Chiariamo una cosa, soprattutto per te Cryu e anche per Wis che, insieme al sottoscritto , rappresentate la parte nerd-combosa-actionara del sito
Nerd ci sarete voialtri, io sono stylish-comboso-actionaro
è probabile che questo sia il miglior action game mai prodotto relativamente al combat system.
Wohoo, slow down babe.
Avrò giocato 6 ore quindi non posso sbilanciarmi, ma qui urgono dei distinguo.
Bayonetta mi sembra avere un combo system superlativo (più che altro un juggle system) su cui è imperniato un combat system neanderthaliano, per nulla progredito dal patriarca del genere (anno del Signore 2001, piace ricordarlo). I nemici a presepe non si possono vedere e il Witch Time non ho ancora capito se mi piaccia o no, tanto è invadente e ripetitivo farvi ricorso.
Il grande merito di Bayonéda al momento mi sembra quello di invogliare il giocatore a prolungare a oltranza le combo per caricare i Torture Attack e acchiappare i platini, mentre generalmente quando la difficoltà di un action sale si tende a limitarsi alle solite 2 combo da 3 colpi safe e potenti (quadrato, quadrato, triangolo in GOW; X, Y, X, X, Y in NG, stinger a manetta in DMC).
Piano piano comunque mi sta venendo voglia di sbayonettarvi tutti, l'averlo ordinato da Hong Kong consente una curva di hype piuttosto morbida