Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214127 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #300 il: 13 Ott 2009, 21:43 »
Ebbene si, non riesco a smettere di giocare la demo
Ho visto che si puó usare la taunt anche sul bestione che ti rincorre per le scale, diventa tutto marrone ma non so che effetto abbia, se fa salire il moltiplicatore boh
Ho preso anche il platinum award, eh eh

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #301 il: 15 Ott 2009, 15:12 »
Demo Silver su Live JAP.
Let's scaric it down!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #302 il: 15 Ott 2009, 15:28 »
Però... Però...
Ieri ho fatto vedere a CRS la demo 360, e devo dire che la leggibilità della prima scena (quella che non c'è nella demo PS3) è praticamente nulla.
Spero sia una parte volontariamente caciarona e poco tecnica, perchè l'eccesso in linea di massima non mi dispiace, ma nemmeno mi schifa capire cosa sto facendo a video.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #303 il: 15 Ott 2009, 15:36 »
Pensavo stessi già arrampicandoti sui vetri per definire identiche le versioni PS3/360 ^__^

Io non ho più ripreso in mano la demo PS3 perché le deficienze tecniche mi sembravano condizionare un po' tutto. Ora approfondirò meglio su 360, ma sappiate che ipno-camminata a parte di quella demo non ho gradito praticamente nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #304 il: 15 Ott 2009, 15:47 »
Pensavo stessi già arrampicandoti sui vetri per definire identiche le versioni PS3/360 ^__^
Ma se ho pianto in sette lingue per tre pagine, per lo scempio fatto su PS3!
La versione 360, scena iniziale dal framerate non intellegibile a parte, è a 60 fissi senza tearing.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #305 il: 15 Ott 2009, 16:16 »
Ammappeta che differenza O____OUrca

Graficamente questo è proprio bello, rispetto alla PS3 è stato come levarsi degli occhiali sporchi, anche i colori hanno tutt'altra profondità. L'unica stonatura sono gli alberi 2D, per il resto è sopra DMC4 grazie soprattutto all'illuminazione ambientale e a texture notevolissime anche da vicino (rocce, piastrelle...).

Bom, l'impressione è la stessa, comunque. Bellissimo gioco perché Kamiya altro non sa fare, ma evoluzione chiassosa di DMC piuttosto che tentativo di rifondazione del genere. Faccio notare che il genere action, come impostazione, è fermo al 2004, giacché da Ninja Gaiden progressi strutturali non ne sono più stati fatti.

Kamiya non può lamentare l'immobilità del genere da una decina d'anni a questa parte (visto che lui NG neanche lo considera, da come si odia con Itagaki) e poi riproporre il paradigma dell'action "a presepe", con nemici sostanzialmente immobili, level design a stanze, combo che concatenano tutto con tutto, boss grossi e ciula, animazioni così bizzarre da rendere indecifrabili gli hitbox e bordello totale a schermo come nella prima sezione della demo 360.

Poi spaccherà, perché non sembra mancargli nulla. Ma 8 anni dopo DMC mi piacerebbe che i maestri del genere tentassero una strada nuova.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 16:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #306 il: 15 Ott 2009, 16:21 »
Magari essendo un piccolo studio gli serve qualcosa di riconoscibile dal popolini bue che deve sentirsi a suo agio.
Quindi, evoluzione di DMC che conoscono più personaggia figa come non mai e, magari, qualcosina di nuovo
per struttura e level design moooolto più avanti nel gioco con cui sorprendere (spero). Insomma, devono avere degli introiti sicuri per poter campare.
Non sono più sotto mammina capcom che sgancia i bigliettoni e puoi fare il pippolo che ti pare rifondando un genere che se tanto ti va male, amen,
butti nello sciacquone una serie e ne fai un'altra. Qua se bayotetta avrà successo ne arriverà un seguito e lì, probabilmente, si ripeterà il carosello.
E' come il primo, ma con qualcosina di nuovo in più. E via all'infinito finché o loro, o noi, ci stuferemo.
W le manzette.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #307 il: 15 Ott 2009, 17:40 »
Kamiya non può lamentare l'immobilità del genere da una decina d'anni a questa parte (visto che lui NG neanche lo considera, da come si odia con Itagaki) e poi riproporre il paradigma dell'action "a presepe", con nemici sostanzialmente immobili, level design a stanze, combo che concatenano tutto con tutto, boss grossi e ciula, animazioni così bizzarre da rendere indecifrabili gli hitbox e bordello totale a schermo come nella prima sezione della demo 360.

Poi spaccherà, perché non sembra mancargli nulla. Ma 8 anni dopo DMC mi piacerebbe che i maestri del genere tentassero una strada nuova.
Beh, Bayonetta non si pone certo come rivoluzionario rispetto alle meccaniche tipiche del genere, però secondo me l'evoluzione a questo giro c'è stata. Non saprei come spiegarmi, ma è come se l'azione scorresse in maniera più fluida e appagante, senza "cuciture" fra i vari comparti offensivi, aerei e terrestri, e difensivi. Tutto scorre senza soluzione di continuità e senza l'ombra di tempi morti, una sensazione che altri giochi simili non mi avevano dato prima d'ora.

Sui nemici semi-immobili hai ragione, però io da aspetterei a giudicare, perchè mi sà che più avanti nel gioco  le cose miglioreranno da questo punto di vista
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #308 il: 20 Ott 2009, 10:04 »
Ossignur, pare che Famitsu abbia dato il perfect score 40/40 a 'sto baraccone per vaginafans.
http://kotaku.com/5385506/famitsu-awards-bayonetta-a-perfect-score

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #309 il: 20 Ott 2009, 10:11 »
Vorrei capire se il voto vale per entrambe le versioni.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #310 il: 20 Ott 2009, 10:37 »
Bisognerebbe leggere i singoli commenti ai quattro voti.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #311 il: 20 Ott 2009, 18:45 »
40 lo ebbe anche FF12, gioco che onestamente si meritava di meno.
Famitsu a volte è annebbiata dall'hype, un po' GameInformer con i marchi americani o Edge con Halo :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #312 il: 20 Ott 2009, 19:42 »
40 lo ebbe anche FF12, gioco che onestamente si meritava di meno.
Famitsu a volte è annebbiata dall'hype, un po' GameInformer con i marchi americani o Edge con Halo :P

Si quoto. Molti l'hanno accusata di essersi venduta, ma secondo me è come dici tu, si fanno condizionare dall'hype. E' stato così per il sopravvalutato Final Fantasy XII e per Nintendogs. Non ho ancora avuto modo di verificare Dragon Quest IX e Monster Hunter Tri, ma magari senza quei nomi così altisonanti (in Giappone) non avrebbero preso il perfect score, chissà.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #313 il: 20 Ott 2009, 20:50 »
Votone è garanzia di esclusive, collaborazioni, vantaggi con il settore che produce ciò che recensiscono e gli permette di mettere un po' di riso in tavola ogni dì.
Se son riusciti a dare 28 a Dirge of Cerberus (roba da meno di 18) e a pubblicare la rece con tre settimane di ritardo sull'uscita così tutti gli early adopters sono stati inculati a fuoco e SQUARE s'è comunque portata a casa i soldini...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #314 il: 20 Ott 2009, 22:11 »
Aspetta Guren, se così fosse puttaneggiano solo con Square.
40 se l'è beccato pure Meteos e non è che Q? abbia tutti questi mafio-interessi dietro...

Cmq, qualcuno ha letto la traduzione delle scan o ha saputo il perchè del 40? Gonfiato o meno fa sempre scena.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)