Bello bello bello.
E pensare che è la versione PS3, can't wait to see quella 360.
Cose sparse:
Bayonetta è figa, è cool, si muove benissimo ed è animata ancora meglio.
Il gioco non punisce il button mashing, ma è chiaro che per ottenere risultati oro/platino ci sono combo da innescare, e ce ne sono tante. Ogni volta che mi faccio il tutorial ne scopro di nuove.
Come per ninja gaiden, ci sarà da scoprire quali sono che 'rendono' e quali da scartare.
Il tasto R1 è stato furbamente omesso nel tutorial. Se usato con la spada è l'equivalente dello stinger di DMC4, che rende il tutto un filino troppo facile.
Ma in fondo stiamo parlando del primo livello no?
Pistole e spada innescano combo completamente diverse. La spada è più letale, le pistole sono più stylish.
Rispetto al capostipite DMC abbiamo il dodging che introduce nuovi concept di gioco, e la fatality finale che però ancora non capisco fino a che punto è scriptata.
I nemici sono tremendamente belli.Tutto quello che si vede mi fa battere forte il cuore. Se penso che questi sono i nemici iniziali non oso pensare quanto saranno fighi quelli avanzati.
Le musiche sono tremendamente fighe. Dio le amo tantissimo, speriamo che tutto il gioco rimanga su questi livelli.
Il level design non è brutto, ma mi sa un po' di old. Per ora è la cosa meno moderna ed innovativa, ma ha comunque un suo fascino eh, più entro nel mood del gioco e più apprezzo.
Ottimo ottimo ottimo