Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214148 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #330 il: 22 Ott 2009, 21:28 »
Anche io ho avuto la stessa identica impressione di eccessivo caos e scarsissima leggibilità di quel che accade a video, però ho provato la demo per troppo poco tempo e voglio approfondire prima di esprimere un giudizio.
A parte famitsu di cui mi frega una mazza, ho fiducia negli sviluppatori. E la protagonista sculetta troppo da mignottone.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #331 il: 22 Ott 2009, 22:23 »
Anche quando il caos impera è comunque possibile concatenare combo senza soluzione di continuità perchè i nemici fanno un trillo piuttosto evidente ogni volta che stanno per colpire.
Kamiya è sempre stato attento alla leggibilità della scena, mi stupirei se questo Bayonetta facesse eccezione.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #332 il: 23 Ott 2009, 01:47 »
Anche quando il caos impera è comunque possibile concatenare combo senza soluzione di continuità perchè i nemici fanno un trillo piuttosto evidente ogni volta che stanno per colpire.
Ecco, rigiocando oggi la demo mi ha sconfortato particolarmente vedere che un action del 2010 ha bisogno di scrivere PERICOLO sopra la testa di un avversario che sta per attaccare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #333 il: 23 Ott 2009, 02:33 »
Anche quando il caos impera è comunque possibile concatenare combo senza soluzione di continuità perchè i nemici fanno un trillo piuttosto evidente ogni volta che stanno per colpire.
Kamiya è sempre stato attento alla leggibilità della scena, mi stupirei se questo Bayonetta facesse eccezione.
Beh, se han dovuto mettere l'avvisatore acustico per far capire quando un nemico sta per colpire direi che un motivo ci deve essere. Sarà mica perchè non si capisce un cazzo?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #334 il: 23 Ott 2009, 08:10 »
Beh, se han dovuto mettere l'avvisatore acustico per far capire quando un nemico sta per colpire direi che un motivo ci deve essere.
Anche in Devil May Cry i nemici più comuni facevano un suono distinto per ogni mossa.
In un action come quelli in oggetto è difficile avere tutti i nemici sullo schermo, quindi si rende necessario mettere il giocatore in grado di 'capire' che cosa sta succedendo anche fuori dal suo sguardo.
Devil May Cry 3 non lo faceva sempre, e in quei frangenti lo odiavo profondamente.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #335 il: 23 Ott 2009, 13:39 »
Sarà, ma nei filmati di DMC4 (l'ho anche giocato poi) si capiva cosa succedeva. Qui tra ghigliottine, piedoni, capriole, fulmini e saette, balletti e mostroni etc...etc...io davvero non capisco nulla. Lo giocherò in modalità SuperEasy, col singolo bottone da pigiare continuamente! :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #336 il: 31 Ott 2009, 19:20 »
first day sales:

[PS3] Bayonetta (Sega) - 93,000 (57%)
[360] Bayonetta (Sega) - 45,000 (78%)

un ottimo risultato per un nuovo brand

ora speriamo che venga sistemato per l'uscita occidentale..

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #337 il: 31 Ott 2009, 19:58 »
non e' che per sta storia degli angeli verra' ritoccato/censurato in occidente?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #338 il: 31 Ott 2009, 20:13 »
Censurato come?
Rimodellando tutti i nemici?

Ma va` e poi il tema angelico e` presente ma non mi pare ci sia nulla di eccessivamente sacrilego, guardando i nemici piu` che ad angeli mi vengono in mente statue animate.
Inoltre anche in dmc4 si combatteva qualcosa di angelico se ricordi bene:



Ma cosa piu` importante di tutte Bayonetta e` un titolo di nicchia, probabilmente l` opinione pubblica non sa` neanche della sua esistenza, ci fossero state di ste cose in un GTA o in un Assassin`s Creed magari qualcuno se ne accorgeva...
Ora che i cristiani siano stupidi e qualche idiota fara` un video su youtube per denunciare l` ennesimo gioco blasfemo non ne dubito, ma da qui a una censura ne passa eh.

Fra l` altro mi hai fatto venire un nostalgia rush facendomi ricordare Messiah e lo shistorm che sollevo`, corro a cercare un torrent che all` epoca lo avevo piratato.
« Ultima modifica: 31 Ott 2009, 20:26 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #339 il: 31 Ott 2009, 21:05 »
ora speriamo che venga sistemato per l'uscita occidentale...
Da quanto ho letto il gioco è pure in italiano.
Le possibilità che rivedano qualcosa per l'uscita occidentale sono praticamente nulle.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #340 il: 31 Ott 2009, 22:40 »
ora speriamo che venga sistemato per l'uscita occidentale...
Da quanto ho letto il gioco è pure in italiano.
Le possibilità che rivedano qualcosa per l'uscita occidentale sono praticamente nulle.

Si entrambe le versioni sono multi 5, sembrano essere già pronte per l'occidente. Del resto Sega ha anticipato l'uscita all'8 gennaio, mentre prima si era parlato chiaramente di 29 gennaio. Sono convinto che il farlo uscire 2 mesi dopo sia dettato solo dal non volersi far risucchiare dal Natale.

Molto buoni i dati di vendita jap :)


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #341 il: 01 Nov 2009, 01:17 »
Probabile che ne faranno un'edizione International e la metteranno a prezzo budget come re-release sistemandola.

Oppure che SEGA continui a fare port di cacca se tanto vendono più delle versioni perfettamente ottimizzate.

Furba SEGA.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #342 il: 01 Nov 2009, 04:36 »
ora speriamo che venga sistemato per l'uscita occidentale...
Da quanto ho letto il gioco è pure in italiano.
Le possibilità che rivedano qualcosa per l'uscita occidentale sono praticamente nulle.

Si entrambe le versioni sono multi 5, sembrano essere già pronte per l'occidente. Del resto Sega ha anticipato l'uscita all'8 gennaio, mentre prima si era parlato chiaramente di 29 gennaio. Sono convinto che il farlo uscire 2 mesi dopo sia dettato solo dal non volersi far risucchiare dal Natale.

Molto buoni i dati di vendita jap :)



 :(

lo prenderò comunque, ma è veramente ridicolo..

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #343 il: 01 Nov 2009, 10:27 »
Ma non capisco perche` si continua a colpevolizzare i dev, passi quando succede per un multipiattaforma, passi quando sucede per il secondo, ma ci sono praticamente centinaia di titoli multipiattaforma su ps3 che non si possono guardare.

Non e` ora di accettare le limitazioni tecniche della macchina e smettere di prendersela con chi si trova costretto a doverci lavoare?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #344 il: 01 Nov 2009, 10:46 »
Il problema è che dopo aver visto un Uncharted 2, un God Of War 3 o un Gran Turismo 5 diventa poi difficile credere a limitazioni tecniche. Dunque si tratta di problemi di sviluppo. E chi è che li sviluppa, i giochi?
A Sony si può imputare un madornale errore strategico in come ha strutturato PS3 e i suoi kit di sviluppo: se intendi questo per 'limitazioni tecniche' allora siamo d'accordo.
Poi i problemi di questo Bayonetta sono sconcertanti: si parla di frame rate farlocco (il gioco gira tra i 30fps e i 50fps, in base a quello che gira a video: non è perfettamente stabile neppure la versione Xbox 360, ma la differenza è sempre di 20fps) e di risoluzione inferiore!
« Ultima modifica: 01 Nov 2009, 11:05 da atchoo »