Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214284 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #750 il: 04 Feb 2010, 16:06 »
Verso mezzogiorno ricevo un sms: "E' arrivata la posta che aspettavi".
E andiamo! Stasera Combabilonia!
Arrivo a casa e noto che il pacchetto è stranamente sottile.
Ahia, ho già capito.
Scarto e la busta contiene solamente l'OST, il gioco me l'hanno inviato in un altro pacco ancora per strada.
Sigh.
Sob.
Fuck.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #751 il: 04 Feb 2010, 16:16 »
Però il packaging dell'OST asiatico è spettacolo.
Ha un case cartonato rettangolare come se fosse il menu del Gates of Hell.
All'interno, oltre al CD, un libriccino di una quindicina di pagine. Su ogni pagina sinistra foto e nome di un cocktail, sulla destra titolo di un brano e alcuni versi dell'Inferno di Dante... in italiano!!

Mojito e Antinferno sono una combo mica da ridere. Cioè.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #752 il: 04 Feb 2010, 16:30 »
Praticamente un autogol pubblicitario niente male.
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #753 il: 04 Feb 2010, 21:02 »
scaricata ieri la patch. complimenti a Sega o Sony (chi ha lanciato sta patch celermente). sono stato accomodante giocandolo senza. insomma menu immediati, skip immediato, caricamenti pre-lvl dimezzati. tecnicamente non ho notato differenze particolari. forse frame-rate piu stabile ma nn ci metto la mano sul fuoco.
ci voleva. mi rigodo la seconda tornata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #754 il: 04 Feb 2010, 23:20 »
Sto rosicando come forse mai in vita mia. Con gli acquisti online me ne sono capitate tante, ma che il pacco arrivasse e il gioco no francamente mi mancava.
Vabbé, casco in piedi, martedì si torna a Rapture.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #755 il: 06 Feb 2010, 01:18 »
Io vado controcorrente e dico che non mi piace.
Tralasciando i problemi grafici, ci sono molte cose del gioco e del sistema di combo che non mi convincono. E' sicuramente una questione di gusti e sensazioni (e anche abitudini)...
Non mi piace la struttura dei livelli, fatti per l'80% da boss o miniboss. Sono al settimo capitolo, ma non ho ancora preso dimestichezza; continuo a morire senza sapere il perchè. Non percepisco la sensazione di migliorare: pur rifacendo oggi il PRIMO livello ancora ho avute un po' di difficoltà. Mi sembra un sistema di combattimento non molto vario, piatto tatticamente e nemmeno troppo innovativo. La scena è poco leggibile, un po' a causa della pessima telecamera, un po' per i nemici che rimangono immobili, salvo poi fare attacchi improvvisi velocissimi che non lasciano scampo e tolgono un sacco di energia.

La curva di difficoltà è veramente pessima, sia perchè i nemici sono troppo forti, sia perchè non si ha la sensazione di migliorare, sia perchè i power up energetici sono scarsissimi: veramente demoralizzante. Si ha sempre la sensazione di perdere perchè il nemico è troppo forte; mentre quando si vince perchè si ha avuto fortuna. In questo senso, il gioco non educa il giocatore.

Poi una cosa che odio (che c'è anche in DMC): perchè se uso un power up per l'energia e poi muoio, devo ricominciare dal checkpoint senza quel power up? Se sono morto e mi carica indietro, devo ritornare con tutte le condizioni, compreso il power up inutilizzato.


Già un paio di volte ho voluto lasciare il gioco incompleto, ma questa credo sarà la definitiva. Ninja Gaiden continua a rimanere lassù, indisturbato a mio parere.

PS. scusate la frammentarietà del post, ma ho sonno :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #756 il: 06 Feb 2010, 11:17 »
Qualcuno lo sta giocando o l'ha giocato a SuperEasy?
Si trova già usato?
Cruy, ho letto che alla terza tornata di Bayonetta si sblocca un costume alternativo dalle sembianze di Wis.
« Ultima modifica: 06 Feb 2010, 11:20 da GuK »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #757 il: 08 Feb 2010, 17:00 »
Now you're my bitch.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #758 il: 08 Feb 2010, 17:22 »
Il tavolo con i fiori? O____oU
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #759 il: 08 Feb 2010, 17:30 »
A me è arrivata la versione con artbook e colonna sonora. A occhio mi pare l'ultimo gioco che possa beneficiare da un artbook :)
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #760 il: 08 Feb 2010, 23:17 »
Wisky tu dove sei arrivato?
Io credo di essere tipo al decimo capitolo e lo sbadiglio rulla.

Sono abituato a non capire nulla di un action alla prima tornata, ma qui quello che perplime è il fatto di essere sempre alle prese con qualcosa che non è menare: e la sezioncina platform con le piattaforme sospese, e la trappola con palla di Indiana Jones, e il sottogioco che svolazzi, e quello che smarmitti, e gli ostacoli da evitare.
Eccheppalle.
Poi quando arrivo al midboss di turno sono così annoiato che di mettermi a studiare pattern per infilare la solita combo aerea su un nemico di 25 metri per 30 ho voglia zero.

Devo sicuramente entrare meglio nel sistema e imparare qualche nuova arma, però mi manca un po' di concretezza. Siamo agli antipodi tanto da Ninja Gaiden quanto da God Hand, dove il sistema era fatto di uomini, calci, pugni e schivate con visuale fissa. Io non sono sicuro che mi interessi schivare i 10 missili della nave volante che segue il drago bicipite che spara palle di fuoco e scariche elettriche mentre la telecamera centrifuga e dall'alto precipita il boss del terzo stage di Rez.

Che magari a dirsi suona bene, ma da giocare è soprattutto un gran bordello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #761 il: 08 Feb 2010, 23:27 »
Ehm... Sto giocando Dante's Infermo.
Non so nemmeno io cosa questo voglia dire...
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #762 il: 08 Feb 2010, 23:55 »
Questo gioco è fatto solo di boss come manco Shadow of the Colossus.
Mah.
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #763 il: 09 Feb 2010, 01:50 »
Ehm... Sto giocando Dante's Infermo.
Non so nemmeno io cosa questo voglia dire...
Che sei un pirata :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #764 il: 09 Feb 2010, 08:08 »
Che sei un pirata :yes:
Sì, vabbè, a parte quello.
Nel senso: ho lì Bayonetta che mi guarda lasciva e io mi faccio del male con un gioco mediocre.
La verità è che fin dove sono arrivato Bayonetta non mi sta piacendo (nemmeno Infermo, ma almeno lì non mi sento in colpa).
Probabilmente devo solo andare avanti e impegnarmi nel capire qualcosa della meccanica, che per ora mi è estranea. Ma non tipo che ci diamo del "lei", più tipo che ci diamo una facciata dentro per caso e ci insultiamo vicendevolmente con molto rispetto.
Professional Casual Gamer