Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214171 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #345 il: 01 Nov 2009, 17:54 »
Ma non capisco perche` si continua a colpevolizzare i dev, passi quando succede per un multipiattaforma, passi quando sucede per il secondo, ma ci sono praticamente centinaia di titoli multipiattaforma su ps3 che non si possono guardare.

Non e` ora di accettare le limitazioni tecniche della macchina e smettere di prendersela con chi si trova costretto a doverci lavoare?

non credo proprio, visto che anche team piccoli sono stati capaci di tirar fuori titoli privi dei problemi tecnici di Bayonetta. Questa è incapacità mista probabilmente a mancanza di tempo.

ma poi "centinaia di titoli multipiattaforma ps3 che non si possono guardare" ? scherzi ? Ci sono diversi porting inferiori, d'accordo. Ma un gioco messo male come bayonetta non me lo ricordo su ps3.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #346 il: 01 Nov 2009, 17:59 »
Il problema è che dopo aver visto un Uncharted 2, un God Of War 3 o un Gran Turismo 5 diventa poi difficile credere a limitazioni tecniche.

Mi sa` che confondete lo stile e i filtri next gen con la reale potenza di calcolo, ad ora su ps3 devo ancora vedere qualcosa che muova tanti poligoni e tanti shader quanto GoW2.

Ed anche se fosse unicamente una questione di tempo e persone che ci lavorano, cosa che non e`, non sarebbe comunque una limitazione tecnica l` essere una macchina ridicolmente complessa da programmare?
« Ultima modifica: 01 Nov 2009, 18:01 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #347 il: 01 Nov 2009, 18:04 »
Ma non capisco perche` si continua a colpevolizzare i dev, passi quando succede per un multipiattaforma, passi quando sucede per il secondo, ma ci sono praticamente centinaia di titoli multipiattaforma su ps3 che non si possono guardare.

Non e` ora di accettare le limitazioni tecniche della macchina e smettere di prendersela con chi si trova costretto a doverci lavoare?
Veramente sarebbe sufficiente prendere un titolo molto simile come struttura, DMC4, per accorgersi di come non sia necessario fare salti mortali per creare titoli multi decorosi per entrambe le versioni.
Il problema di Bayonetta non sembra essere l'appartenere alla schiera di titoli multipiattaforma inferiori su Ps3, cosa nota e ormai digerita direi, quanto di rappresentare forse il primo titolo veramente convertito con i piedi...
I limiti sono sempre di sviluppo e mai tecnici, così come su Ps3 ci sono team che sfornano, per bravura ed impegno, roba eccellente per non dire termine di paragone, così su 360 team magari altrettanto bravi non si sognano di creare qualcosa che faccia parlare l'architettura non meno sopraffina di 360, per motivi "politici" e di certo non perchè la macchina non riesca a supportare il loro eventuale impegno.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #348 il: 01 Nov 2009, 18:11 »


Mi sa` che confondete lo stile e i filtri next gen con la reale potenza di calcolo, ad ora su ps3 devo ancora vedere qualcosa che muova tanti poligoni e tanti shader quanto GoW2.

Su questo non sono in grado di esprimermi, in genere quando ricoprono tutto con una marea di shader mi riesce difficile capire quanti poligoni ci siano sotto, faccio un po' a fidarmi della critica, però su stile e filtri direi che in Uncharted 2 il risultato ottenuto sia diametralmente opposto a quello di un Killzone2, quello sì zeppo di post processing, ma anche per quello suppongo ci sia bisogno di potenza di calcolo, suppongo eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #349 il: 01 Nov 2009, 18:43 »
Mi sa` che confondete lo stile e i filtri next gen con la reale potenza di calcolo, ad ora su ps3 devo ancora vedere qualcosa che muova tanti poligoni e tanti shader quanto GoW2.
Mi sa che non sai di cosa stai parlando.

[EDIT] Vabbè che screanzato che sono. Abbi pazienza ma non si può sentire parlare dei magici "filtri next gen".
« Ultima modifica: 01 Nov 2009, 18:55 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #350 il: 01 Nov 2009, 19:08 »
Ed anche se fosse unicamente una questione di tempo e persone che ci lavorano, cosa che non e`, non sarebbe comunque una limitazione tecnica l` essere una macchina ridicolmente complessa da programmare?
Come "cosa che non è"? Lo dimostrano decine di giochi nettamente superiori a questo Bayonetta!
Un limite è un qualcosa che non si può superare. Se ci sono decine di giochi che lo fanno il limite di cui parli non è più tale. E' sicuramente un freno, una difficoltà in più, un errore strategico di Sony (come ho scritto prima: non leggi con attenzione), ma il limite, in questo caso e con attenuanti, è tutto di chi ha convertito Bayonetta.

Offline killer7

  • Iniziato
  • Post: 86
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #351 il: 01 Nov 2009, 19:12 »
Il problema è che dopo aver visto un Uncharted 2, un God Of War 3 o un Gran Turismo 5 diventa poi difficile credere a limitazioni tecniche. Dunque si tratta di problemi di sviluppo. E chi è che li sviluppa, i giochi?
A Sony si può imputare un madornale errore strategico in come ha strutturato PS3 e i suoi kit di sviluppo: se intendi questo per 'limitazioni tecniche' allora siamo d'accordo.
Poi i problemi di questo Bayonetta sono sconcertanti: si parla di frame rate farlocco (il gioco gira tra i 30fps e i 50fps, in base a quello che gira a video: non è perfettamente stabile neppure la versione Xbox 360, ma la differenza è sempre di 20fps) e di risoluzione inferiore!

Dal demo si evincevano parecchi limiti rispetto alla versione 360... d'altronde la conversione su PS3 era stata affidata ad uno dei tanti team interni di Sega e non a Platinum Games.

Comunque se qualcuno vende usato Bayonetta, io lo vorrei prendere per PS3 adesso... so che c'è anche l'italiano giusto ?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #353 il: 19 Nov 2009, 10:49 »
http://next.videogame.it/bayonetta/82618/
Citazione
Sega "sistema" Bayonetta su PS3
Iniziando dai tempi di caricamento, troppo prolungati.
Sega ha fatto sapere che sta valutando la possibilità di correggere le varie "imperfezioni" presenti nella versione PlayStation 3 di Bayonetta in tempo per l'uscita occidentale di inizio 2010 o tramite la classica patch correttiva.

Questa versione del gioco, di fatto un porting del codice originale sviluppato su Xbox 360, è stata realizzata dalla casa di Sonic e non dallo sviluppatore Platinum Games che, anzi, si è "distanziato" più volte dall'uscita PS3. Una delle prime aree corrette dalla futura patch dovrebbero essere i caricamenti, giudicati troppo lunghi sulla console Sony (sfiorando attese di ben trenta secondi tra un livello e l'altro).
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #354 il: 19 Nov 2009, 11:20 »
Bisognerebbe riscrivere l'engine da zero, non c'è patch che tenga.
Ma qual è il distributore che ha dato il benestare ad uno scempio simile? Per un prodotto piuttosto in vista e atteso da parecchi videogiocatori attenti anche al lato tecnico, tra l'altro, non stiamo parlando del gioco di Mostri contro Alieni.
Fossi stato in Sony non avrei permesso la pubblicazione di un prodotto così palesemente inferiore alla concorrenza.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #355 il: 19 Nov 2009, 12:26 »
Stupisce anche a me, considerato quanto rompitenerini è Sony per il beneplacito della pubblicazione di podotti sulla sua console.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #356 il: 19 Nov 2009, 13:21 »
Ma Platinum Games non poteva occuparsi di tutte e 2 le versioni? Per gli altri titoli multipiatta come funziona? Ogni versione ha la propria etichetta o fà tutto la stessa softco? Ovviamente per versioni affini, non la versione Wii...

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #357 il: 19 Nov 2009, 13:49 »
Infatti secondo me il problema nasce dal fatto che Platinum Games ha deciso di lavorare solo sulla versione 360, relegando il porting a un team interno a Sega composto da pochissime persone, probabilmente anche con tempi ristretti.
La colpa secondo me è di Sega che avrebbe dovuto pianificare meglio la situazione.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #358 il: 19 Nov 2009, 13:58 »
A dire il vero non e` insolito che team, sia grandi che piccoli si rifiutino di lavorare su ps3 vedi Valve, semplicemente non tutti hanno tempo/risorse/voglia di lavorare con le limitazioni tecniche della console di casa Sony.

Non se ne puo` fare una colpa agli sviluppatori, soprattutto ai Platinum che per quanto piccoli siano a quanto pare hanno realizzato un gioco di magnitudo mostruosa, e` una scelta dell` utente se vuoi giocare anche il multipiattaforma ti compri 360 se ti vuoi vedere i film compri ps3.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #359 il: 19 Nov 2009, 14:11 »
A dire il vero non e` insolito che team, sia grandi che piccoli si rifiutino di lavorare su ps3 vedi Valve
"Non è insolito", e poi citi gli UNICI altri sviluppatori che, mi si permetta di dire con uscite degne di una zitella frustrata, hanno espresso pareri puramente negativi sullo sviluppo su PS3.

Citazione
semplicemente non tutti hanno tempo/risorse/voglia di lavorare con le limitazioni tecniche della console di casa Sony
Se mi parli di difficoltà di sviluppo può andare, ma al giorno d'oggi non si può più sentire parlare di "limitazioni tecniche" manco fosse una PS2 o un Wii, ti prego.
Professional Casual Gamer