Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214336 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #645 il: 15 Gen 2010, 19:12 »
La linea tra "Director" ed "Executive Producer" è stata spesso labile, nei lavori di Mikami e Kamiya quali Devil May Cry, Resident Evil 2 e Viewtiful Joe.
Quindi dire che Devil May Cry "è di Kamiya" non corrisponde propriamente al vero, così come non sarebbe corretto il contrario (che è quello che ho fatto io :-[).
Detto questo, mi sa che in effetti in Bayonetta Mikami ha fatto poco/nulla, sebbene io ricordi con chiarezza i primi annunci in cui veniva annunciata una sua (forse non chiara od ufficiale) collaborazione con il progetto.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #646 il: 15 Gen 2010, 19:17 »
magari ha solo detto "falla più porca" :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #647 il: 15 Gen 2010, 23:08 »

Beh l` errore classico dei neofiti degli action e` il farsi prendere dall` azione ed ignorare i segnali che danno i nemici prima di attaccare, in molti giochi sono cose subdole e difficili da cogliere ma in Bayonetta i nemici oltre che fare il classico suono di avvertimento prima di attaccare, ti sbattono in faccia uno sbrilluccichio dorato visibilissimo anche nelle situazioni affollate.

Dunque occhi aperti.

Boh... non so

Quando ho giocato al primo Ninja Gaiden (normal) e DMC4 (acchiappademoni), non ho avuto particolari difficolta'...

Credo che, principalmente, i miei problemi siano :

1) Il pad (e' il primo titolo, di questo genere, che faccio su 360)

2) La mappatura dei tasti (mettere schivata e lock on dalla stessa parte lo trovo decisamente scomodo)

3)Il timing delle combo e, paradossalmente, il loro elevato numero...


« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 23:11 da EgoN »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #648 il: 15 Gen 2010, 23:52 »
Chiariamo una cosa, soprattutto per te Cryu e anche per Wis che, insieme al sottoscritto , rappresentate la parte nerd-combosa-actionara del sito
Nerd ci sarete voialtri, io sono stylish-comboso-actionaro 8)

Citazione
è probabile che questo sia il miglior action game mai prodotto relativamente al combat system.
Wohoo, slow down babe.
Avrò giocato 6 ore quindi non posso sbilanciarmi, ma qui urgono dei distinguo.
Bayonetta mi sembra avere un combo system superlativo (più che altro un juggle system) su cui è imperniato un combat system neanderthaliano, per nulla progredito dal patriarca del genere (anno del Signore 2001, piace ricordarlo). I nemici a presepe non si possono vedere e il Witch Time non ho ancora capito se mi piaccia o no, tanto è invadente e ripetitivo farvi ricorso.

Il grande merito di Bayonéda al momento mi sembra quello di invogliare il giocatore a prolungare a oltranza le combo per caricare i Torture Attack e acchiappare i platini, mentre generalmente quando la difficoltà di un action sale si tende a limitarsi alle solite 2 combo da 3 colpi safe e potenti (quadrato, quadrato, triangolo in GOW; X, Y, X, X, Y in NG, stinger a manetta in DMC).

Piano piano comunque mi sta venendo voglia di sbayonettarvi tutti, l'averlo ordinato da Hong Kong consente una curva di hype piuttosto morbida :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #649 il: 16 Gen 2010, 17:34 »
Ragazzi allora la versione PS3 PAL è diversa dalla JAP o non ha corretto proprio nulla?
Si parlava di patch almeno per i tempi di caricamento: novità in proposito?

Ho solo la PS3, ma questa conversione è talmente criticata che non ho deciso se prenderlo ora o aspettare di trovarlo a due lire, magari dopo l'uscita di eventuali patch.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #650 il: 16 Gen 2010, 22:01 »
Ragazzi allora la versione PS3 PAL è diversa dalla JAP o non ha corretto proprio nulla?
Si parlava di patch almeno per i tempi di caricamento: novità in proposito?

Ho solo la PS3, ma questa conversione è talmente criticata che non ho deciso se prenderlo ora o aspettare di trovarlo a due lire, magari dopo l'uscita di eventuali patch.
niente patch finora dall'uscita della vers. pal. t posso dire che i caricamenti sn pesanti considerando hardware e standard d questa gen. ma niente d insopportabile. forse ho fatto il callo cn i loading time d NG Sigma. il frame rate nn sara eccelso ma l'azione e il controllo nn ne risentono particolarmente. alcune texture sn del 15.18, ma almeno la telecamera risponde quasi sempre adeguatamente. credo sia cmq godibile anche su ps3. certo sega poteva sistemarlo meglio sto porting. mannaggia a mikami e il suo orgoglio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #651 il: 16 Gen 2010, 23:27 »
Hai la tastiera rotta o le pile da sostituire.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #652 il: 17 Gen 2010, 11:50 »
Hai la tastiera rotta o le pile da sostituire.

cel'hai cn me caro zell?? :P
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #653 il: 17 Gen 2010, 11:57 »
L'ho preso ieri.
Sarò vecchio dentro ma non mi è sembrato nulla di così eccezionale. Divertente, feticista, veloce e tutto quello che volete ma nulla che giustifichi i votoni che ha preso in giro (per il momento).
Alla fine gli scontri si risolvono con 'sto Witch Time che è un'idea mutuata da Viewtiful Joe, bisogna muoversi come gli ossessi perchè in mezzo ai nemici non si capisce niente di quello che si fa ma solo quando attaccano loro, è mortalmente istintivo e per questo ha il pregio di avere combo abbastanza varie e molto personalizzabili a seconda del momento (più o meno come in Ninja Gaiden, ma in maniera meno elegante).
Lo scopo del gioco è fare punti. I punti si fanno con le torture, che si caricano con le juggles. Semplice ed efficace, ma alla lunga ripetitivo. In pratica si riduce tutto lì, anche se è bello e caciarone vedere le lapidi, i carrelli del gelato, i vasi etc. saltare per aria.
Spero che con l'acquisizione delle altre armi si possa switchare lo stile in combo alla DMC, cosa in NG ancora manca.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #654 il: 17 Gen 2010, 13:44 »
Non mi dire che ci stai giocando a "facile", però.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #655 il: 17 Gen 2010, 13:53 »
Ti pare il tipo che gioca schiacciando un solo tasto?

Il livello facile è per non-gamers, può giocarci pure una massaia.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #656 il: 17 Gen 2010, 13:56 »
Ti pare il tipo che gioca schiacciando un solo tasto?
Finito ieri a easy
Non si sa mai.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #657 il: 17 Gen 2010, 14:04 »
Ma il livello easy di Batman è analogo al livello easy di Bayonetta?

Perché io un gioco che si finisce schiacciando un solo tasto a oltranza senza mai muovere lo stick impugnando il pad con una mano sola non l'avevo mai visto, è una novità.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #658 il: 17 Gen 2010, 15:15 »
Madonna, con 'sto Batman ho sollevato un polverone :D
Non conoscevo il gioco e ho anche tanti altri titoli per le mani, ho voluto vederlo con il livello facile una prima volta solo per avere una panoramica sul gioco e capire se mi sarebbe piaciuto o meno. E ad easy era veramente facile, ma non lo sapevo non essendomi mai informato sul titolo.

A Bayo gioco con Normal, a easy è davvero assurdo. Lo provai nella demo per vedere se veramente era "automatico" ed è effettivamente così. A normal devi usarle le combo, con easy ti esce tutto da solo è orribile. O meglio c'è easy ed easy-auto, ma ricordo che cmq non c'era molto gusto a giocarlo.
A Normal è impegnativo ma il giusto. Diciamo che se azzecchi sempre il Witch Time non hai problemi ad andare avanti.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #659 il: 17 Gen 2010, 18:07 »
Ma il livello easy di Batman è analogo al livello easy di Bayonetta?

Perché io un gioco che si finisce schiacciando un solo tasto a oltranza senza mai muovere lo stick impugnando il pad con una mano sola non l'avevo mai visto, è una novità.
Quello è l'easy-auto. :yes:
Professional Casual Gamer