Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214115 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #675 il: 18 Gen 2010, 22:19 »
Finito
Spettacolare, davvero. L'intero gioco é un continuo susseguirsi di situazioni sempre diverse, in un escalation in cui grandiositá e follia vanno sempre di pari passo, fino a toccare vette inimmaginabili. Sembra davvero che gli sviluppatori abbiano dato libero sfogo a tutta la loro vulcanica creativitá, osando spingersi la dove la maggior parte degli altri non oserebbe mai, realizzando tutte le loro fantasie ludiche piú perverse. E poi la bellezza del combat sistem, semplice e intuitivo, i boss fuori parametro, l'attenzione al dettaglio.
Per quanto mi riguarda, gli altri action game possono cominciare a rincorrere :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #676 il: 18 Gen 2010, 22:52 »
Ho trovato questa guida. Mi pare concisa e ficcante, oltre che munita di youtube reference.
Credo che le reset cancel siano il perno del combo system. Cià che mi cimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #677 il: 18 Gen 2010, 23:30 »
Gli ho dato solo una rapida occhiata ma mi sembra interessante. Una delle possibilitá piú intriganti é quella di poter restare in aria all'infinito resettando continuamente la combo. Peró non parla del dodge offset, o sbaglio? Quello ancora mi da dei problemi ad eseguirlo
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #678 il: 19 Gen 2010, 00:50 »
Il vero problema del combo system di Bayonetta e' che le mosse non hanno nomi... Come faccio a discuterne con Wys & Soci se non capiamo nemmeno di che mossa stiamo parlando =(

("Devi usare la combo pugno-pugno-pausa-calcio-pugno-calcio", "Io mi trovo meglio con la pugno-pugno-pausa-calcio-calcio", "No, e' la stessa hai solo lasciato indietro un pugno...", "Ah..."
PP.CPC PP.CC
IMO meglio così che non Flying Circus Over Wet Lesbic Dwarfs e Winning Stawberry in a Flat Sea of Gasoline.

Ma coi nomi era piu' fico... =(

'Sto combat system pare esser preso dai picchiaduro 1vs1... Cryu non e' che sei stato masochista e te lo sei preso per PS3, no eh... =(

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #679 il: 19 Gen 2010, 19:49 »
Uff... finito (a normal) !

Mmm... soddisfatto ! Son riuscito a metabolizzare un po' di piu' la tempistica delle combo e, effettivamente, il gioco ha guadagnato diversi punti...

Le cose che mi son piaciute di piu' :

1) I nemici, visivamente "bastardiani" (soprattutto i boss)

2) Il senso di "liberta'" dato agli sviluppatori

3) La possibilita' di visionare i modelli 3d 

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #680 il: 19 Gen 2010, 20:48 »
Ho iniziato l'hard
morto subito nel prologo (LOL)
Giá nel prologo ci sono nemici che a normal si trovano molto piú avanti nel gioco. La loro energia mi sembra rimasta piú o meno invariata, in compenso sono tutti molto piú aggressivi
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #681 il: 19 Gen 2010, 22:38 »
Ho trovato questa guida.
Già con la demo mi vengono cose golose. Per impratichirsi l'ideale è gonfiare di botte a oltranza il boss della fontana. Se invece di fare l'Apoteosi si continua a pestarlo dopo un po' si rianima e perché scoppi definitivamente si fanno 4-5 di questi loop.

I combo reset sono un bel punto di partenza per imparare a giocare. Attualmente la mia perplessità verte sul fatto che si possono ottenere risultati apparentemente identici con sequenze complesse (combo con pausa, bullet juggle) e altre molto più basiche (pedata che sbatte in aria e via di juggle).

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #682 il: 20 Gen 2010, 11:00 »
Gladiatorello qualche dritta per iniziare ad approfondire il combat system? Puoi anche linkarmi qualcosa se ti è più pratico.

Nelle 6 ore che ho fatto continuavo a ripetere le stesse due combo (avevo isolato quelle che mi parevano le più facili/efficaci a terra e in volo), ma quando mi arriva il gioco non intendo continuare a giocare come un automa, anche perché mi sa che dovrò ricominciarlo da capo.

Nello specifico gradirei un'idea su come meglio sfruttare lo swap delle armi, come eseguire quelle pazzesche juggle che portano Bayonetta a 30 m da terra e come liquidare rapidamente i cervelli con le alucce, che finora ho sempre ignorato per la miseria dei miei punteggi di fine livello.
Mmm...è praticamente impossibile dimostrare la ricchezza del combat system senza avere il gioco tra le mani. diciamo che i punti nodali sono 3:

1)Il sabbath che si attiva schivando (non solo permette di jugglare senza ritegno ma a livello più avanzato diventa un metodo di lettura degli attacchi nemici). Osservazione e timing richiesti.

2)Dodge offset, ossia la capacità di interrompere una combo, cancellare un movimento della stessa e innescare direttamente le mosse che utilizzano l’energia malefica. Esempio: PPPPKK (di cui KK sono le mosse che utilizzano l’energia e scatenano effetti a profusione). Laddove sia previsto, tu puoi partire di PP poi schivata che mette in memoria la combo e ti cancella gli ultimi 2 P) e poi direttamente KK. Totale? Stessa combo, schivata annessa e tempo di esecuzione dimezzato. Se padroneggi il sistema (la pausa a volte è coercitiva) i risultati sono clamorosi, oltre che necessari per aumentare il punteggio.

3)Gli oggetti che intervengono a cambiare combo, sabbath e tutto il resto, costano un botto (100000 o 200000) e permettono una completa revisione del sistema di gioco. Non appena ti ci metti e ti rendi conto ti spiego le varie proprietà.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #683 il: 20 Gen 2010, 12:14 »
Sto cercando di impratichirmi un po' con il dodge offset..

Allora, in pratica il dodge offset ti è un modo per continuare la combo precedentemente iniziata dopo una schivata. Bisogna tenere premuto il tasto di attacco, schivare (anche attivando la beast form), dopodichè rilasciare il tasto di attacco, e premere quello successivo, riprendendo la combo da dove era stata interrotta. Per esempio: P, P (premuto), dodge, rilascio P, K, K ecc.. Si può fare anche più volte all'interno di una stessa combo e si possono offsettare anche le taunt

Con la katana c'è una mossa facile da offsettare, quella in cui carica l'attacco tenendo premuto pugno. Inizi a caricare, e in caso un nemico ti attacchi schivi l'attacco sempre tenendo premuto pugno, poi rilasci P e finisci l'attacco

Ecco un video che ho trovato su youtube che fa vedere due combo in versione normale e offsettata cancellando gli attacchi intermedi

 http://www.youtube.com/watch?v=IZT9qC3EuuQ


THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #684 il: 21 Gen 2010, 13:04 »
Sono arrivato al settimo capitolo e mi sto sbellicando dalle risate. Assieme a Brutal Legend è il gioco più "divertente" degli ultimi tempi. Il termine "baldracconata" calza a pennello, ma onestamente il tono è talmente sopra le righe e volutamente idiota da rendere impossibile una qualsiasi analisi seria sul gioco (che ludicamente spacca, il migliore action dai tempi di...boh scegliete voi). Onestamente trovo più volgari i vari Warfare e Gears of War, rispetto alla festosa celebrazione della migliore gnocca digitale mai partorita da mente di game designer. Ammetto di avere l'occhio abituato a migliaia e migliaia di film hard,lez et similia, d'altra parte considero Viv Thomas uno dei più grandi benefattori dell'umanità, ma onestamente fin qui non ho nemmeno visto sequenze per le quali inarcare il sopracciglio. Mica sarà per le copiose zoomate sulla zona pelvica della protgonista, spero. Per quelle può scandalizzarsi solo la Binetti del caso. Io che mi aspettavo sequenze di nude catfight tra streghe finora non ho visto nulla di particolarmente strano. Almeno considerando che è un gioco jappo. L'unica cosa che davvero non sopporto è l'invasività delle sequenze scriptate, davvero troppe. Boss, apoteosi e i colpi torturanti sono da Oscar, pagherei per assistere ad una riunione dei programmatori.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #685 il: 21 Gen 2010, 13:51 »
L'ho finito a normal faticando non poco, ho cambiato approccio e devo dire che al secondo giro (per completare gli alfheim) fioccano medagliette di platino a più non posso.
L'unico problema è che non riesco a staccarmici, è davvero una delle cose più divertenti che mi sia capitato di provare.
Trovo solo fastidioso il fatto di non poter skippare più rapidamente le cut scenes. Anche i qte li potevano calibrare un pochino meglio.
Per il resto è nutella servita a grosse cucchiaiate.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #686 il: 21 Gen 2010, 13:56 »
Il problema dei QTE è che sono, a conti fatti, pochi però messi in punti abbastanza del menga. In compenso offrono una finestra per l'input talmente ampia (in un caso ho fatto in tempo a recuperare il controller che era appoggiato sul ginocchio e a premere su+A) che cannarli è praticamente impossibile. Le cut-scenes ho smesso di skipparle quando ho visto che ci voleva meno tempo a vederle per intero.
Yeah man, it's random.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #687 il: 21 Gen 2010, 14:16 »
Forse sono io ma i qte li ho trovati irritanti, sopratutto durante la seconda passata, probabilmente perchè sapevo già quando li avrei trovati e schiacciavo troppo presto. Fatto sta che alla terza volta che cannavo il qte nel capitolo 4(o 5? Vigrid in fiamme per intenderci) sembravo un orango imbizzarrito.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #688 il: 21 Gen 2010, 14:33 »
Solo per segnalare la mia nuova fantastica sign di conseguenza al cazziatone dei moderatori perché occupavo troppo spazio.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #689 il: 21 Gen 2010, 14:50 »
l'orsetto del cuore Wis è bellissimo  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!