Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214070 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #735 il: 01 Feb 2010, 17:54 »
Capitolo 13, la difficolta' e' bilanciata benissimo  :)

Volevo chiedervi, siccome vedo punteggi notevolissimi (Skywing, Devil ecc) ma sono i vostri punteggi del primo giro a normale o delle missioni rigiocate?? a volte mi date il triplo nelle combo  :D

Voglio solo sapere quanto sono scarso.
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #736 il: 03 Feb 2010, 02:10 »
Iniziato questa sera su 360.
Non ci sto capendo una seppia ma trito tutto che sembro un frullino.
Boh.
Fluido, comunque, mi sembra migliore della demo.
I tasti sono demenziali, temo non mi ci abituerò mai.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #737 il: 03 Feb 2010, 10:09 »
Iniziato questa sera su 360.
Non ci sto capendo una seppia ma trito tutto che sembro un frullino.
Boh.
Ma grande Bayonetto del cuore, segui il tutorial che ho linkato qualche pagina fa. Ha fatto di me il gran visir del Bitch Kune Do prima ancora di avere il gioco.

Citazione
I tasti sono demenziali, temo non mi ci abituerò mai.
Pensavo anch'io, invece ci si abitua dal momento che si impara a premere RB con la falange invece che col polpastrello. E la maggior parte delle mosse sono auto-locking, quindi ti serve premerlo solo per i launch e gli stinger.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #738 il: 03 Feb 2010, 10:19 »
Ravattando (termine tecnico) sulle board di Gamefaqs ho letto che la patch per PS3 migliora di parecchio il gioco. Non arriva ai livelli della versione 360 ma risulta globalmente godibile allo stesso modo. Cosa che a quanto pare, a leggere in giro, prima non accadeva a causa di rallentamenti e caricamenti nefasti.
Ho anche letto che comunque il gioco già all'uscita era migliore della demo, e questo non mi stupisce molto perchè anche su 360 il gioco finale è meglio della demo.
Da prendere ovviamente con le pinze vista la fonte, ma chi si chiedeva se skipparlo del tutto perchè ha solo PS3 può probabilmente comprarlo con più serenità.

Ieri sera ero molto stanco, ma la quantità di scene non interattive e di roba da leggere mi ha vagamente annoiato. Le cutscene (trucidissime al punto giusto, per carità) mi sono sembrate inutilmente prolisse. DMC3 da questo punto di vista era notevolmente più 'compresso' (nel senso che esplodeva in qualità ma non in lunghezza) ed equilibrato.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #739 il: 03 Feb 2010, 10:23 »
all' inizio ho trovato le sequenze fin troppo invasive.

Vedrai che cresce, non temere ;)

Secondo me lo adorerai una volta che sarai arrivato ai titoli di coda

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #740 il: 03 Feb 2010, 12:02 »
Ho anche letto che comunque il gioco già all'uscita era migliore della demo
solo nel (non) tearing.

Citazione
anche su 360 il gioco finale è meglio della demo.
Sei un orsetto drogato, è identico ^__^

Citazione
Da prendere ovviamente con le pinze vista la fonte, ma chi si chiedeva se skipparlo del tutto perchè ha solo PS3 può probabilmente comprarlo con più serenità.
:no:
Carica meno ma è sempre uno schifo. Frame rate dimezzato, risoluzione inferiore, colori spenti. Non mi avrai mai, orsetto fazioso.

Citazione
Ieri sera ero molto stanco, ma la quantità di scene non interattive e di roba da leggere mi ha vagamente annoiato.
Me too. Tra combat system poco decifrabile e logorrea di scenette le prime ore non hanno certo l'impatto cristallino di un DMC4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #741 il: 03 Feb 2010, 18:27 »
Fidatevi.

Io detesto qualsiasi aspetto non ludico di questo titolo ma una volta compreso il tutto è epocale.

Gli unici 2 problemi sono Super Hang on e Space Harrier... >:(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #742 il: 04 Feb 2010, 00:05 »
Capitolo 13, la difficolta' e' bilanciata benissimo  :)

Volevo chiedervi, siccome vedo punteggi notevolissimi (Skywing, Devil ecc) ma sono i vostri punteggi del primo giro a normale o delle missioni rigiocate?? a volte mi date il triplo nelle combo  :D

Voglio solo sapere quanto sono scarso.

leggo solo ora, punteggi notevoli i miei? non li ho mai visti ma non credo proprio, visto che non mi considero assolutamente un pro
e cmq no, non ho rigiocato nessun capitolo tranne un paio di volte un paio di boss per fare qualche soldino in più
sarai tu ancora più scarso di me :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #743 il: 04 Feb 2010, 02:59 »
Oh, approfitto della reunion delle vecchie zie dell'action game per chiedere: Bayonetta rende superfluo Devil May Cry 4?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #744 il: 04 Feb 2010, 09:38 »
Niente rende superfluo DMC4. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #745 il: 04 Feb 2010, 14:10 »
Gli unici 2 problemi sono Super Hang on e Space Harrier... >:(

Che a me invece sono piaciuti (le musiche poi...)
Questo gioco non mi sta piacendo molto, sia per via dell'uso della falange sia perchè mi ritrovo a premere solo il grilletto per schivare e attivare il Witch Time (praticamente è come usare i rallentamenti in Mushihime Sama). Cos'è che c'è necessariamente da capire per "godersela"?

Nota sulla traduzione: non ho capito perchè la chiamino Cereza, dato che è la traslitterazione fonetica di Theresa. I jappi il TH lo pronunciano S, ecco anche perchè in FF7 Aerith si chiama Aeris. Oltretutto Thereza è un nome normalissimo, non vedo perchè si debbano inceppare in questo modo.

@ Teo: DMC4 e Bayo non sono così simili come si potrebbe pensare. Quest'ultimo ha meno varianti ma ha delle chicche notevoli che sopperiscono al gameplay in apparenza limitante. Solo che "stressa" un attimino di più e piazza dei qte che sono una gran schifezza.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #746 il: 04 Feb 2010, 14:29 »
a me quei livelli hanno fatto discretamente cagare -_-

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #747 il: 04 Feb 2010, 14:35 »
a me quei livelli hanno fatto discretamente cagare -_-

Mica sono lo stato dell'arte, ma spezzano il ritmo e non ti costringono a premere RB, le mie dita riposate ringraziano. Lo so che molti di voi volevano una sezione fps con donne nude ma non si puo' avere tutto :*
Cmq, consigli su come valorizzare meglio questo gioco?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #748 il: 04 Feb 2010, 14:54 »
@ Teo: DMC4 e Bayo non sono così simili come si potrebbe pensare. Quest'ultimo ha meno varianti ma ha delle chicche notevoli che sopperiscono al gameplay in apparenza limitante. Solo che "stressa" un attimino di più e piazza dei qte che sono una gran schifezza.

È che conosco poco entrambi [ho giocato sostanzialmente le demo], e Bayonetta mi sembra avere un'impronta sovrapponibile, ma più ampia e 'sciolta' [e incline ai miei attuali gusti].

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #749 il: 04 Feb 2010, 15:06 »
a me quei livelli hanno fatto discretamente cagare -_-

Mica sono lo stato dell'arte, ma spezzano il ritmo e non ti costringono a premere RB, le mie dita riposate ringraziano. Lo so che molti di voi volevano una sezione fps con donne nude ma non si puo' avere tutto :*

il gioco è già spezzato abbastanza dalle cutscene, spezzarlo ulteriormente con quei livelli è solo un fastidio
poi c'è modo e modo di spezzettare il gameplay, qui non mi sono piaciuti nè quei livelli nè l'angel attack -_-