Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214076 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #285 il: 10 Ott 2009, 14:59 »
Ho provato anche la demo 360 e sono d'accordo con voi, non ci sono i problemi della (con)versione ps3. Mi toccherà prenderlo su 360 e usare il pad scomodo.

Il gioco comunque tecnicamente secondo me è sotto la media, mi sembra anche peggiore di DMC, ma magari la memoria inganna.
Mi danno un po' fastidio quegli effetti a schermo che rendono l'azione molto confusionaria. Non mi ha convinto granchè Bayonetta.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #286 il: 10 Ott 2009, 15:02 »
se le texture fossero state piu next gen col cavolo che girava fluido con tutta quella roba a schermo. :yes:

Persono le catenelle di metallo che la segretaria porta su di se, non sono poligonali, ma sono texture spalmate.  :yes:


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #287 il: 10 Ott 2009, 15:54 »
Comunque la demo, orrori tecnici a parte, mi piace proprio

E' come giocare a un devil may cry senza limiti all'azione e senza quegli stupidi enigmi(che qualcuno li metta fuori legge, per favore)

-Bene per il menù rapido per gli item
-I nemici sono un po' imbambolati (non troppo comunque), tuttavia questi sono solo i droni base, l'equivalente delle marionette di dmc, dunque confido nel fatto che più avanti ci siano delle bestie più aggressive. Voglio vedere l'equivalente delle vecchie shadow, anzi peggio, voglio dei bastardi che non ti diano un attimo di tregua, caxxo
-I boss per fortuna hanno una barra di energia ragionevole, e questo è un bene visto che odio dover spammare combo per minuti interi per tirare giù un boss
-Ottimo il sistema di valutazione che valuta i singoli passaggi uno alla volta
-Parco mosse enorme, mi scoraggia un po', ma sicuramente non ci saranno problemi a impararsi le mosse sulla lunga distanza



THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #288 il: 10 Ott 2009, 17:01 »

E' come giocare a un devil may cry senza limiti all'azione e senza quegli stupidi enigmi(che qualcuno li metta fuori legge, per favore)

Sono d'accordo con te sugli enigmi di DMC, ma non è detto che non ci saranno nella versione finale di Bayonetta.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #289 il: 10 Ott 2009, 17:27 »
L'hanno detto gli sviluppatori. Parafrasando hanno detto qualcosa tipo "ci saranno forme di interazione diverse dal combattimento, ma non i tipici rompicapo(per così dire) del genere".
Qualsiasi cosa voglia dire sospetto che coinvolgerà il denudamento di Bayonetta  :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #290 il: 10 Ott 2009, 20:53 »
Poi mi spiegheranno che senso ha fare un video di comparazione a 30 fps quando l'abisso sta proprio nel framerate.
Passino le texture meno definite (alla fine chissenefrega), ma almeno i 60 fps nel tutorial.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #291 il: 10 Ott 2009, 23:50 »
Giocato il demo PS3. Bruttarello tecnicamente. O meglio, immagino che a 60fps il feeling con controlli e animazioni sia sensibilmente migliore.
Come gioco... mmm... non mi convince del tutto. Troppa caciara su schermo. Devil May Cry mi pare più leggibile (e ancora non ho giocato il 4). Forse appena presa la mano tutto funziona meglio. Comunque apprezzo qualche decisione di design coraggiosa (tipo le pistole che effettivamente fanno danno, il tempismo delle schivate che attiva il witch time etc. etc.).
E allora Mozart?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #292 il: 11 Ott 2009, 15:21 »
Poi mi spiegheranno che senso ha fare un video di comparazione a 30 fps quando l'abisso sta proprio nel framerate.
Passino le texture meno definite (alla fine chissenefrega), ma almeno i 60 fps nel tutorial.
Ma scherzi? Quei comparison sono calamite per fanboy, sono sempre i video più visti e commentati :D

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #293 il: 11 Ott 2009, 15:36 »
Gamersyde, da un po' di tempo, pubblica video a 60fps. Quindi gli strumenti per fare qualcosa che vada oltre, che abbia un minimo senso al di là dell'ottenere i contatti dei fanboy, ci sono (vedi anche la rubrica di Eurogamer DigitalFoundry): se non li usano vuol dire che va "bene" così.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #294 il: 11 Ott 2009, 20:42 »
http://www.youtube.com/watch?v=-Kt00M8Ycgo&feature=sub

Ed ecco che chi di dovere ha gia` reverse ingegnerizzato la demo trovando tecniche avanzate, cancel e lamerate di sorta.

Non sono piu` tanto fiero della statuetta d` oro che ho beccato alla prima run che ho fatto...
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #295 il: 12 Ott 2009, 01:04 »
Bello bello bello.
E pensare che è la versione PS3, can't wait to see quella 360.

Cose sparse:

Bayonetta è figa, è cool, si muove benissimo ed è animata ancora meglio.

Il gioco non punisce il button mashing, ma è chiaro che per ottenere risultati oro/platino ci sono combo da innescare, e ce ne sono tante. Ogni volta che mi faccio il tutorial ne scopro di nuove.
Come per ninja gaiden, ci sarà da scoprire quali sono che 'rendono' e quali da scartare.

Il tasto R1 è stato furbamente omesso nel tutorial. Se usato con la spada è l'equivalente dello stinger di DMC4, che rende il tutto un filino troppo facile.
Ma in fondo stiamo parlando del primo livello no?
Pistole e spada innescano combo completamente diverse. La spada è più letale, le pistole sono più stylish.

Rispetto al capostipite DMC abbiamo il dodging che introduce nuovi concept di gioco, e la fatality finale che però ancora non capisco fino a che punto è scriptata.

I nemici sono tremendamente belli.Tutto quello che si vede mi fa battere forte il cuore. Se penso che questi sono i nemici iniziali non oso pensare quanto saranno fighi quelli avanzati.

Le musiche sono tremendamente fighe. Dio le amo tantissimo, speriamo che tutto il gioco rimanga su questi livelli.

Il level design non è brutto, ma mi sa un po' di old. Per ora è la cosa meno moderna ed innovativa, ma ha comunque un suo fascino eh, più entro nel mood del gioco e più apprezzo.

Ottimo ottimo ottimo

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #296 il: 12 Ott 2009, 11:35 »
Confermo le ottime impressioni, e anche lo scempio grafico...promette benissimo!
Le prime stanze ricordano molto Parc Guell a Barcellona, mi piace molto il character design (altro che NG)., per non parlare delle dimensioni dei primi due o tre boss, e delle special attivabili con triangolo+ quadrato.
Se la versione finale su Ps3 non sarà una merda, l'acquisto ci sarà.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #298 il: 12 Ott 2009, 19:58 »
A quando la demo sullo Store europeo? Non si sà ancora nulla?

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #299 il: 12 Ott 2009, 20:32 »
A quando la demo sullo Store europeo? Non si sà ancora nulla?
Secondo me in gennaio, poco prima dell'uscita europea. Su quello giapponese l'hanno messa perchè il gioco esce a fine mese.