Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #555 il: 02 Gen 2010, 15:40 »
Immagino che sia perchè l'azione di gioco, nei punti in cui è rallentata, richiede una prontezza di riflessi minore
Ma quindi parliamo di slowdowns? Io pensavo si parlasse di 30fps VS. 60fps ["frame rate più basso"].

Quindi la versione PS3 non solo va alla metà dei frames al secondo, ma rallenta pure?
Like a hand of God

Offline Andrea

  • Recluta
  • *
  • Post: 117
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #556 il: 02 Gen 2010, 16:16 »
Ecco Andrea visto che lo hai finito devi darmi un consiglio.

A me che non è piaciuta la demo (l'ho trovata troppo caciarona) e che il genere alla DMC non mi è mai andato giù, quante speranze posso avere che mi possa piacere?

NB:  se la risposta è positiva non ho comunque intenzione di comprarlo a breve.

Considera che Devil May Cry era la mia saga action preferita (pur con alti e bassi) ed è molto ma molto meno esagerato di Bayonetta (che ha scalzato DMC in testa alla mia classifica) come gameplay e stile generale.

Se tu non ami il genere e le sboronate tipiche dei giochi di Kamiya direi di lasciare perdere perchè Bayonetta ne è la massima espressione ed evoluzione...

Comunque adesso vedo di recuperare e iniziare Darksiders, magari quello fa più al caso tuo!  ;)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #557 il: 02 Gen 2010, 16:17 »
Quindi la versione PS3 non solo va alla metà dei frames al secondo, ma rallenta pure?
In realtà io ho giocato solo la demo(ps3), però se non ricordo male in alcuni frangenti rallentava
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #558 il: 02 Gen 2010, 16:28 »
Ecco Andrea visto che lo hai finito devi darmi un consiglio.

A me che non è piaciuta la demo (l'ho trovata troppo caciarona) e che il genere alla DMC non mi è mai andato giù, quante speranze posso avere che mi possa piacere?

NB:  se la risposta è positiva non ho comunque intenzione di comprarlo a breve.

Considera che Devil May Cry era la mia saga action preferita (pur con alti e bassi) ed è molto ma molto meno esagerato di Bayonetta (che ha scalzato DMC in testa alla mia classifica) come gameplay e stile generale.

Se tu non ami il genere e le sboronate tipiche dei giochi di Kamiya direi di lasciare perdere perchè Bayonetta ne è la massima espressione ed evoluzione...

Comunque adesso vedo di recuperare e iniziare Darksiders, magari quello fa più al caso tuo!  ;)


infatti come immaginavo,
ma darksiders non esce l'8?

Offline Andrea

  • Recluta
  • *
  • Post: 117
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #559 il: 02 Gen 2010, 21:56 »

Citazione

infatti come immaginavo,
ma darksiders non esce l'8?

Come per Bayonetta dovrebbero averlo messo in vendita qualche giorno prima, lunedì controllo... Altrimenti aspetto l'8!  8)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #560 il: 02 Gen 2010, 22:10 »
Immagino che sia perchè l'azione di gioco, nei punti in cui è rallentata, richiede una prontezza di riflessi minore
Ma quindi parliamo di slowdowns? Io pensavo si parlasse di 30fps VS. 60fps ["frame rate più basso"].

Quindi la versione PS3 non solo va alla metà dei frames al secondo, ma rallenta pure?
In effetti non l'ho capito nemmeno io. Nella demo a me non sembrava ci fossero rallentamenti, il framerate era vistosamente inferiore su PS3, ma la linea temporale era la stessa.
Professional Casual Gamer

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #561 il: 03 Gen 2010, 02:03 »
Entrambe le versioni provano ad andare a 60 fps ed entrambe falliscono, ma in media il framerate della versione ps3 e' nettamente piu' basso (es. se il 360 fa 50 fps la ps3 ne fara' 40). Stando al video comparativo che avevo visto, "rallentamenti" veri e propri sembrano essercene solo nelle fasi non interattive (i.e. la sequesnza in cui evoca il cagnone), per il resto vanno alla stassa velocita' (ma a framerate diversi).
Perche' io guardi sti video comparativi non lo so nemmeno io, visto che non ho il 360 :D
La patologia ad ogni costo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #562 il: 03 Gen 2010, 02:07 »
non ho il 360
Ti sono vicino. [cit.]
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #563 il: 04 Gen 2010, 12:59 »
'cchio se è bello, veramente spettacolare e frenetico
grande chicca poi del tipo che sta all'inferno: "servono delle armi? mmm, sembro un sfigato che ho visto in un videogioco" :D

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #564 il: 04 Gen 2010, 17:16 »
'cchio se è bello, veramente spettacolare e frenetico
grande chicca poi del tipo che sta all'inferno: "servono delle armi? mmm, sembro un sfigato che ho visto in un videogioco" :D
Dice anche qualcosa tipo "Ho sempre desiderato essere uno space marine calvo" :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #565 il: 04 Gen 2010, 21:14 »
Wisky l'hai ordinato? Su che mi servono pareri competenti da fine run :yes:

Se sei ancora in dubbio vai sparato di 360. A premere RB con la seconda falange invece che col polpastrello ci si abitua, alla grafica di M e ai caricamenti ogni passo no.

La scomodità vera deriva piuttosto dal giocare tenendo aperti sia indice che medio, e anche su PS3 non si scappa. Ma nome cognome di chi ha mappato schivata e lock-on dalla stessa parte?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #566 il: 05 Gen 2010, 10:04 »
Wisky l'hai ordinato? Su che mi servono pareri competenti da fine run :yes:
No, ma siccome sto avendo difficoltà a far partire per la riparazione la 360 (è in garanzia ma quelli di Recovery Bios nelle feste erano oberati di lavoro e stanno procrastinando) mi sta venendo voglia di giocarlo prima su PS3, tanto più che c'ho giusto due giochi da dare indietro (uno è ovviamente un Bionic Commando) e fino a fine febbraio non esce nulla che mi interessi.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #567 il: 05 Gen 2010, 15:54 »
Finito. A mio parere e' un Capolavoro del genere, sicuramente uno degli action di punta di questa gen, se non il numero uno.

Puo' far storcere il naso a chi vuole l'action duro e puro e senza contaminazioni, ma Bayonetta offre talmente tante situazioni di gioco divertenti e appaganti che non puo' lasciare indifferente.

Ha tutto quello che un action puo' richiedere, un sacco di combo, combinazioni con diversi armi che vanno sbloccate, missioni secondarie, Boss giganteschi, e una protagonista talmente carismatica e tamarra che risulta impossibile non amare.

Dante vi sembrava tamarro? qua siamo a dei livelli di tamarreria che manco alla domenica pomeriggio in un bar a cologno nord (mi)


e poi c'e' la componente Circo.Qte, livelli che con il genere action centrano poco ma che risultano molto divertenti e gradevoli, il tutto condito da una colonna sonora molto bella e piena di citazioni a capisaldi storici dei coin op sega.Come al solito a Clover piace citare e giocare con il giocatore  :)

E' un gioco per tutti.e' pieno di checkpoint, ergo se non siete molto affini agli action potrete portarlo a termine tranquillamente, Ci sono checkpoint persino durante le varie fasi di sfida ai boss.Certo se volete padroneggiare il sistema di gioco, avere altissimi punteggi e di conseguenza moltissimi soldi da spendere al negozio, dovrete rifare i livelli cercando di non morire, compito che in alcuni livelli sara' cosa abbastanza ardua da portare a termine.

A livello difficile vi prenderanno a calci nelle palle, e sara' pane per i denti per i giocatori piu Hardcore.Curva della difficolta perfettamente equilibrata quindi, non scontenta gli hardcore gamer e non manda al manicomio chi con gli action e' poco affine.

Insomma, Bayonetta e' un nuovo paradigma per il genere, per spettacolarita',gameplay e divertimento sano che ricorda gli Arcade di una volta.E' nata una nuova stella, e i vari Kratos e co hanno un nuovo standard da raggiungere.





« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 15:56 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #568 il: 05 Gen 2010, 16:11 »
mi e' venuto in mente tralaltro che quelli di Platinum han fatto pure quella cagata immonda di Madworld.

Tra i vari viewtiful joe,god hand,okami,Bayonetta presumo che madworld rappresenti la classica eccezione che conferma la regola:  Platinum Games/clover=qualita'




Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #569 il: 05 Gen 2010, 16:16 »
Ecco, ora che mi ci fai pensare, durante l'asolto della colonna sonora del giuoco (5 cd mi pare) ci sono vari pezzi riarrangiati di classici SEGA come Out Run, After Burner, Space Harrier e altri.
Perché? Nel gioco ci sono delle fasi con quelle musiche di sottofondo?