Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214375 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #495 il: 29 Dic 2009, 23:52 »
Certo che al Blockbuster la street date è proprio sacra e inviolabile, eh. Addirittura nell'anno precedente a quello della release ufficiale lo mettono in vendita.

Per quel che contano le prime impressioni in questo genere, dopo 4 ore nutro perplessità da vendere:

-se non ci sono i soldi per le cut-scene perché metterne una ogni 10 passi, la maggior parte delle quali in forma di slideshow, narrativamente nonsensical e dallo humor assai discutibile? Skip, skip, skip.

-Il futuro degli action non doveva essere l'abolizione dei boss fight o comunque del pattern based? Bayonetta è una collana di bossfight uno via l'altro, generalmente di vecchissimo stampo: schiva la fireball, evita il morso, picchia mentre il bestione ha le ganasce incastrate per terra... Yawn.

-Combat system basato su juggle aeree e nemici a presepe.
La trafila è sempre quella: schivare all'ultimo secondo, penetrare la guardia avversaria in Witch Time e dare il via al palleggio. AI tattica, schieramenti su più linee, attacchi coordinati... Niente di niente? Nel 2010? Ottimo.

-In un combo system a innesco con schivata è accettabile che proprio questo comando soffra di imput lag?

-Saltare piattaforme che crollano, QTE, inseguimenti con telecamera a specchio stile Crash Bandicoot, puzzle temporali mononeuronici ma frustranti nell'esecuzione. Pronto Kamiya? Dopodomani è capodanno. Sì, del 2010.

Cià che riordino Bionic Commando.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #496 il: 29 Dic 2009, 23:56 »
Mancano le critiche sulla grafica, si vede che non è la versione PS3.

Cryu cmq aspetto le tue impressioni definitive dopo varie tornate a superhard, magari migliora, ne sento parlare solo bene...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #497 il: 29 Dic 2009, 23:57 »
Cryu, non scherzare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #498 il: 30 Dic 2009, 00:06 »
Mancano le critiche sulla grafica, si vede che non è la versione PS3.
Anche su 360 non aspettatevi miracoli. Si vede che non è una produzione ad alto budget. Le creature sono fantasiose, ma il grosso delle ambientazioni sono esili nella struttura e altalenanti nel design.

Comunque l'ho comprato per un amico, io non lo prendo. Non mi era piaciuta la demo e il gioco mi sta piacendo anche meno. Per le somme da post terza run cedo la pole a Wisky.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #499 il: 30 Dic 2009, 00:15 »
Ehm ma quindi fatemi capire...in tutti i Gamerush già lo vendono? :)
Yeah man, it's random.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #500 il: 30 Dic 2009, 00:27 »
Penso di sì perché anche a Brescia mi hanno confermato che è in vendita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #501 il: 30 Dic 2009, 14:03 »
Nei negozi indipendenti lo vendono ;)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #502 il: 30 Dic 2009, 14:32 »
ho appena avvisato il gamestop di sta cosa.Per comodita' lo prenderei li, ora verificano, se confermano la cosa rompono il day one anche loro

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #503 il: 30 Dic 2009, 14:53 »
Ma perchè li prendi da gamestop scusa? Vai al neogzio indipendente, gli prendi Bayo e ti fai spostare i soldi della prenotazione da gs su un altro titolo.
Ma perchè appoggiate 'ste catene io non capisco (gs in particolare ma anche mediaworld et simila. gamerush dipende, su alcuni usati ha una valutazione molto buona).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #504 il: 30 Dic 2009, 15:33 »
guarda Nekros, tendenzialmente la penso come te.

il discorso e' che per andare in un negozio indipendente io devo fare tot chilometri in piu.

Abito in provincia di milano, e il primo negozio indipendente e' a monza.Se ho tempo e voglia ci vado, altrimenti nisba.

Per un discorso di comodita' a volte tendo al gamestop.

Ovvio e' il male, come quasi ogni franchising, ma sono ovunque, e ne ho uno a neanche 1 chilometro da casa.

Ovvio che se gamestop me lo vende a 69, e bitworld o alexgames a 54, tanti cazzi, lo si prende a monza.


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #505 il: 30 Dic 2009, 16:53 »
Aggiungici i soldi della benzina andata e ritorno e lo sbattimento di tempo.
Lo compri online, risparmi, aspetti di più e, se arriva, arriva a casa tua. Bello no?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #506 il: 30 Dic 2009, 18:22 »
Gombrato. 59,90 euri al Saturn di Carugate, ce n'erano ancora 3 copie per chi fosse interessato.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #507 il: 30 Dic 2009, 20:52 »
E' impegnativo
Spoiler (click to show/hide)

E' lungo
Spoiler (click to show/hide)

E' brutto
Spoiler (click to show/hide)

Ora che il gioco muove i primi passi nel reame delle botte divertenti è ancora più lampante quanto faccia schifo l'inizio, quando spiegandoti 3 mosse in croce ma non il combat system si viene scaraventati nella pugna più illeggibile sotto una gragnuola di evitabilissime cut-scene.

Dissento con le scelte di design alla base del combat system. Un po' come quando all'alba del progressivo parallelamente uscivano i catodici interlacciati a 100 hz, qui si eleva a potenza una filosofia condannata al declino.

Bayonetta è il canto del cigno dell'action con i nemici immobili se non per attaccare, del boss gigantesco che piove cazzottoni sulla piattaforma sospesa che ci sorregge, dei combo system che puntano all'all perfect, dei QTE, dei puzzle infralivello che nessuno vuole più in questi giochi, della narrazione invadente, dei pavimenti che crollano al passaggio. Per pietà, basta pavimenti che crollano! Sono a un quarto di gioco e ne avrò passati minimo 10.

Poi, prevedibilmente, è un bell'action. Padroneggiato il repertorio di base, assimilate le 'leggi' del sistema, memorizzati i principali pattern nemici, lo show combarolo ha inizio. Il fatto che il gioco sia praticamente una lunghissima catena di bossfight tiene la soglia d'attenzione altissima. Come nel primo Ninja Gaiden, ogni scontro può essere fatale.

Ahimé il pad 360 non ce la fa. Ma questa volta non è colpa sua. La mappatura dei tasti è sbagliata. Dovevano mettere schivata e lock-on sui grilletti, il resto su RB/LB. Il non aver inserito un'opzione di remap è lacuna gravissima, di quelle che vale un decimo del giudizio finale.

Ciò detto, a Wisky penso proprio piacerà (anche se su PS3 non so cosa succede nei punti in cui rallenta anche su 360), come pure a tutti gli appassionati di action telecinetici. Personalmente sono ormai orientato verso tutt'altra filosofia di action.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #508 il: 30 Dic 2009, 21:39 »
Evvai. :yes:

Ahimé il pad 360 non ce la fa. Ma questa volta non è colpa sua. La mappatura dei tasti è sbagliata. Dovevano mettere schivata e lock-on sui grilletti, il resto su RB/LB. Il non aver inserito un'opzione di remap è lacuna gravissima, di quelle che vale un decimo del giudizio finale.
Eccololà.
Non l'ho ancora preso per nessuna console (perchè la versione PS3 è "meh" e il 360 deve partire per la riparazione in garanzia), sono sempre in tempo. Considerato che verosimilmente lo prenderò per entrambe (una quando magari costerà 10 euro), a 'sto punto con quale iniziare?

Citazione
su PS3 non so cosa succede nei punti in cui rallenta anche su 360
Non succederà nulla, su PS3 rallenta (va a 30) già da subito. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #509 il: 30 Dic 2009, 22:40 »
Non l'ho ancora preso per nessuna console (perchè la versione PS3 è "meh" e il 360 deve partire per la riparazione in garanzia), sono sempre in tempo. Considerato che verosimilmente lo prenderò per entrambe (una quando magari costerà 10 euro), a 'sto punto con quale iniziare?
La cosa buffa è che tecnicamente lo sto trovando meh su 360.
Bayonetta è splendida, i nemici sembrano disegnati da Elton John e vestiti da Micheal Jackson. Punto.

I fondali hanno una complessità e shader old-gen, la risoluzione non son convinto siano 720p reali, gli alberi sono 2D, la resa generale un po' spalmata, il susseguirsi delle location all'insegna della cozzaglia sfrenata. Son convinto si tratti di un gioco a budget davvero limitato travestito da colossal da signori con due palle d'acciaio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com