. Forse troppi boss e miniboss. Forse troppe eccezioni, tanto che ogni livello pare un bonus stage. Non lo so. Può essere che una seconda tornata ad hard con massiccio skippaggio di cut-scenes e fregnacce migliori la sensazione.

ho avuto le stesse sensazioni alla prima tornata. un po' di sbadigli me li ha tirati fuori...poi verso la fine la storia decolla repentinamente. secondo giro skippando tutto è molto più "smooth".
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Offline Schubert

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #771 il: 09 Feb 2010, 14:58 »
Saltate i filmati, tanto non vi perdete niente e almeno rimanete svegli  :-[

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #772 il: 09 Feb 2010, 15:15 »
Succede che se dopo la schivata pigi un altro tasto ti fa la mossa consequenziale a quella che hai prolungato tenendo premuto come se non avessi né sparato, né schivato, né interrotto la combo. Tutto molto bello ma nella pratica non è che mi stia tornando così utile.

Vero, anche perchè a livello di cancel Bayonazza offre tante di quelle possibilità che mollala.
Yeah man, it's random.

Offline Ale

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #773 il: 09 Feb 2010, 20:48 »
[EDIT] Ah, e già che ci sono devo capire cosa succede se tengo premuti i tasti mentre schivo, che ancora non l'ho capito. U___U'
Se posso darti un consiglio, ignora pure il dodge offset per la prima tornata (ma anche la seconda)
In pratica il witch time lo rende del tutto superfluo, visto che ti permette tranquillamente di arrivare alla fine delle combo
La situazione invece cambia contro i nemici che non si possono witchtimare, o al livello massimo di difficoltà, dove il witch time non ce l'hai
Allora risulta MOLTO utile..



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Offline armatura

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #774 il: 12 Feb 2010, 11:32 »
io ho provato la demo e sono rimasto folgorato

finalmente un gioco 100% jap come non se ne vedevano da tempo !

o è la demo che da un'impressione fuorviante?

Offline Cryu

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #775 il: 12 Feb 2010, 11:36 »
Sulla giapponesità non si discute, vai tranquillo.
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Offline Wis

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #776 il: 12 Feb 2010, 11:37 »
Se ci sono certezze al mondo esse sono la scabrosità di Sega nelle conversioni per PS3 e la giapponesità di Bayonetta.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #777 il: 12 Feb 2010, 12:06 »
Se ci sono certezze al mondo esse sono la scabrosità di Sega nelle conversioni per PS3 e la giapponesità di Bayonetta.
Per non parlare della giapponesità di Sega e della scabrosità di Bayonetta :yes:
O della scabrosità dei giapponesi e delle seghe con Ba...
'k la smetto.
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Offline Nekros

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #778 il: 12 Feb 2010, 14:39 »
Wisky tu dove sei arrivato?
Io credo di essere tipo al decimo capitolo e lo sbadiglio rulla.

Sono abituato a non capire nulla di un action alla prima tornata, ma qui quello che perplime è il fatto di essere sempre alle prese con qualcosa che non è menare: e la sezioncina platform con le piattaforme sospese, e la trappola con palla di Indiana Jones, e il sottogioco che svolazzi, e quello che smarmitti, e gli ostacoli da evitare.
Eccheppalle.
Poi quando arrivo al midboss di turno sono così annoiato che di mettermi a studiare pattern per infilare la solita combo aerea su un nemico di 25 metri per 30 ho voglia zero.

Devo sicuramente entrare meglio nel sistema e imparare qualche nuova arma, però mi manca un po' di concretezza. Siamo agli antipodi tanto da Ninja Gaiden quanto da God Hand, dove il sistema era fatto di uomini, calci, pugni e schivate con visuale fissa. Io non sono sicuro che mi interessi schivare i 10 missili della nave volante che segue il drago bicipite che spara palle di fuoco e scariche elettriche mentre la telecamera centrifuga e dall'alto precipita il boss del terzo stage di Rez.

Che magari a dirsi suona bene, ma da giocare è soprattutto un gran bordello.

E' bello vedere che anche i pro sono confusi quanto me.
Sono al secondo boss, quello della tempesta, ed è di una pallosità micidiale. A questo si unisce il fatto che del sistema di combattimento a parte Witch Time e cancels non c'è altro, tutto fumo e niente arrosto. Infermo almeno è divertente, come GOW d'altronde essendo un ripoff spudorato, Bayo non prende, non morde e non arrapa neanche. A volte credi di aver capito e ti ci diverti, ma con 2 nemici, all'ondata successiva torna il caos.
E cazzo vogliuo la testa di quell'idiota che ha inserito le navi volanti.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Claudio

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Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #779 il: 12 Feb 2010, 14:47 »
Io ho provato il demo, e mi sembra il gioco più confusionario di sempre; non capisco se le do o se le prendo. :no:
E lei è DAVVERO BRUTTA