Wisky tu dove sei arrivato?
Io credo di essere tipo al decimo capitolo e lo sbadiglio rulla.
Sono abituato a non capire nulla di un action alla prima tornata, ma qui quello che perplime è il fatto di essere sempre alle prese con qualcosa che non è menare: e la sezioncina platform con le piattaforme sospese, e la trappola con palla di Indiana Jones, e il sottogioco che svolazzi, e quello che smarmitti, e gli ostacoli da evitare.
Eccheppalle.
Poi quando arrivo al midboss di turno sono così annoiato che di mettermi a studiare pattern per infilare la solita combo aerea su un nemico di 25 metri per 30 ho voglia zero.
Devo sicuramente entrare meglio nel sistema e imparare qualche nuova arma, però mi manca un po' di concretezza. Siamo agli antipodi tanto da Ninja Gaiden quanto da God Hand, dove il sistema era fatto di uomini, calci, pugni e schivate con visuale fissa. Io non sono sicuro che mi interessi schivare i 10 missili della nave volante che segue il drago bicipite che spara palle di fuoco e scariche elettriche mentre la telecamera centrifuga e dall'alto precipita il boss del terzo stage di Rez.
Che magari a dirsi suona bene, ma da giocare è soprattutto un gran bordello.
E' bello vedere che anche i pro sono confusi quanto me.
Sono al secondo boss, quello della tempesta, ed è di una pallosità micidiale. A questo si unisce il fatto che del sistema di combattimento a parte Witch Time e cancels non c'è altro, tutto fumo e niente arrosto. Infermo almeno è divertente, come GOW d'altronde essendo un ripoff spudorato, Bayo non prende, non morde e non arrapa neanche. A volte credi di aver capito e ti ci diverti, ma con 2 nemici, all'ondata successiva torna il caos.
E cazzo vogliuo la testa di quell'idiota che ha inserito le navi volanti.