Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214137 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #540 il: 01 Gen 2010, 20:43 »
sono arrivato al quinto capitolo (x360)

Il gioco e' un enorme "circo", ha studiato bene la lezione da god of war 2 e cerca tramite qte e situazioni di gioco a mantenere il ritmo ad altissimo livello.

Moltissimi filmati inframezzati da scontri con boss/nemici e qte con  alcune timide fasi platform.

la formula funziona, ti ritrovi a fare 3 ore di gioco e non accorgerti del tempo che e' passato, molto coinvolgente.

palesemente derivativo nelle missioni opzionali e nei nemici ( dmc4, al limite del plagio)

certe ambientazioni sono molto belle, cosi come la musica/effetti sonori.Tearing superdito ma si sapeva, anche se pensavo peggio, fortunatamente capita meno di quanto mi aspettassi.

sto provando alcune combo, mi sembra cmq tecnico il giusto, anche se cmq basta entrare in "sabbat mode" per avere la meglio sulla maggiorparte dei nemici.

A me sembra divertentissimo.Mi sta piacendo molto.

Certo se vi aspettavate il messia tecnico alla ninja gaiden mi sa che rimarrete delusi.Comprendo molto meglio il primo post di cryu dopo averci giocato.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #541 il: 01 Gen 2010, 21:06 »
palesemente derivativo nelle missioni opzionali e nei nemici ( dmc4, al limite del plagio)
Stiamo parlando del papà di DMC, al limite ha plagiato sè stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #542 il: 01 Gen 2010, 21:08 »
L'autocitazionismo è peggio del plagio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #543 il: 01 Gen 2010, 21:24 »
Mikami e Kamiya PUO'.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #544 il: 02 Gen 2010, 01:21 »
cmq plagi concessi o meno, il gioco ha un sacco di ciccia e polpa.

Man mano che si prosegue nel gioco, si ottengono delle armi.

E' possibile tramite le varie armi impostare diverse combinazioni con gli stili d'attacco, la cosa lascia parecchio spazio alla personalizzazione del tipo di gioco che si vuole avere.Per esempio si puo' decidere di usare una determinata arma per le mani, e un'altra per i piedi ( evito di elencarvi le armi, cosi ve le scoprite da soli ;))

le armi sono sbloccabili raccogliendo i vari  dischi LP, e ognuna ha delle caratteristiche diverse, e combinate con altre armi permette di eseguire determinate combo.

sono a poche ore di gioco ma credo che il sistema sia molto profondo.L'unico lato negativo e' che a volte il tutto e' fin troppo confusionario nelle situazioni piu concitate.

Oltre al circo, ai qte, e alle situazioni spettacolari, il gioco ha una consistente componente action.

Capisco i 9 fioccati sulle riviste, in due giorni ho fatto 7 capitoli e poco fa ho spento per evitare di bruciarmelo tutto in breve tempo.

Confermo le ottime impressioni, potrebbe spodestare nomi illustri nella classifica dei migliori action di questa gen.








Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #545 il: 02 Gen 2010, 08:28 »
da quello che la stampa dice e i filmati che ho visto in giro, secondo me è il miglior action che c'è in giro, da giocare.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #546 il: 02 Gen 2010, 09:43 »
da quello che la stampa dice e i filmati che ho visto in giro, secondo me è il miglior action che c'è in giro, da giocare.

Non so se è al livello di ninja gaiden 2, però senza dubbio sta sul podio dei migliori action 3d di sempre :yes:

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #547 il: 02 Gen 2010, 11:37 »
L'unico lato negativo e' che a volte il tutto e' fin troppo confusionario nelle situazioni piu concitate.

Si è vero, ma solo per un uso dei colori secondo me. Tra la protagonista e i nemici c'è poca differenza e si impastano molto tra loro, anche se in teoria quest'ultima è tutta in nero proprio per distaccarsi dagli avversari che hanno invece colori chiari.
Ho notato che proprio per il framerate più basso la versione PS3 è più facile "da leggere". Forse chi è troppo spaventato dalla confusione dovrebbe orientarsi su questa versione, o quantomeno la demo per capire come funziona il sistema di combattimento.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Andrea

  • Recluta
  • *
  • Post: 117
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #548 il: 02 Gen 2010, 11:53 »
Finito poco fa, assolutamente spettacolare fino all'ultimo e miglior action di sempre!

Se vi interessa c'è la mia copia in vendita sul mercatino, devo venderlo (a malincuore) per prendermi Darksiders o non mi bastano i soldi!  :(

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #549 il: 02 Gen 2010, 12:46 »
Ma online si trova già?

Qualcuno conosce qualche buona offerta?

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #550 il: 02 Gen 2010, 13:03 »
Ecco Andrea visto che lo hai finito devi darmi un consiglio.

A me che non è piaciuta la demo (l'ho trovata troppo caciarona) e che il genere alla DMC non mi è mai andato giù, quante speranze posso avere che mi possa piacere?

NB:  se la risposta è positiva non ho comunque intenzione di comprarlo a breve.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #551 il: 02 Gen 2010, 13:09 »
Ecco Andrea visto che lo hai finito devi darmi un consiglio.

A me che non è piaciuta la demo (l'ho trovata troppo caciarona) e che il genere alla DMC non mi è mai andato giù, quante speranze posso avere che mi possa piacere?

NB:  se la risposta è positiva non ho comunque intenzione di comprarlo a breve.
Mi permetto io di darti un consiglio.
Se uno tra viewutiful joe, god hand e dmc ti è piaciuto almeno un po anche questo ha speranza di piacerti.
Se ti piace ninja gaiden anche questo ha possibilità di piacerti.
Se sei un maniaco di combo, punteggi e giochi difficili ha possibilità di piacerti.
Altrimenti punta su un altro gioco:asd:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #552 il: 02 Gen 2010, 14:41 »
Ho notato che proprio per il framerate più basso la versione PS3 è più facile "da leggere".
Questa non l'ho capita.

Perché "frame rate più basso = più chiarezza"? Non dovrebbe essere il contrario?
Like a hand of God

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #553 il: 02 Gen 2010, 15:33 »
Immagino che sia perchè l'azione di gioco, nei punti in cui è rallentata, richiede una prontezza di riflessi minore
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #554 il: 02 Gen 2010, 15:33 »

Vero, ma se schiacci BACK frizi la modalità allenamento :)

Grazie per la segnalazione! Mi chiedevo proprio se ci fosse un modo per andare nella sezione training.